Pagina 4 di 32 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 315

Discussione: Come sarà l'estate 2021 ?

  1. #31
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Compito della commissione è indagare sui casi di «diffusione seriale e massiva di fake news attraverso i social network» e di proporre«soluzioni di carattere legislativo e amministrativo al fine di realizzare la più adeguata prevenzione e il più adeguato contrasto della commissioni di delitti attraverso le piattaforme digitali sulla rete internet»

    di Andrea Gagliardi

  2. #32
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Istituzione di commissione parlamentare di inchiesta sulla «diffusione seriale e massiva di contenuti illeciti e di informazioni false attraverso la rete internet, le reti sociali telematiche e le altre piattaforme digitali». È il titolo della prima proposta di legge presentata dai renziani di Italia Viva in Parlamento (prima firmataria Maria Elena Boschi), mentre nel frattempo il parlamento europeo ha bocciato la proposta di istituire una commissione speciale per fare luce «sulle ingerenze elettorali stranieri e sulla disinformazione».

    La 2a non mi piace perche' ci sarebbe voluta anch'essa !!

  3. #33
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Di qui la necessità di istituire una commissione parlamentare di inchiesta che indaghi sui casi di «diffusione seriale e massiva di fake news attraverso i social network; proponga soluzioni di carattere legislativo e amministrativo al fine di realizzare la più adeguata prevenzione e il più adeguato contrasto della commissioni di delitti attraverso le piattaforme digitali sulla rete internet e verifichi l’adeguatezza delle pubbliche amministrazioni competenti a svolgere attività di prevenzione e repressione della diffusione sulle piattaforme digitali di fake news e contenuti illeciti».

  4. #34
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    ​Speriamo facciano presto , sti' quattro gatti.. ..

  5. #35
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Rocca Priora - RM (768 mt.)
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Buonasera a tutti per il sondaggio io direi un sopramedia compreso tra 0.5 e 1.5 e un forte deficit pluviometrico

  6. #36
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Rocca Priora - RM (768 mt.)
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Andrew speriamo che si faccia qualcosa. Io vi parlo nel mio piccolo... faccio volontariato nella prot. Civile, e in una riunione sull'organizzazione e le modalità di svolgimento nel periodo invernale, si parlava oltre a come affrontare all'ennesima impennata di casi covid, anche della spargitura del sale sulle nostre strade ebbene, il coordinatore a fine novembre decreto' con assoluta certezza xhe avremmo avuto uno "sfacello di neve" (come si dice dalle nostre parti) grazie a siti poco attendibili, io ovviamente sono rimasto basito da tale certezza che non si verificò... ecco come siti del genere possono contribuire a procurare allarmismi inutili alla comunità generando un circolo vizioso, come acquistare sale in più, attingendo alle casse comunali

  7. #37
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baloo Visualizza Messaggio
    Andrew speriamo che si faccia qualcosa. Io vi parlo nel mio piccolo... faccio volontariato nella prot. Civile, e in una riunione sull'organizzazione e le modalità di svolgimento nel periodo invernale, si parlava oltre a come affrontare all'ennesima impennata di casi covid, anche della spargitura del sale sulle nostre strade ebbene, il coordinatore a fine novembre decreto' con assoluta certezza xhe avremmo avuto uno "sfacello di neve" (come si dice dalle nostre parti) grazie a siti poco attendibili, io ovviamente sono rimasto basito da tale certezza che non si verificò... ecco come siti del genere possono contribuire a procurare allarmismi inutili alla comunità generando un circolo vizioso, come acquistare sale in più, attingendo alle casse comunali
    Certo Baloo, ogni fatto che accade o deve succedere pare divenuto il pretesto in questo paese per far sempre cassa ed in modo sporco.
    Purtroppo l'Italia in questi ultimi 3-4 decenni , dall'80' direi ha perso molto , in coscienza e dignita'.

    Terremoti.. . .. e si ruba! Pandemia......e si ruba, l'altro ieri indagato anche Arcuri.. .. .come si fa'... .. è uno schifo totale.. !!

    Se ci fosse la 3 guerra mondiale .. .. l'Italia penserebbe a rubare ! Questa pare la mentalita' instaurata.

    Attenzione pero', par di finire come quelli che ho difronte io .......Bosnia Erz., Slovenia , Croazia, Montenegro, Serbia .. .. .. ricordiamoci che accadde poi nei primi anni 90' ... .. oggi stanno meglio di noi

    allora ci vuol una guerra civile.. .. ?' [ domandina..] no..., perche' quando le cose divengono reiterate ed il popolo è nettamente sofferente.. .. .

    ecco non so' se ho reso.. ..

  8. #38
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    O.T. - d'ALTRONDE COME SIAM MESSI IN ECONOMIA .. .. ..

  9. #39
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Il nuovo Data center del Centro Europeo per le previsioni Meteorologiche a medio termine (ECMWF) contribuirà a spingere oltre i limiti le previsioni del tempo, per riuscire a prevedere ancora prima eventi ad alto impatto come tempeste di vento, inondazioni e ondate di calore, e consentire così ai servizi meteorologici e di emergenza nazionali di proteggere meglio vite umane e proprietà in un clima sempre più mutevole. Il Centro, che ha sede a Reading, nel Regno Unito, ha deciso di trasferire la sua struttura di supercalcolo a Bologna, dove sarà operativa entro la fine del 2020.



    Martedì 13 novembre un evento di presentazione segnerà la fine dei complessi lavori preparatori e l’inizio della realizzazione del nuovo impianto dell’ECMWF all’interno del futuro Tecnopolo di Bologna (ex Manifattura Tabacchi), che ospiterà uno dei più grandi supercomputer del mondo.
    Alla conferenza stampa parteciperanno Patrizio Bianchi, assessore regionale al Coordinamento delle politiche europee allo Sviluppo, Jorge Miguel Alberto de Miranda, presidente del Consiglio di ECMWF, Florence Rabier, direttore generale di ECMWF, Silvio Cau, direttore di ReMet, Reparto Meteorologia dell’Aeronautica Militare, Palma Costi, assessore regionale alle Attività produttive. Al termine della presentazione interverrà il presidente della Regione, Stefano Bonaccini.
    Il pomeriggio sarà dedicato alla discussione sul tema Big Data nel contesto della scienza europea, con una tavola rotonda a Palazzo Boncompagni.


  10. #40
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    QUESTO IL SUPER COMPUTER IN USO :

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •