Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 166

Discussione: Speciale inverno 2021 : Potrebbe giungere inaspettato il buran !!

  1. #91
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    AVREMO IL BURAN , AVREMO LA NEVE DAPPRIMA SULL'ADRIATICO E AL C. SUD , POI AVREMO DA MARTEDI' FORTE NEVE AL NORD/N. OVEST !!!

    E SARA' L'ENNESIMA VOLTA CHE VINCE METEOLAND , CHE NON APPLICA SCETTICISMI E /O STATI D'ANIMO SOLTANTO MA PIUTTOSTO... .... .DEDIZIONE SCIENTIFICA.

    QUESTE LE CARTE IN PROIEZ. [ FOR GENTLY COURTESY OF MTS ] -

  2. #92
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Io non posto niente, perche' lo fanno molto bene gli altri cosi' non sono "sogni" miei. M'è concesso questo sfogo , permettetemi, dopo diverse contrapposizioni assolutamente prive di alcun fondo ma tanto per.. .. .. .. ,,,

    il fatto e' che vinco sempre io, quest'è , tant'è che dice la storia da anni oramai.

  3. #93
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  4. #94
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    concludendo , poi da domani passeremo all'analisi della situazione al dettaglio ma debbo RIMARCARE UN FATTO :

    VI SONO STATI SVILUPPI RECENTI AL VPS/T. ..?'' NO .. .. !!! V'E' STATO QUALCHE ESE COLD O WARM ....??''
    NO !!
    BENE , QUINDI QUANDO ALLORA SPIEGO E DICO CHE TUTTO DIPENDE DALL'ONDULAZIONE MODULARE ROSSBY E CHE NON C'ENTRANO UN EMERITO CA..O LE ALTRE DINAMICHE , SI VEDE MOOOOLTO BENE IN MANIERA CRISTALLINA CHE "IO" HO RAGIONE E CHE TUTTI GLI ALTRI O QUANTOMENO CHI LO SOSTENGA [ E NON SON POCHI.. .. , SI POTREBBE FARE UN ELENCO.....VARI COMITATI TECN. SCIENTIFICI......, SITI CON AUTOREVOLI PERSONAGGI ILLUSTRI (NON SI POSSONO AHIME' FAR NOMI.. ..) E TANT'ALTRO ANCORA....DI BISTRATTATO DELLA MATERIA SUL WEB. QUI NO ... .. ..[ e poi dicono pure che siamo strani.....fuori dal coro.....e meno male" ! ...direi....] ​grazie dell'attenzione -


  5. #95
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    E QUESTA E' LA SPIEGAZIONE DAL VALORE SCIENTIFICO DI CHI FA' .. ... ."FISICA DELL'ATMOSFERA" !

    Con il riscaldamento climatico le onde planetarie si amplificano fino a diventare stazionarie. Di conseguenza aumentano i fenomeni meteorologici estremi, ma soprattutto aumenta la persistenza dei fenomeni meteorologici estremi
    Una nuova ricerca sulla «Influence of Anthropogenic Climate Change on Planetary Wave Resonance and Extreme Weather Events» conferma che con il riscaldamento climatico le onde planetarie si amplificano fino a diventare stazionarie. Di conseguenza aumentano i fenomeni meteorologici estremi, ma soprattutto aumenta la persistenza dei fenomeni meteorologici estremi. (Vedasi: Nature Scientific Reports)
    Un gruppo di ricercatori internazionali (americani, tedeschi e olandesi) ha confermato precedenti studi secondo i quali le attività umane stanno alterando la circolazione generale dell’atmosfera, ma in particolare le ondulazioni della corrente a getto e la configurazione delle onde planetarie (onde di Rossby), che si amplificano in senso meridiano (latitudinale) a tal punto da ridurre la loro velocità di propagazione occidentale fino all’azzeramento. In altre parole, in un mondo che si riscalda, le onde planetarie (onde di Rossby) diventano spesso onde stazionarie.
    L’eccessiva amplificazione latitudinale delle onde di Rossby è il fondamentale motivo dell’estremizzazione dei fenomeni meteorologici, così come la stazionarietà, o quasi-stazionarietà, delle onde di Rossby, è il fondamentale motivo della persistenza di fenomeni estremi che sono stati osservati nell’emisfero nord del nostro pianeta negli ultimi 15 anni, tra cui anche i famosi fenomeni sensazionali: della persistente ondata di calore del 2003 in Europa, delle persistenti alluvioni e inondazioni in Pakistan e in Russia nel 2010, e della persistente siccità che ha colpito il Texas nel 2011.

    Le onde di Rossby che diventano stazionarie devono avere una lunghezza d’onda multipla della circonferenza dei paralleli delle medie latitudini dove le correnti occidentali corrono.
    Questa ricerca ha mostrato, infatti, che le alterazioni della circolazione atmosferica che amplificano le onde di Rossby, sono proprio quelle che portano le ondulazioni ad avere numeri d’onda compresi tra 6 ed 8, numeri d’onda che alle medie latitudini corrispondono a lunghezze d’onda tra 3.500 km e 4.500 km. Queste lunghezze d’onda producono, in pratica, un effetto di risonanza della circolazione atmosferica planetaria che rimane complessivamente bloccata.

  6. #96
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  7. #97
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Ennesima dimostrazione della serietà e della indiscussa professionalità insita in voi!! I complimenti potrebbero sprecarsi, mi limito a congratularmi con voi tutti con un invito a continuare in questo modo (nella speranza che molta gente finalmente si accorga della vostra serietà).
    Concludo che io mio ottimismo è stato ripagato, poi se la Romagna vedrà poco, pazienza, qui si rischia davvero qualcosa che esula dalla normalità!

  8. #98
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    AVREMO IL BURAN , AVREMO LA NEVE DAPPRIMA SULL'ADRIATICO E AL C. SUD , POI AVREMO DA MARTEDI' FORTE NEVE AL NORD/N. OVEST !!!

    E SARA' L'ENNESIMA VOLTA CHE VINCE METEOLAND , CHE NON APPLICA SCETTICISMI E /O STATI D'ANIMO SOLTANTO MA PIUTTOSTO... .... .DEDIZIONE SCIENTIFICA.

    QUESTE LE CARTE IN PROIEZ. [ FOR GENTLY COURTESY OF MTS ] -
    Buongiorno Andrew ...." Nord / nord ovest ( solito) o anche nord Est ??? Un po' di neve ??

  9. #99
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Non so' esattamente le aree deputate, temo pero' sempre l'azione un po' sottovento del Ne. Meno come puoi vedere da martedi' prox con la neve da addolcimento.

  10. #100
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Latisana - UD
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    concludendo , poi da domani passeremo all'analisi della situazione al dettaglio ma debbo RIMARCARE UN FATTO :

    VI SONO STATI SVILUPPI RECENTI AL VPS/T. ..?'' NO .. .. !!! V'E' STATO QUALCHE ESE COLD O WARM ....??''
    NO !!
    BENE , QUINDI QUANDO ALLORA SPIEGO E DICO CHE TUTTO DIPENDE DALL'ONDULAZIONE MODULARE ROSSBY E CHE NON C'ENTRANO UN EMERITO CA..O LE ALTRE DINAMICHE , SI VEDE MOOOOLTO BENE IN MANIERA CRISTALLINA CHE "IO" HO RAGIONE E CHE TUTTI GLI ALTRI O QUANTOMENO CHI LO SOSTENGA [ E NON SON POCHI.. .. , SI POTREBBE FARE UN ELENCO.....VARI COMITATI TECN. SCIENTIFICI......, SITI CON AUTOREVOLI PERSONAGGI ILLUSTRI (NON SI POSSONO AHIME' FAR NOMI.. ..) E TANT'ALTRO ANCORA....DI BISTRATTATO DELLA MATERIA SUL WEB. QUI NO ... .. ..[ e poi dicono pure che siamo strani.....fuori dal coro.....e meno male" ! ...direi....] ​grazie dell'attenzione -

    Buon pomeriggio Andrew vorrei porre una domanda...
    Quanto durerà questa ondata di freddo..? C'è la terremo per un po' di giorni oppure solo toccata e fuga?
    Grazie anticipatamente....
    e un mandi dal Friul

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •