Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Stazioni meteo

  1. #1
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    ACUTO - FR -765 mt.s.l.m.
    Messaggi
    132

    Predefinito Stazioni meteo

    Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio dai più esperti.
    Abbiamo montato sabato scorso in cima alla torre del castello del mio paese un'altra stazione meteo in merito al monitoraggio termico del territorio comunale. Ieri dopo una raffica di circa 40 km/h ed un veloce temporale abbiamo riscontrato che l'anemometro pur girando non segnava più la velocità del vento, dunque oggi siamo andati a controllare la stazione e dopo averla ispezionata e resettata continua ad avere lo stesso problema anzi, non da piu neanche la temperatura! Volevo chiedervi 1 se le antenne 4g installate sul castello possono aver causato un danno alla stazione (anche se fosse, oltre alle interferenze non so se possano creare danni al circuito) oppure se è stato il temporale a creare il blackout. Grazie e buona giornata Ps. Il temporale aveva un intensità ed una carica bassa.

  2. #2
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio dai più esperti.
    Abbiamo montato sabato scorso in cima alla torre del castello del mio paese un'altra stazione meteo in merito al monitoraggio termico del territorio comunale. Ieri dopo una raffica di circa 40 km/h ed un veloce temporale abbiamo riscontrato che l'anemometro pur girando non segnava più la velocità del vento, dunque oggi siamo andati a controllare la stazione e dopo averla ispezionata e resettata continua ad avere lo stesso problema anzi, non da piu neanche la temperatura! Volevo chiedervi 1 se le antenne 4g installate sul castello possono aver causato un danno alla stazione (anche se fosse, oltre alle interferenze non so se possano creare danni al circuito) oppure se è stato il temporale a creare il blackout. Grazie e buona giornata Ps. Il temporale aveva un intensità ed una carica bassa.
    Innanzitutto marca e modello della stazione. Poi .... .. ,, come manda il segnale ?' via wi-fi.. .?'' Se si' , allora le antenne possono disturbare ma dipende quanto sia stata in funzione con le medesime , cioe' se per un giorno o poche h. Pero' io penso che le antenne ed il wi-fi della stazione possono interferire , dovreste provare un 'altra delle 3 frequenze previste sia nel trasmettitore dell'anemomentro , sia nella stazione ricevente. Fatemi sapere .....in bocca al lupo.

  3. #3
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    ACUTO - FR -765 mt.s.l.m.
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Buonasera Andrew scusa se ti rispondo solo ora ma con il pancione e le visite (la zona rossa) mi sto impigrendo... allora, mi dicono che la stazione è praticamente andata, fusa! L esposizione prolungata alle onde delle antenne del 4g l hanno messa fuori gioco in 4 gg!!! Immagino ad una persona esposta in un modo prolungato (da sopra la torre del castello nel periodo estivo vanno per i ragazzi della Prot. Civile per avvistare gli incendi "neonati") a queste onde cosa può fare!!!!!e
    Comunque grazie sia a te che a Fulvio. Come sempre siete sempre disponibili per qualsiasi chiarimento!
    Ultima modifica di Francesca; 21 March 2021 alle 21:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •