Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 166

Discussione: Speciale inverno 2021 : Potrebbe giungere inaspettato il buran !!

  1. #1
    Andrew
    Guest

    Predefinito Speciale inverno 2021 : Potrebbe giungere inaspettato il buran !!

    BUONDI' AMICI e BENTROVATI su MeteoLand , APRIAMO QUESTO "SPECIALE" PER UNA NOTIZIA CHE FARA' PIACERE AI MAGG. APPASSIONATI DELLA STAGIONE ED AI ++ FREDDOFILI:
    POSSIBILE DALLA SETTIMANA PROX. [ quindi tra 6/ gg. ] L'ENTRATA DALLE LANDE SIBERIANE DEL FAMIGERATO BURAN , IL VENTO SECCO GELIDO DELLE STEPPE DI QUELL'AREA. LE MAPPE A CORREDO LO IDENTIFICANO MOLTO BENE E LA DISTANZA E MOLTO VICINA IN TERMINI TEMPORALI, PER CUI L'AVVENTO POTREBBE AVER SUCCESSO CON MEDIO-ALTA PROBABILITY.

  2. #2
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    precipitazione nevose anche al piano tra il pesarese e la romagna e sull'adriatico c. Settentrionale. Ma i risvolti di quest'ultima fenomenologia devono essere appurati con maggior accuratezza per un 'affidabilita' piu' elevata.

  3. #3
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    precipitazione nevose anche al piano tra il pesarese e la romagna e sull'adriatico c. Settentrionale. Ma i risvolti di quest'ultima fenomenologia devono essere appurati con maggior accuratezza per un 'affidabilita' piu' elevata.
    Ho letto Bene ??
    Il Buran ?? Bene si inizia a fare sul serio allora spero però che "produca" qualcosa di bianco stavolta anche sulle mie Lande...

  4. #4
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rene' Visualizza Messaggio
    Ho letto Bene ??
    Il Buran ?? Bene si inizia a fare sul serio allora spero però che "produca" qualcosa di bianco stavolta anche sulle mie Lande...

    Buonasera mi sembra di capire che i modelli non hanno la stessa visione e vedono una tenuta del blocco diversa o mi sbaglio?

  5. #5
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neveneve1969 Visualizza Messaggio
    Buonasera mi sembra di capire che i modelli non hanno la stessa visione e vedono una tenuta del blocco diversa o mi sbaglio?

    Modelli come questo di stamane....?''

  6. #6
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Ciao Andrea, buona domenica a te e a tutti, vedo molta carne al fuoco stamane, di hp manco l'ombra.

  7. #7
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    IL FATTORE CHE RESTA PIU' INCERTO E'
    COME SPESSISSIMO CAPITA L'ESATTA "TRAIETTORIA" DEL BURAN : SPIEGO MEGLIO.. .. .. ,,

    IL MURO AD OVEST CI SARA' SENZA DUBBI , RIFERITO ALLA PRESENZA DELL'HP. MA C'E' UN PROBLEMA NATO NELLE ULTIME 12h.,
    QUINDI NON PREVEDIBILE IERI IN NESSUN MODO.. .. .. .. ,,
    IL MOVIMENTO DELLA W2 ! ESSA, CATAPULTATA IN GIU' DALL'ESERCIZIO DI SCAVALCARE L'HP AZZORR. PRESENTE IN ATL , SCORRERA' ZONALMENTE PROPRIO ALLA NS LATITUDINE PIU' AD EST SUI BALCANI,
    PER CUI IL VENTO GELIDO SARA' COSTRETTO A PERCORRERE [ forse ... non è detta l'ultima ...ma cosi' parrebbe..] UN CORRIDOIO PIU' .... .... ..A NORD ! QUINDI VERSO IL NORD EUROPA PASSANDO PER L'EURO DELL'EST ANCH'ESSA + A NORD.

    VI MOSTRO QUANTO APPENA DETTO IN QUESTA MAPPA CHE INDIVIDUA PER QUEI GG. IL MOVIMENTO DEL JET SULLA SX E QUELLO DELL'AVVENTO DEL BURAN IN ALTO A DX.. .. ... SI COMPRENDE CHE UNO SCORREREBBE SOPRA L'ALTRO.. .. .. .. ,,, ,,

  8. #8
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Buongiorno anche a voi e buona domenica a tutti il forum..... Eh sì qualcosa sembra veramente muoversi! È avvincente osservare come i vari modelli cambino rotta, e si avvicendano a vedere "discese" nordiche molto interessanti....

  9. #9
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    PER CUI COSA ACCADREBBE : CHE IL VENTO SIBERIANO RAGGIUNTA LA BARRIERA DELL'HP ATLANTICA, PIEGHEREBBE VERSO SUD ENTRANDO DAL RODANO ED INNESCANDO UN MINIMO DEPRESS. SUL CENTRO ITALIA O SUL TIRR. SETTENTR., E' DA VEDERSI.. .. .. ..LOOK :

  10. #10
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Ben si vede come il BURAN giunga da EST su tutta l'Europa settentrionale e non possa farlo dall'Istria o medio alto Adriat. per via di quanto detto sopra.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •