Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 249

Discussione: Marzo: Arriveranno gli effetti dello s.w. ?' e il buran , si....o nulla ?

  1. #111
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Località
    AVEZZANO - AQ- 695 MT. S.L.M.
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Ciao e buona domenica, di quello che dicono in giro mi frega poco, sto seguendo qui su meteoland l'evoluzione, e da tempo parli di un inverno ritardato, ma i tempi di realizzazione per quando sono, perché segni ora non si vedono, e comunque Andrew tu l hai sempre detto di tenere d'occhio sta cosa, e puntualmente si potrebbe realizzare

  2. #112
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Latisana - UD
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neveneve Visualizza Messaggio
    Ciao e buona domenica, di quello che dicono in giro mi frega poco, sto seguendo qui su meteoland l'evoluzione, e da tempo parli di un inverno ritardato, ma i tempi di realizzazione per quando sono, perché segni ora non si vedono, e comunque Andrew tu l hai sempre detto di tenere d'occhio sta cosa, e puntualmente si potrebbe realizzare

    Buongiorno meteoland....
    Da quello che vedo dalle previsioni fatte per il friuli da osmer si vedono semplicemente temperature primaverili con un po di piogga ma nn chissà che per cui dello split splot e splat manco l'ombra per il momento.... E non credo neanche poi...
    Buona domenica... Mandi.. Comunque a mio parere anche quest'inverno i 2022-2023 ha fatto veramente schifo....
    Ultima modifica di loris; 05 March 2023 alle 16:25

  3. #113
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Località
    AVEZZANO - AQ- 695 MT. S.L.M.
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Si infatti questo è un altro paio di maniche, sono d'accordo. Io sto dicendo che colpi di coda ci saranno ancora, ma non certo per pianure o coste, ma per dove sto io potrebbe ancora succedere e come, con questo non sto dicendo che mi ripaghera'... però ripeto Andrew ha sempre parlato di ciò, di un inverno ritardato, se non accadrà non cambierà nulla il mio parere su di lui e sulla sua preparazione, dopo un po' di anni ormai che seguo meteoland.

  4. #114
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Prima parte del mese poco movimentata, possibile sblocco nell'ultima partge del mese con pioggia e neve a bassa quota:

  5. #115
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Tortona (AL) - 177 mt slm.
    Messaggi
    141

    Predefinito

    A me sembra che nonostante le tante possibilità che si prospettano la situazione è sempre la stessa. La situazione inizia diventare veramente preoccupante se non piove. L'anno scorso in zona il 67% in meno di precipitazioni. Una zona che ha sempre viaggiato tra gli 800/1000 mt anno si fermata a 350 360 mm. A gennaio dai 50 ai 60 mm di pioggia in pianura e la tanto acclamata sfuriata fredda ha portato dai 3 ai 5 mm (cioè niente) ....nel Cunese per fortuna molto meglio (un bel metro e mezzo di neve). Situazione falde a settembre 17 mt a ottobre 18 mt (nonostante i pozzi agricoli fossero spenti il livello si è abbassato lo stesso) a novembre 17 mt a dicembre 16 mt. Recuperato niente di solito stanno tra 7 e 3 mt.

  6. #116
    PROF. FISICO ATM- L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Vasto - CH - 144 MT. S.L.M.
    Messaggi
    24,845

    Predefinito

    IL RISCALDAM. GLOBAL NON E' UNA FAKE COME VORREBBERO FAR CREDERE CERTI
    " COSPIRAZIONISTI " CHE INTRAVEDONO SEMPRE TRAME -COMPLOTTI OCCULTI ecc. ecc.

    non v'e nessuna INTESA GOVERNATIVA DI PIU' NAZIONI A .. .. . .. "ROVESCIARE IL CLIMA" !! MA SOLO ALCUNI

    STOLTI O INDIVIDUI CON , LORO SI' , SCOPI TENDENZIALI A METTER IN MOSTRA CIO' CHE NON HANNO POTUTO NEL CORSO DELL'ESITENZA IN CAMPO PROFESSIONALE .. ..

    O SEMPLICEMENTE PERSONE COME DISSI .. .. .. ... . .. MALATE.

    E' DENOMINATA IN CAMPO SCIENTIFICO MEDICO : " DEREALIZZAZIONE "
    DISTURBO DELLA SFERA PSICHICA , CARATTERIZZATO DALLA PERDITA' DELL'OBBIETTIVITA' E DEL SENSO DEL REALE.

    HO GIA' TRATTATO QUESTO PROBLEMA AFFRONTATO NEGLI U.S.A. IN CUI , UNO STUDIO L'HA RI-DENOMINATO APPUNTO :
    -- INSIGHT ANSIETY DISORDER --



  7. #117
    PROF. FISICO ATM- L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Vasto - CH - 144 MT. S.L.M.
    Messaggi
    24,845

    Predefinito

    Capito .. .?' Purtroppo sono anche da comprendere questi soggetti affetti da questa sindrome che ha avuto una vera e propria ESPLOSIONE,
    negli ultimi 20 anni circa , dovuta con molta probabilita' , dicono sempre gli expert non certo lo scrivente, AD UN USO TROPPO FREQUENTE ED INTENSO DELLE REALTA' VIRTUALI.

  8. #118
    PROF. FISICO ATM- L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Vasto - CH - 144 MT. S.L.M.
    Messaggi
    24,845

    Predefinito

    DOPO LE DOVUTE PRECISAZIONI, VENIAMO AL TEMPO .. .. ., ,, ,,, MITE E SOLEGGIATO SINO A VENERDI' - POI ALTRA PIOGGIA , SPECIE AL C. SUD -

  9. #119
    PROF. FISICO ATM- L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Vasto - CH - 144 MT. S.L.M.
    Messaggi
    24,845

    Predefinito

    POI , GIA' SI GRIDA A CALDI ... ... ESTIVI !! CHE ESAGERATI .. .. .. ,, ,, STIAMO PUR SEMPRE ENTRANDO IN PRIMAVERA { in quella "meteo" gia' ci siamo...} ma INVECE.. .. . .

    SARA' ANCORA FREDDINO !!

  10. #120
    PROF. FISICO ATM- L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Vasto - CH - 144 MT. S.L.M.
    Messaggi
    24,845

    Predefinito

    SITUAZIONE , DAL SAT & CARTA SINOTTICA --

    CARTA DI DOMATTINA , MARTEDI' 7 MAR.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •