Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Un altro .. . . .hitler ?' attenzione , cosi' inizio' tutto allora.. ..

  1. #1
    PROF. FISICO ATM- L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Vasto - CH - 144 MT. S.L.M.
    Messaggi
    24,815

    Predefinito Un altro .. . . .hitler ?' attenzione , cosi' inizio' tutto allora.. ..


    Sembra di essere piombati negli Anni Trenta quando l’esercito tedesco occupò la Cecoslovacchia, fu l'ultimo fortunato colpo di mano di Adolf Hitler prima dello scoppio della Seconda guerra mondiale. Federico Rampini, giovedì 24 febbraio è ospite di Tagadà il talk di La7 condotto da Tiziana Panella fa la più tragica di tutte le previsioni e gela gli italiani. Corsi e ricorsi della storia, l'invasione russa in Ucraina - secondo la prestigiosa firma del Corriere della Sera - è un copione già visto.
    Mentre piovono bombe e si consumano scene da terza guerra mondiale a Kiev l'editorialista spiega le tantissime e terrificanti analogie tra il presidente Vladimir Putin e il dittatore nazista. "Era dalla primavera del 1938 che avevano alzato la tensione con la Repubblica Cecoslovacca ingigantendo, e spesso inventando, soprusi e angherie subite dalla minoranza tedesca che all’epoca viveva nel paese, nella regione dei Sudeti, mentre in realtà finanziavano sottobanco e incitavano a compiere azioni sempre più aggressive il locale partito filonazista".
    La conduttrice Tiziana Panella parla delle manifestazioni di pace e Rampini chiarisce: "Putin se la ride delle nostre manifestazioni pacifiste". E le sanzioni? "Putin ha impoverito il Paese talmente tanto da averlo abituato a grandi sacrifici economici. Dunque saranno in grado di resistere alle sanzioni più dure".



    New York. Sulle prime Paul Auster è restio, e si capisce. Perché la sua famiglia è originaria delle regioni minacciate ora da Putin, e quindi l'invasione dell'Ucraina ha un impatto emotivo su di lui, oltre che geopolitico. Proprio per questo, però, alla fine si lascia andare ad un commento raggelante: "Sembra di respirare l'aria del primo settembre 1939", ossia l'invasione nazista della Polonia che aveva scatenato la Seconda guerra mondiale.

    Per ironia della sorte, Auster aveva affrontato questi temi con un saggio per il New York Times Magazine, in cui notava come le rivalità calcistiche avevano quasi soppiantato quelle nazionalistiche: "Per fortuna, c'è stata pace tra le maggiori potenze europee dalla fine della Seconda guerra mondiale. Ciò non significa che si piacciano e non significa che la carneficina sia finita ovunque, ma per una volta sembra che la stragrande maggioranza degli europei abbia trovato il modo di odiarsi senza farsi a pezzi.
    aTTENZIONE , COSI' INIZIANO LE GUERRE CHE POI NON SI SA' OVE POSSANO SCONFINARE E CHI COINVOLGERE.

    Forse da un lato il Mondo [ e l'ONU sopratt. ] poteva accorgersi di questo despota prima.. .

    Forse l'occidente s'è fatto un po' troppo solo e soltanto i fatti suoi. .. .. ,, ,e questo non è MAI un bene.

    Specie se come l'Italia , non se manco indipendente in . ... . NULLA !!

    Ma del resto questo lo sapevamo gia' . .. .. no ?''

    Ultima modifica di Andrew; 25 February 2022 alle 11:13

  2. #2
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Ciao a tutti, ringrazio Andrea per l'apertura del post, purtroppo molto attuale. Voglio che tutti gli utenti di MTL prendano posizione e dicano il loro pensiero su questo orrendo crimine verso il popolo ucraino che purtroppo ha colpito il nostro bel mondo occidentale. Ne riparliamo presto.
    Ultima modifica di Fulvio; 27 February 2022 alle 20:13

  3. #3
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ringrazio Andrea per l'apertura del post, purtroppo molto attuale. Voglioche tutti gli utenti di MTL prendo posizione e dico il loro pensiero su questo orrendo crimine verso il popolo ucraino che purtroppo ha complivit che nel nostro bel mondo occidentale. Ne riparliamo presto.
    Credo che ormai il problema principale sia dovuto al fatto che l'Europa non conta più nulla né a livello politico/economico e meno ancora a livello militare. Inoltre gli Usa non hanno certo dato una dimostrazione di forza "fuggendo" dall'Afghanistan. Chi lo ferma Putin? Non siamo riusciti a fermare gli sbarchi dei gommoni, fermiamo l'armata Rossa? La Nato è allo sbando e le sanzioni economiche non credo siano in grado di impensierire il nuovo Zar. In tutta onestà non penso si arrivi ad una terza guerra mondiale, non ci sarebbe nessun vincitore. Possiamo solo sperare che i russi si accontentino di annettersi l'Ucraina e si fermino li.

  4. #4
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    In tutta onestà, il sottoscritto non credeva che Putin potesse spingersi sino a Kyiv (pronuncia ucraina e per solidarietà la scrivo così). Ora il mio timore è che, con la scusante della presenza di separatisti filo-russi presenti in molte altre ex repubbliche sovietiche, si veda Georgia (Ossezia del Sud), Armenia ed Azerbaijan (regione del Negorno-Karabakh) e la Moldavia (Transistria), questo voglia poi annettersi anche suddetti stati sovrani. La mia grande paura è che ormai il suo obiettivo sia ricreare una sorta di U.R.S.S.
    Ovviamente spero solo di sbagliarmi e di essere pessimista

  5. #5
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Rocca Priora - RM (768 mt.)
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Buongiorno, io sottolineo che gran colpa c'è l ha l'occidente, chiudendo gli occhi per 14 anni, quando iniziarono i massacri nella regione del Donbass (14000) vittime sino ad oggi, ed accorgendosi all'improvviso della grave situazione geopolitica.da una parte la Russia con il patto che sancì la linea di confine con la nato in cui non doveva esporsi ed est (anche se la sovranità di ogni stato non dovrebbe mai essere messa in discussione e se l ucraina ha deciso di aderire alla Nato nessuno può recriminarla)... putin ha molte colpe, ma anche noi e tutto l occidentale perche abbiamo chiuso un paese come la Russia schiacciata dall Europa e dalla Cina e per essere dipendenti da loro con il Nord stream 2

  6. #6
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Scavando a fondo alla questione e alle sue origini non posso che concordare su tutto. Previsioni invece non ne voglio fare anche perché sarebbero troppo nere al momento, resta sempre la speranza che però è costretta a fare a cazzotti con la lucida razionalità.

  7. #7
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Un saluto a tutti..su questo vergognoso attacco di Putin sono sbigottito e inorridito come tutti penso, detto questo e constatata la lucida follia che ha attanagliato Putin , e analizzato la questione in effetti l'occidente ha le sue responsabilità avendo dormito sulle vicende che covavano sotto al naso ,
    E anche il volersi spingere molto ad Est con la NATO è una mossa discutibile perlomeno come provocazione ad un personaggio che "conoscono" bene come Putin... Tutto questo ovviamente non giustifica minimamente questa vile aggressione e il minimo è portare solidarietà al popolo Ucraino che eroicamente sta lottando per la sua libertà..
    C'è un aspetto da tenere ben in considerazione ed è l'opinione interna Russa che più passano i giorni è più potrà essere un fattore contro lo Zar , su questo aspetto credo abbia giocato un po' d'azzardo...
    Se come sembra gli ucraini terranno testa ancora per me potrebbe anche essere deposto e segnare la fine della sua lunga dittatura...
    E per quanto ai soldati non sarei così sicuro della tenuta mentale dei militari Russi che si vedono costretti a uccidere fratelli russi o comunque persone molto vicine a loro..
    Comunque una dura lezione per la fragile Europa e l'occidente in genere..
    Speriamo bene..
    Ultima modifica di Rene'; 27 February 2022 alle 16:52

  8. #8
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    A rafforzare la mia tesi sembra che i militari Russi in alcune città inizino ad abbandonare mezzi per la strada ..
    E sembra che ci sia un inizio di trattative in Bielorussia...

  9. #9
    PROF. FISICO ATM- L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Vasto - CH - 144 MT. S.L.M.
    Messaggi
    24,815

    Predefinito

    Bene , Rene' parole molto condivisibili che mi trovano d'accordo pienamente. Potrebbe esserci una difesa che li ostacoli ma bisogna anche sperare che non inizi quel folle ad usare l'aviazione o cmq armi piu' pesanti cosi' come i metodi.

    A me ora mi sembra che il colloquio di stamane abbia diminuito l'aggressivita' , l'incontro di Prypiat oggi chiaramente non aversi in un clima di forti scontri , infatti Mosca ha anche detto ieri sera che i civili possono uscire da Kiev . ... . .tranquillamente" .. .. ,, ,,

    si .. ... , con l'ombrello d'acciaio ! Bah ..., certe dichiarazioni fanno anche sorridere un po' .. .. ,, ,,

    Il problema è : che potranno dirsi Zhelensky e la delegaz. Russa in questo colloquio ?''

    Amio parere che , il leader Ukraino debba lasciare il suo posto e Kiev con famiglia in modo incondizionato, cosa che costui non credo proprio sia disposto a fare,
    quindi .. .. ?'
    Tutto in fallo .. . ?' Io credo che una buona parte la possa svolgere un intervento della Turchia , a cui Putin è piuttosto ben legato ed amico di Erdogan e spiego perche'. .. . ,, ,

    1° La Turchia è nella NATO e non puo' avere 2 piedi in stessa scarpa; se gli USA gli diranno di chiudere il Bosforo alle navi soviet , invece tutte le altre passerebbero e si configurerebbe un importante perdita in punto strategico del MAR NERO e di quello D?AZOV, soprattutto,
    per cui iniziamo a dire che la parte SUD sarebbe gia compromessa.

    2° La Turchia detiene il passaggio di Stream 3 del gas
    dalla Russia per il 39% del fabbisogno. Ma gli USA potrebbero dirgli di rivedere o addiritt. eludere l'accordo, sempre perche membro NATO.

    3° La Turchia è il 3° partner commerc. della Russia con 34,7 MLD di dollari nello scorso anno [2021 ] un interruzione sarebbe disastroso per entrambi.

    E poi molti altri scambi militari , che ora è meglio sorvolare .. .. . .ma perdere quest'alleato , e una quasi decapitazione per Putin e la Russia.

    Vediamo gli sviluppi di stamane 28 ultimo del mese come andranno, tanto gia' ad ora di pranzo sapremo.

  10. #10
    PROF. FISICO ATM- L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Vasto - CH - 144 MT. S.L.M.
    Messaggi
    24,815

    Predefinito

    Ecco ove si terra' l colloquio e-o negoziato; speriamo bene .. . ., ,, ,,

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •