Pagina 34 di 47 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 466

Discussione: GENNAIO 21 : Partenza col freddo ..?'

  1. #331
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  2. #332
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    PER ORA L'ANALISI NEL LONG RANGE MI DA' LA POSSIB. [ ancora remota...] DI RETROGRESS. CONTINENTALE MA NON ARTICA, COME ANCHE IL MOD. CFSV2 APPREZZA. VEDREMO, IN BASE AGLI H.F.

  3. #333
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    PER ORA L'ANALISI NEL LONG RANGE MI DA' LA POSSIB. [ ancora remota...] DI RETROGRESS. CONTINENTALE MA NON ARTICA, COME ANCHE IL MOD. CFSV2 APPREZZA. VEDREMO, IN BASE AGLI H.F.
    Questo sarebbe un bel "orsacchiotto"..... Buran a tutto spiano!! Io rimango dell'idea che, con un inverno dinamico come si sta mostrando questo, le sorprese possano sempre sopraggiungere e, dare per finito l'inverno potrebbe essere un "grave" errore! Restiamo fiduciosi....

  4. #334
    Daniele87
    Guest

    Predefinito

    Come non quotarti Paolo, fisiologicamente parlando il Vp tende ad indebolirsi a Febbraio, non a caso tra le più grandi sciabolate notiamo che c'è quasi sempre Febbraio protagonista(29,56,2012)...Ma in questo preciso anno il Vp non ha mai trovato pace ed è spezzato e destrutturato già ora, questo in un'ottica futura non può essere un vantaggio? Non so se mi sono spiegato...

  5. #335
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Ho trovato interessante anche questa lettura. Penso che il Prof possa dirci la sua.
    https://www.severe-weather.eu/global...tates-2021-fa/
    Aggiungo che di questi tempi lo scorso anno elencavamo i santi perché il vortice girava a mille senza scompattarsi. Lo fece a primavera inoltrata. Oggi direi che siam nel bel mezzo del cammin di nostra vita!!!
    un abbraccio
    m

    ps chiedo al prof anche che ne pensa del riscaldamento del mar sei Sargassi, fra i più colpiti anche in termini di pesca. Riscaldamentonoceani in generale che porterà inevitabilmente a uragani\tifoni in aumento

  6. #336
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    ACUTO - FR -765 mt.s.l.m.
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Ciao Daniele scusa la domanda che puo sembrare sciocca, ma il vp così debole da dicembre ormai, che fisiologicamente si indebolisce a febbraio con risvolti nevosi nelle nostre latitudini, potrebbe indebolirsi di piu oppure quest anno potrebbe ricompattarsi proprio nel mese in cui normalmente mostra cedimenti strutturali?grazie

  7. #337
    Daniele87
    Guest

    Predefinito

    Non sono qualificato a tal punto per risponderti, la mia domanda è esattamente opposta in tal senso, essendo il vps già pesantemente destrutturato cosa può accadere raggiungendo i tempi naturali nei quali solitamente perde forza di per sé?! Attendiamo il Prof.

  8. #338
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno per ora mettiamoci l'anima in pace perché avremo un circuito anti-zonale alto, e uno zonale mite basso che ci interesserà e ci porteremo per un po' poi le speranze sono aperte per fine gennaio, speriamo bene x ora calma e pazienza,sicuramente il prof. Ci delucidera'.
    Ma x ora è così, non lo dico io, che non sono nessuno...
    Ultima modifica di Neveneve1969; 16 January 2021 alle 09:49

  9. #339
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    OUTLOOK LUNEDI/MARTEDI'/MERCOLEDI'
    Instabile al centro sud con deboli fenomeni limitati su Alpi, Appennini dorsale adriatica, Calabria e Sicilia settentrionale, freddo specie la mattina, migliora su tutta l'Italia Martedì, ma in serata nuovo impulso freddo, peggiora Mercoledì a partire da nord con fenomeni anche nevosi a bassa quota e su parte del centro, lieve rialzo termico nei valori massimi. Evoluzione improntata a maltempo diffuso sull'Italia con possibile ritorno della neve a bassa quota, ma ne riparleremo.




  10. #340
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moval Visualizza Messaggio
    Ho trovato interessante anche questa lettura. Penso che il Prof possa dirci la sua.
    https://www.severe-weather.eu/global...tates-2021-fa/
    Aggiungo che di questi tempi lo scorso anno elencavamo i santi perché il vortice girava a mille senza scompattarsi. Lo fece a primavera inoltrata. Oggi direi che siam nel bel mezzo del cammin di nostra vita!!!
    un abbraccio
    m

    ps chiedo al prof anche che ne pensa del riscaldamento del mar sei Sargassi, fra i più colpiti anche in termini di pesca. Riscaldamentonoceani in generale che porterà inevitabilmente a uragani\tifoni in aumento

    Ottimo report Moval, davvero ottimo ! Brava , ti sento gia' .....allieva. Specie nel filmato dell'evoluzione del VP , molto utile a far comprenderne la sua attivita'.

    blob:https://www.severe-weather.eu/9c5c37...f-b83a5b22af2d

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •