Visualizza Risultati Sondaggio: Impressioni e aspettative sull'inverno 2021/2022

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • basse, immagino un inverno scialbo, prevalentemente mite e secco

    0 0%
  • medie, modeste ondate di freddo in un contesto in prevalenza anticiclonico o oceanico mite

    4 40.00%
  • alte, con fasi fredde importanti, talvolta estreme ma circoscritte e di breve durata

    5 50.00%
  • altissime, con fasi glaciali sull'Europa e freddo reiterato per molte settimane

    1 10.00%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Aspettative sulla stagione invernale 2021/22 in Europa e Mediterraneo

  1. #1
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito Aspettative sulla stagione invernale 2021/22 in Europa e Mediterraneo

    Quali sono le tue aspettative e impressioni personali, ma anche basate su proiezioni e basi scientifiche, sull'andamento della prossima stagione invernale in Europa e nel bacino del Mediterraneo?
    (Le opzioni sono state formulate secondo il punto di vista freddofilo/nivofilo)
    Ultima modifica di Fabio93; 11 November 2021 alle 19:24

  2. #2
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Località
    AVEZZANO - AQ- 695 MT. S.L.M.
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Ciao chiaramente in primis sto seguendo qui sempre tutti i giorni, e quindi da quello che ho letto ci potrebbero essere fasi fredde, come la solito circoscritte in due/tre fasi, ok positivo, ma gli inverni di una volta me li devo proprio scordare? Parlo per le mie zone ovviamente, a scala nazionale, non pretendo che a Roma nevichi tanto.. Però credo in un inverno che mi darà soddisfazioni, le condizioni ci sono.

  3. #3
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Ringrazio l'amico Fabio che messo online il sondaggio con domande ben impostate, io propendo per ..alte, un po per scaramanzia, un pò perchè ci credo e i segnali ci sono, qualcuno discordante va detto per onestà, ma vederemo, intanto votate e commentate. Grazie e ciao a tutti.

  4. #4
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Pure io ho optato per un volto alto..... In primis per le varie disamine fatte da Andrew qui su MTL, le quali lasciano spazio a buoni propositi freddo/nevosi, in secundis perché l'inverno non può sempre saltarci di pari passo e, visto l'assidua latitanza avuta negli ultimi anni, spero che questo venturo ci ripaghi almeno parzialmente!

  5. #5
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    il mio voto lo riconoscete subito. Pessimismo storico (non ancora cosmico) che induce sempre a pensare che Murphy direbbe senza esitazioni che se le cose vanno male preparatevi che potrebbero andare peggio. E non toccatevi, che non vale!
    Scherzi a parte credo che le ondate di freddo anche pungente ci saranno, il sud potrebbe essere favorito per la neve, ma ci saranno anche lunghi periodi miti per la stagione.

  6. #6
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    La mia carta , il mio [ speriamo..] voto .. .. ,, ,,
    Ultima modifica di Andrew; 13 November 2021 alle 12:45

  7. #7
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Io voto " Alte aspettative " se non altro per gli index che ci sono e per le anticipazioni del nostro Anrew...
    Anche se per la neve nel Mio angolo lo so sarà ...come si usa dire"da sputar Pallini"
    Perché è vero che se ci saranno diversi bloking Azzorriani è vero che portano freddo ma spesso solo secco
    Ma allora quest'inverno in un paio di occasioni giuste ci spero ...

  8. #8
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Inviterei a votare il sondaggio tutti gli utenti che ancora non lo hanno fatto, compresi quelli che entrano, leggono e non partecipano mai, è una buona occasione per dare un cenno di vita. Vi ringrazio :-)

  9. #9
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio93 Visualizza Messaggio
    Inviterei a votare il sondaggio tutti gli utenti che ancora non lo hanno fatto, compresi quelli che entrano, leggono e non partecipano mai, è una buona occasione per dare un cenno di vita. Vi ringrazio :-)
    ciao, i non registrati non possono votare...invito a partecipare e a registrarsi secondo le modalità spiegate nel thread apposito.

  10. #10
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    ciao, i non registrati non possono votare...invito a partecipare e a registrarsi secondo le modalità spiegate nel thread apposito.
    Lo so infatti intendevo gli utenti registrati e inattivi (quando e se entrano) non i semplici visitatori che chiaramente per scrivere e votare devono registrarsi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •