Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un altro lutto in questo 2020, addio a Diego Armando Maradona

  1. #1
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito Un altro lutto in questo 2020, addio a Diego Armando Maradona

    Ci lascia improvvisamente un calciatore immenso, più unico che raro. Ciao Diego, riposa in pace...

  2. #2
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    genio del calcio e sregolato nella vita, situazione comune appunto a molti geni.Il 2020 si sta rivelando davvero anno horribilis

  3. #3
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    2020 da archiviare in fretta..... Non mi è mai piaciuto paragonare giocatori, soprattutto appartenti ad epoche diverse fra loro, ma credo che Maradona avesse un'innata tecnica calcistica davvero unica. Sorvolo sul lato umano di vita personale.
    R.I.P.

  4. #4
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito

    anno bisesto, anno funesto...

  5. #5
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moebius24 Visualizza Messaggio
    anno bisesto, anno funesto...
    annus orribilis

  6. #6
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Amo il calcio, amo il calcio, amo il calcio! Ma non mi rispecchio più in calciatori che calzano scarpini rosa, parastinchi iconoclasti, magliette che nulla hanno a che fare don la tradizione. Un calcio senza simboli, dal greco symbolon come pezzo mancante. Qualcosa manca, specie. A noi che abbiamo superato gli anta. E da oggi manca il pezzo che ha fatto da chiave di volta a una porta che si sta sempre più chiudendo.
    Nel mio mestiere ho avuto il privilegio di conoscere tanti protagonisti di quegli anni. Campioni del mondo, ma anche uomini. Zico un poeta, Platini un tessitore, ma anche Conti, Zoff, Cerezo, Rumenigge. Ma lui era altro, era qualcosa che entrava nel lessico comune, come lo fa un sostantivo qualunque. Era il verbo, ma anche l’oggetto. Era...non c’è più. E cosa ci rimane tra pagine sbiadite di ricordi e un presente sempre più commerciale?
    vi abbraccio
    m

  7. #7
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Addio al campione per eccellenza !

    Ieri un filmato lo ritraeva con degli amici a Buenos Aires a 10 anni.. …. .., uno interrogato da un giornalista diceva : " E' un marziano , non si puo' giocare contro ma solo con lui " !!

    Ha ragione Pele' .. …. .., giocheranno un giorno in cielo entrambi ! Anno horribilis , bisestile e palindromo.. … ..ahe', che accoppiata!!!!

    poi dice che non si deve credere alla vox populi .. …. ...azz !

  8. #8
    robert
    Guest

    Predefinito

    Il grande Diego Maradona , la leggenda , se si puo fare un paragone Maradona e' stato il ' Leonardo da Vinci ' del calcio , per il genio e memorabili invenzioni nel gioco del calcio

  9. #9
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert Visualizza Messaggio
    Il grande Diego Maradona , la leggenda , se si puo fare un paragone Maradona e' stato il ' Leonardo da Vinci ' del calcio , per il genio e memorabili invenzioni nel gioco del calcio
    Concordo, paragone azzeccato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •