Pagina 4 di 33 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 324

Discussione: FEBBRAIO '21 - TRA POSSIBILI AFFONDI FREDDI E RIPRESE ATLANTICHE [ anche d'HP..] -

  1. #31
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Comunque nel breve, medio periodo non ci sarà freddo, o comunque continueremo con un regime zonale, o ci sarà qualcosa di più?

  2. #32
    avventura
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Per Roma peccato ..se leggo bene dal 26 al 28 ottime termiche ma senza precipitazioni
    x Roma è poco, una -2/-3,ma x la tua quota oltre i m 700 allora....

  3. #33
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    ACUTO - FR -765 mt.s.l.m.
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Ciao avventura ... beh qualcosa mi aspetto anche se quest anno le montagne hanno fatto il pieno e il mio paese la neve l hanno vista più di una volta, l inverno fino ad ora ha fatto il suo dovere anche in termini di termiche. Roma o meglio per i romani che ho contatti si lamentano invece, come se un vento faccia l inverno, come ad esempio nel 2012, poco importa se a gennaio avevano le mimose in fiore , l importante e vedere per due giorni la neve sul Colosseo. A parte gli scherzi sono stata soddisfatta quest anno, peccato che non si e potuto godere della neve nei plessi sciistici per via del covid

  4. #34
    avventura
    Guest

    Predefinito

    si sembra che la natura prenda x i fondelli gli operatori turistici invernali, in appennino da me oltre m3,50 dai 1500 metri, mentre qui in pedemontana al momento cm 13 di accumulo,sempre svanita x poco, mai successo avere tante possibilità e raccogliere le briciole, la minima + bassa al momento -6,1, di qualche giorno fa, guardavo la media delle minime della seconda decade, non è male -4,3,ciao ragazza
    Ultima modifica di avventura; 24 January 2021 alle 20:37

  5. #35
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Altalena termica fino a inizio febbraio, poi tutto da decifrare ancora.

  6. #36
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Parecchie incertezze leggo, nonostante le pubblicazioni che giornaliermente faccio; e alcune .. ... sciocchezze , perdonate... ..

    come le mimose... .. ... .. , io son sempre stato "pieno" di mimose in questo periodo anche nel 2012, non c'entra nulla la fioritura COL CLIMA

    Quando deve avvenire , avviene .....la natura va' col periodo altrimenti gli agricoltori and Co. non temerebbero le GELATE ..!

  7. #37
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Noi abbiamo una M.J.O. in ottima MAg. Ed è un'altro segnale , dopo altri Index che ho gia' postato. MA ORA, PIU' CHE DIPENDERE DA INDEX STRATO/TROPO , SI DIPENDE DALL'ONDULAZIONE MODULARE.

    LA CONTROPROVA DEL "9" PUO' DEFINITIVAMENTE ACCERTARSI NEL FATTO CHE, SE NON VEDREMO
    NULLA IN TERMINI DI AVVENTI FREDDI, CON LA DISPOSIZ. DEGLI INDEX COME APPUNTO L'ULTIMO LA M.J.O. , ALLORA CI SI CONVINCERA' CHE EFFETTIVAMENTE ... .... .. NON SERVE AVERCELI [ GLI INDEX..] COME DICO DA QUALCHE ANNO , PREPOSTI AL FREDDO , SE POI LA MODULAZ. DELL'ONDA .. ... . .NON SIA FAVOREVOLE !

    ECCO LA MADDEN J. OSCILL. : FASE 6- 7 , LA MIGLIORE MAG. PER AVVENTI FREDDI .. .. .. .. ,, ,, ,

  8. #38
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Ciao a tutti, il modello CNR ISAC vede retrogressioni da est molto promettenti entro la prima decade di Febbraio



    da questa sequenza modellistica si9 evince la possibilità di una fase perturbata stante un pattern barico che vede l'azione di blocco di una figura altopressoria molto potente sull'Islanda e Greenland con pulsazione della W2 e conseguente displacement della struttura polare, eloquente l'ultima carta con retrogressione da est, aggiorneremo presto la tendenza.
    Ultima modifica di Fulvio; 25 January 2021 alle 11:04

  9. #39
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    ACUTO - FR -765 mt.s.l.m.
    Messaggi
    132

    Predefinito

    buongiorno ... la mia era una diceria popolana che non ha basi ovviamente con lo scientifico.. sennò mia nonna era laureata era per dire che la fioritura e' associata all arrivo della primavera con le sue temperature miti ��......

  10. #40
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    ACUTO - FR -765 mt.s.l.m.
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Ciao fulvio bellissime carte ... incrociamo le dita!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •