Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 166

Discussione: Speciale inverno 2021 : Potrebbe giungere inaspettato il buran !!

  1. #51
    avventura
    Guest

    Predefinito

    si Andrew, dal 24/25 in poi, ma sono oltre 10 giorni, nel medio termine, non c'è nulla, sembrava sembrava, ma ..., se andasse veramente come mostri mi va benissimo, ma è sempre un posticipare, comunque vedremo

  2. #52
    Daniele87
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    ED IO VICEVERSA BEN BUON AUSPICIO PLOTTO QUESTA : A CHI PIACE , LO DICA ... ... ... ?'!'' ... ..
    Lo 0z // di oggi per questa carta è decisamente meno estremo con una esigua -4 sull'Italia...Quindi di cosa parliamo?

  3. #53
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Bene ora : Driiiiiiiiiiiiinnnnnnnnn..... .... ...!! Campanella suonata .. .., modalita' moderazione su "ON" ; pochi o [ meglio..] nulli commenti al thread che non siano ... .. +++ !!!

    piccolo consiglio- meglio GFS P. che l'altro , molto meglio.. .. .. ,,,
    Eh infatti ho visto alcuni run di GFS negli ultimi giorni un po' "strani" per questo avevo detto non si capisce granché. Ma penso che siamo in una fase di assestamento modellistico.

  4. #54
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Ripeto che non è il caso di andare dietro al modello ogni singolo run, perché se ne vedono tanti sballati, digerire gli effetti del warming non è facile per i calcolatori.

  5. #55
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Andrew non nego nulla, aspetto con calma.. E guardo le tue analisi, ma non solo le tue, ma neanche i siti dei clicks

  6. #56
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Buongiorno forum
    dopo un paio di giorni isolata in quel di Tarvisio a temperature subsiberiane, eccomi a sperare come tutti voi in buone nuove dal fronte russo per l’Italia. Guardavo un’estate carta GFS a 240 ore e le temperature sembrano prendere una piega un po’ diversa, che tradotta rischierebbe di portare solo pioggia al nord e al sud qualche prematura scappatella in spiaggia (sempre che non sguinzaglino i droni).
    http://www.meteociel.fr/modeles/gfs-...males/240h.htm

    vorrei sapere dal prof, da Fulvio e voi esperti che ne dite. Aggiungo che comunque vede molta incertezza, c’è anche chi paventa ancora burian per fine mese.
    A voi l’analisi
    un abbraccio
    m
    aggiungo anche questa bella elaborazione globale che mostra il lobo freddo ancora una volta sempre negli States...
    http://www.meteociel.fr/modeles/gfse...=216&zoom=5.75
    Ultima modifica di Moval; 13 January 2021 alle 06:17

  7. #57
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele87 Visualizza Messaggio
    Lo 0z // di oggi per questa carta è decisamente meno estremo con una esigua -4 sull'Italia...Quindi di cosa parliamo?

    VUOI SAPERE DI CHE PARLIAMO......., PARLIAMO DI QUESTA............PARLIAMO....,,,,,,,


    ​NO GENTE , DAVVERO TRANQUILLI E SERENI PERCHE' SE V'HO DETTO GIA' IN ANALISI CHE PERSONALMENTE ERO DA TEMPO SCESO IN h. DA 150 , LE MIE SOLITE , A 96 , UN MOTIVO LO AVEVO ... .. .. .. .. .. ..

  8. #58
    Daniele87
    Guest

    Predefinito

    AAAAAHHHH orroreeee ti prego leva quella cartaaaa!!! È roba da esondazione fiumi in mezza Italia!!! La diga della Romagna che tracima sempre a marzo/aprile lo farebbe a inizio Febbraio!!!

    Insomma stai dicendo che il caos modellistico è più che palpabile dovendo scendere di ore per un'affidabilità più concreta dei modelli...Giusto?
    Ultima modifica di Daniele87; 13 January 2021 alle 11:52

  9. #59
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moval Visualizza Messaggio
    Buongiorno forum
    dopo un paio di giorni isolata in quel di Tarvisio a temperature subsiberiane, eccomi a sperare come tutti voi in buone nuove dal fronte russo per l’Italia. Guardavo un’estate carta GFS a 240 ore e le temperature sembrano prendere una piega un po’ diversa, che tradotta rischierebbe di portare solo pioggia al nord e al sud qualche prematura scappatella in spiaggia (sempre che non sguinzaglino i droni).
    http://www.meteociel.fr/modeles/gfs-...males/240h.htm

    vorrei sapere dal prof, da Fulvio e voi esperti che ne dite. Aggiungo che comunque vede molta incertezza, c’è anche chi paventa ancora burian per fine mese.
    A voi l’analisi
    un abbraccio
    m
    aggiungo anche questa bella elaborazione globale che mostra il lobo freddo ancora una volta sempre negli States...
    http://www.meteociel.fr/modeles/gfse...=216&zoom=5.75

    Cara Moni, rispondendoti alla tua, ti dico d'osservare la stessa map global che hai postato e t'accorgerai che andando verso il PoloN. , il NUCLEO ++ freddo del Vp è sulla Siberia e non sugli States.

    Qualcuno dici parla di Buran... ..?' Be' , in verita' parla piu' di "Burian" che sembra l'appellativo diminutivo di Burioni l'infettivologo.....

    ed è sempre il solito "pseudo-sito-bombarolo" ....., detto cio', anche noi qui e personalmente io ne parlo . . .. . , ne ho aperto un thread apposta,,,

    ma sapere se a meta' 3a decade venga a trovarci o meno lo esamineremo con l'Intellighenzia Artificiale oggi stesso. Ti dico subito pero' che ,

    a ribadirlo all'ennesima, il CLIMA e conseguentemente il TEMPO che ne scaturisce

    , attraversa un "momentum" [ che dura da due decenni almeno.....ora siamo entrati col 2021 nel 3°... ..] DAVVERO COMPLICATO E MOLTO MA MOLTO
    INSTABILE e direi di difficile INTERPRETAZIONE... ... ... .. .. .. ,, ,, ,,x diversi motivi, transizioni Climatiche dovute a processi Terrestri MA ANCHE SOLARI COME BEN SAPRAI ORMAI DA QUASI 12 ANNI.. ... ..

    Chiaro il riferimento alla Low Activity by Sun, che gia' di per se' scombussola e non di poco. Se poi s'aggiunge a cio' l'AGW indubbio e altri processi come accennato , s'arriva a comprendere che il momento e' davvero NEFASTO per previsioni e/o proiezioni CHE ABBIANO UNA SCADENZA UN PO' PIU' ELEVATA DEL SOLITO.

    Figurarsi sul Longe Range. A.

  10. #60
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele87 Visualizza Messaggio
    AAAAAHHHH orroreeee ti prego leva quella cartaaaa!!! È roba da esondazione fiumi in mezza Italia!!! La diga della Romagna che tracima sempre a marzo/aprile lo farebbe a inizio Febbraio!!!

    Insomma stai dicendo che il caos modellistico è più che palpabile dovendo scendere di ore per un'affidabilità più concreta dei modelli...Giusto?

    Chi conosce la differenza "vera" e non putt...te, tra GFS official e parallelo...?' Iniziamo da qui.. .. ,,,

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •