Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Forte caldo in arrivo..?' si dice che potrebbe essere .....epico!! Vediamo...

  1. #41
    PROF. FISICO ATM- L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Vasto - CH - 144 MT. S.L.M.
    Messaggi
    24,845

    Predefinito

    NOVITA' : CI SARA' UNO SFONDAMENTO D'ARIA ATLANTICA PRIMA DI QUANTO PREVENTIVATO !! IL GG. 23 LUG. ... ... ... ,,, ,, ,,

  2. #42
    PROF. FISICO ATM- L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Vasto - CH - 144 MT. S.L.M.
    Messaggi
    24,845

    Predefinito

    PIOGGE AL NORD / NE e SULL'ADRIATICHE !!

  3. #43
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Tutti ci chiedete quando finirà Andrea che esprime lq tendenza ufficiale di MTL ha già detto, io dico la mia: forti temporali al nord a partire dalla sera del 22 luglio:

  4. #44
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    A parte qualche temporale a ridosso delle Alpi mi pare che un'eventuale break del caldo più generalizzato sia posticipato negli ultimi giorni di luglio. La fase acuta dell'ondata di calore con aumento dell'afa partirà nei prossimi giorni, entro metà settimana al centro sud e culminerà tra il 22 e il 26/27 almeno.

  5. #45
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Onestamente ho anch'io dei forti dubbi sulla tregua compresa tra il 22 ed il 24 del mese. Al 28 ci sarà luna nuova, magari qualche cambiamento più consistente potrebbe essere possibile per quella data?

  6. #46
    PROF. FISICO ATM- L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Vasto - CH - 144 MT. S.L.M.
    Messaggi
    24,845

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Onestamente ho anch'io dei forti dubbi sulla tregua compresa tra il 22 ed il 24 del mese. Al 28 ci sarà luna nuova, magari qualche cambiamento più consistente potrebbe essere possibile per quella data?
    Sempre che il 28 non coincida con quest'altro .. ... .. 28° !

  7. #47
    PROF. FISICO ATM- L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Vasto - CH - 144 MT. S.L.M.
    Messaggi
    24,845

    Predefinito



    2022

    16

    LUG




    Meteo, ondata di CALDO RECORD per Europa, Asia e Nord Africa

    In questi giorni temperature particolarmente alte osservate in molte regioni dell’Emisfero Nord






    di Col Mario Giuliacci










    Fonte Immagine: NASA
    La situazione meteo appare davvero eccezionale, caratterizzata da caldo record in Europa, Asia e Nord Africa: insomma, il grande caldo non si fa sentire solo in Italia e, al contrario, temperature insolitamente alte si stanno registrando in molte regioni dell’Emisfero Settentrionale, con un’estate boreale davvero insolitamente rovente. Ma cosa sta accadendo esattamente?



    Una delle ondate più intense degli ultimi 200 anni

    In Italia, lo sappiamo bene, a giugno e luglio il caldo ha dato davvero poca tregua, e le ondate scatenate dal bollente Anticiclone Nord-Africano si stanno rincorrendo una dietro l’altra, appena separate da brevi periodi relativamente più miti. Ci sono però altre nazioni del nostro continente che, se possibile, stanno anche peggio. In Spagna nelle ultime settimane le temperature hanno raggiunto pressochè quotidianamente picchi di 38 gradi e oltre, mentre a Siviglia la colonnina di mercurio dei termometri ha raggiunto, o addirittura oltrepassato, la soglia dei 41 gradi per ben 8 giorni consecutivi. In Portogallo poi è stato battuto il record storico di luglio: i 47 gradi registrati giovedì 14 a Pinhao rappresentano infatti un valore mai raggiunto prima questo mese. E non va meglio in Gran Bretagna dove, per la prima volta nella storia, è stata diramata un’allerta rossa per caldo estremo: i 40 gradi previsti per l’inizio della prossima settimana, se davvero dovessero realizzarsi, rappresenterebbero un evento senza precedenti nella storia. Ecco perché molti studiosi si sono sbilanciati nell’affermare che, senza ombra di dubbio, la bollente fase di caldo africano che ha investito l’Europa è una delle più intense degli ultimi 200 anni! Ma il gran caldo sta colpendo con ferocia anche altre regioni del Globo.






  8. #48
    PROF. FISICO ATM- L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Vasto - CH - 144 MT. S.L.M.
    Messaggi
    24,845

    Predefinito

    VISTO .. ... ?' Non era un allarmismo .. .. , ,, ,

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •