SPICCANO SU TUTTE , LE T° DI FOGGIA 44° E DEL CATANESE / SIRACUSANO 46°.. .. .. ,, , ,![]()
SPICCANO SU TUTTE , LE T° DI FOGGIA 44° E DEL CATANESE / SIRACUSANO 46°.. .. .. ,, , ,![]()
quindi , sara' piu' intensa dal 19 al 24-25 lug.
un luglio cosi' non s'ha memoria storica che vi sia stato , con tali picchi !!!
Questo scenario come durata e intensità è veramente drammatico, non siamo soliti esagerare le situazioni per fare del sensazionalismo come altri. Diciamo semplicemente la verità, situazione pesante in termini di intensità e persistenza di caldo che assumerà ben presto caratteristiche di afa opprimente.
Ripeto l'avviso e . .. . . .NO ALLARMISMO INUTILE MA PREVENZIONE !!!![]()
Ultima modifica di Fulvio; 15 July 2023 alle 19:24
martedi 18 Lug. - giorno al Sud & isole pericoloso per andare al mare ! Meglio guardare qui .. .. . ,, ,,![]()
POI , IN VIA D'ATTENUAZIONE PROGRESSIVA .. .. .. .. ..![]()
Buongiorno, la cosa che mi rincuora è il ridimensionamento della durata dell'ondata prevista precedentemente andare spedita sino al 23/25 Luglio... sperando che l onda e la falla non giochino ruoli importanti e decisivi ad Agosto..
Ciao Danilo! Sottoscrivo il tuo messaggio...... Personalmente mi attendo nuove rimonte anche ad agosto, ma credo e soprattutto spero, di durata e intensità inferiore. Continuo a pensare che l'onda così marcata, possa condurci anche a "raffreddamenti" degni di nota! L'augurio più forte poi, è quello che da settembre...... Beh, non gufiamo!!
Per un ridimensionamento dovremo attendere il 25 del mese. C'e' poco da fare ... .... . Pero' vi saranno 2 brevi break, il 2° piu' consistente entro il 20 -