Pagina 1 di 28 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 315

Discussione: Come sarà l'estate 2021 ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito Come sarà l'estate 2021 ?


    ?????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????


  2. #2
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Agosto 2006 il top, 2003 no comment...

  3. #3
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio93 Visualizza Messaggio
    Agosto 2006 il top, 2003 no comment...
    vero Fabio, mi ricordo ancora l'incubo che purtroppo si ripete spesso e la goduria dell'estate 2006, ricordo un temporale che qua fece precipitare la t. a 6 gradi e di sera finestre chiuse. Per inciso ho dimenticato anche l'estate 2014 molto fresca con grandinata qua di Ferragosto che depositò mezzo metro di grandine la mattina alle 7 con strage di macchine parcheggiate e spazzaneve in azione!! Ecco qualche foto dell'epoca:



    Ultima modifica di Fulvio; 28 March 2021 alle 14:11

  4. #4
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    vero Fabio, mi ricordo ancora l'incubo che purtroppo si ripete spesso e la goduria dell'estate 2006, ricordo un temporale che qua fece precipitare la t. a 6 gradi e di sera finestre chiuse. Per inciso ho dimenticato anche l'estate 2014 molto fresca con grandinata qua di Ferragosto che depositò mezzo metro di grandine la mattina alle 7 con strage di macchine parcheggiate e spazzaneve in azione!! Ecco qualche foto dell'epoca:



    Sembrano immagini da pieno inverno!!
    Anche l'estate del 2002 fu molto temporalesca.... Io mi firmerei per un agosto 2006 bis!!

  5. #5
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito



  6. #6
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito



  7. #7
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  8. #8
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Per l'Africa occidentale, la prima EOF rappresenta le anomalie delle precipitazioni lungo la costa della Guinea, mentre la seconda EOF ha una struttura a dipolo con segni opposti sul Sahel e sulle regioni costiere sud-occidentali. Le proiezioni su questi EOF sono indicate come indice della costa dell'Africa occidentale e indice del dipolo del Sahel.
    Nella prima EOF della regione Asia meridionale - Oceano Indiano, le anomalie sull'Indonesia e sull'Oceano Indiano tropicale orientale hanno segno opposto a quelle sul Sud-Est asiatico, sul Golfo del Bengala e sul Mar Cinese Meridionale. Questo andamento ricorda molto la risposta alle precipitazioni agli episodi estivi di ENSO (il segno nella figura corrispondente agli eventi freddi). Le anomalie delle precipitazioni nel sub-continente indiano e nei mari adiacenti sono dominanti nel secondo EOF di questa regione, che mostra anche anomalie delle precipitazioni sull'Oceano Indiano che assomigliano alla risposta al dipolo SST dell'Oceano Indiano. Secondo le regioni con le maggiori anomalie, le proiezioni su questi EOF sono indicate come indici tropicali dell'Oceano Indiano orientale e dei monsoni dell'Asia meridionale.

  9. #9
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Domani faremo un 'eventuale 1° approccio di tendenza ma voglio ribadire che e' divenuto "immensamente" difficile per tutti gli Enti migliori del Mondo, figurarsi dei quelli come noi, ,,, ,, Vediamo

  10. #10
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Egli , il mod. , ci dice pure piu' secco al Nord. -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •