Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 153

Discussione: Dicembre : Esordio freddo .. .. .,, poi l'alta press. Si riprendera' la scena

  1. #51
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    ​VERSO UN BREAK MA POI UN ALTRO BLOCK: STAVOLTA DA ENGLAND ++ !!

  2. #52
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    p.s.- { chi indovina per bene [ ma x bene !! ] cosa accadra' dopo e con quale dinamica merita un applauso... } -- ENTRO DOMATTINA !!

  3. #53
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    pER cui lascio campo [ eventuale...ma ci spero poco...] alle risposte fino a domani --

  4. #54
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Ciao Andrew , ci.provo ..
    Dovrebbe causare un richiamo di correnti orientali che Poi dipenderà dalla tenuta della sua radice se si isolerà potrebbe esserci una interazione fra correnti fredde orientali e umide atlantiche quindi tempo freddo perturbato su Europa centrale e mediterranea
    Se resiste il blocco Anche alla Base solo freddo secco almeno qui al Nord
    Così a grandi linee

  5. #55
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    ciao Andrew
    concordo con il mio corregionale. Vista la latitudine dell'HP il richiamo più freddo dovrebbe riguardare il centro sud con le adriatiche maggiormente esposte ovviamente. A nordest forte bora con minime basse, ma secco (tanto per cambiare), mentre sul nord-ovest non ci dovrebbero essere scossoni particolari. Poi dipenderà da dove si posizione lHP, non ho statistica di situazione analoga dove guardare

  6. #56
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    BRUGNERA - PN 17 MT. S.L.M.
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Io vado di freddo intenso e la dama per tutto l’est Italia Friuli compreso..style 2009/10

  7. #57
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Io azzarderei ad una bella congiunzione con l'hp scandinava, con conseguente formazione del ponte di Voejkov! Se fosse così, porte spalancate per una bella manovra retrograda dell'orso siberiano...... Sarebbe gioia pura!

  8. #58
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Rocca Priora - RM (768 mt.)
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Salve, io vedrei freddo in special modo sulla Puglia e Basilicata in primis. Forse forte maltempo tra lo ionio e il basso tirreno. Al nord gran nebbia nella bal padana. Le centrali tirreniche un ruolo ancora da spettatori. Adriatiche ai margine del freddo

  9. #59
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Comunque credo che l'obbiettivo in caso di movimenti interessanti dell' Hp ovviamente..
    Debba essere spostato nella zona della Lapponia mar di Kara Nazioni baltiche ...
    Dove si sta o si è già formato un gran gelo e che potrebbe essere dirottato con le dovute configurazioni verso il Mediterraneo ...
    Con le eventuali conseguenze invernali del caso....
    Vedremo..

  10. #60
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Bravi bravi...partecipate sempre con questo interesse.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •