Visualizza Risultati Sondaggio: COME VI ASPETTATE L'ESTATE?

Partecipanti
3. Non puoi votare in questo sondaggio
  • CON SBALZI TERMICI MA SENZA ONDE DI CALORE INTENSE

    1 33.33%
  • CON FORTI ONDATE DI CALDO NEL TRIMESTRE

    2 66.67%
  • CON ALCUNE ONDE CALDE NON TROPPO INTENSE E CON BREAK

    0 0%
  • CON FREQUENTI PRECIPITAZIONI E CALDO NORMALE

    0 0%
  • FRESCA E SOTTONORMA CON DIVERSI BREAK

    0 0%
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sondaggio estivo : Come ve l'aspettate..?' molto calda , calda o + fresca ..? Votate

  1. #1
    PROF. FISICO ATM- L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Vasto - CH - 144 MT. S.L.M.
    Messaggi
    24,824

    Predefinito Sondaggio estivo : Come ve l'aspettate..?' molto calda , calda o + fresca ..? Votate

    Buondi amici lettori e quelli piu' frequenti , questo e' un sondaggio aperto proprio per capire i vs pensieri al riguardo della prox. ventura stagione Estiva , come ve l'attendiate e chi puo' farlo dica anche il perche'.

    ESPRIMETE IL VS PENSIERO SEGUENDO I COLORI DELLA TORTA CHE V'HO MESSO, TENENDO PRESENTE CHE ALLE MIE PREFERENZE HO DATO UN DETERMINATO COLORE A CUI POTETE AGGIUNGERVI O SCIEGLIERNE UN ALTRO DELLA TORTA. --



    N.b. - LEGENDA : VIOLA = CON SBALZI TEMICI MA SENZA ONDE di CALORE INTENSISSIME

    BEIGE/OCRA (25%) = CON FORTI ONDATE DI CALDO NEL TRIMESTRE

    BLU = CON ALCUNE ONDE CALDE MA NON TROPPO INTENSE E BREAK

    VERDE MILIT. = CON FREQUENTI PRECIPITAZIONI E CALDO NORMALE

    AZZURRO = PIU' FRESCA E SOTTONORMA , CON DIVERSI BREAK

    Bene amici , votate ed esprimete la Vs opinione e la preferenza - Grazie , Andrew & Fulvio - MeteoLand

  2. #2
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Se mi limitassi a guardare le ultime, che sono state una costante di caldo ed ondate africane intense, e soprattutto di costante vi è stata la falla iberica che ha prodotto tutto ciò, di conseguenza verrebbe facile votare "con forti ondate di caldo". Ma c'è un "ma".... Da ciò che è emerso dalle linee di tendenze, vi potrebbe essere uno spostamento dell'asse subtropicale più ad ovest, un onda di Rosby molto marcata e, se la falla portoghese si toglie dai c......
    Per questi ultimi motivi citati, voto pertanto un estate caratterizza indubbiamente da ondate calde ma non molto durature, ed intervallate da break rinfrescanti dovuto anche ad un abbassamento del flusso atlantico! Quindi, in sostanza direi calda si, ma anche dinamica!

  3. #3
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    cCiao a tutti e buona domenica, aspetto i vostri voti, votate e motivate.

  4. #4
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Per votare dovete essere iscritti, mandate meil all'indirizzo FVALAG@TIN.IT per iscrizione.
    Seguiteci sul canale Telegram:https://t.me/meteoland
    e su Facebook: https://www.facebook.com/100063595150119/

  5. #5
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Rocca Priora - RM (768 mt.)
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Buongiorno!!!! Mi auguro che l'estate che verrà sia dominata dall'anticiclone delle Azzorre!! Con qualche break estivo o con quei bei temporali pomeridiani (evento che da bambino negli anni 80-90 mi ha fatto avvicinare alla metereologia)

  6. #6
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Io purtroppo voto ocra con ondate di calore intense, perché dato che abbiamo visto che i modelli hanno cannato spesso e volentieri le tendenze a lungo termine non riuscendo a cogliere il motivo del cambiamento climatico
    Quindi amplificazionea Artica o Meno falla o non falla quel maledetto anticiclone africano avrà modo di alzare la cresta lo stesso ,
    Poi felicissimo di sbagliarmi
    Ma un cambiamento di tendenza così repentino verso la normalità di un tempo non credo di aspettarmela...

  7. #7
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloCH Visualizza Messaggio
    Se mi limitassi a guardare le ultime, che sono state una costante di caldo ed ondate africane intense, e soprattutto di costante vi è stata la falla iberica che ha prodotto tutto ciò, di conseguenza verrebbe facile votare "con forti ondate di caldo". Ma c'è un "ma".... Da ciò che è emerso dalle linee di tendenze, vi potrebbe essere uno spostamento dell'asse subtropicale più ad ovest, un onda di Rosby molto marcata e, se la falla portoghese si toglie dai c......
    Per questi ultimi motivi citati, voto pertanto un estate caratterizza indubbiamente da ondate calde ma non molto durature, ed intervallate da break rinfrescanti dovuto anche ad un abbassamento del flusso atlantico! Quindi, in sostanza direi calda si, ma anche dinamica!
    Io spero proprio che tu abbia ragione. Per me ci saranno ondate di caldo estreme su alcune aree del continente, poi non è detto che l'asse ci penalizzi pesantemente come gli anni scorsi. Poi ci saranno break temporaleschi o freschi piuttosto repentini con bruschi abbassamenti termici per una manciata di giorni, poi non possiamo escludere che si creino situazioni di blocco più prolungate con instabilità e fresco reiterato per periodi più lunghi. Quello che ne conseguirà sarà il festival degli estremi e nessuno può sapere dove ci saranno determinate conseguenze o altre del tutto opposte in misura predominante. La siccità resterà un problema enorme al nord e i fenomeni quali nubifragi e grandinate daranno ulteriori conseguenze nefaste annesse e connesse.

  8. #8
    PROF. FISICO ATM- L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Vasto - CH - 144 MT. S.L.M.
    Messaggi
    24,824

    Predefinito

    ​primo vero vero caldo dal sapore estivo, quando.. .. ?'' il gg. 28 di MAGGIO { o giu' di li' ....} E CMQ SEMPRE X FALLA IBERICA

  9. #9
    PROF. FISICO ATM- L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Vasto - CH - 144 MT. S.L.M.
    Messaggi
    24,824

    Predefinito

    Si potrebbe pensare : e come si fa' a conoscerne la data..?' Con l'algoritmo dell'onda .. . .semplice...

    poi constateremo, a tempo debito .. .. .

  10. #10
    PROF. FISICO ATM- L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Vasto - CH - 144 MT. S.L.M.
    Messaggi
    24,824

    Predefinito

    Cmq personalmente continuo ad avere dei dubbi su d'un estate molto ma molto calda .. .. .. ,, , ,

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •