Pagina 17 di 37 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 370

Discussione: Dicembre '20 - si vedranno delle fasi fredde..?' scopriamolo !

  1. #161
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    RIPETO , MOLTA ATTENZIONE IN FRIULI PER LO SPOSTAMENTO DEL MIN. DEPRESS. VERO L'ALTO ADRIATICO ENTRO SABATO. TUTTA LE ZONA COMPRESA CHE VA' DA MANIAGO VERSO CHIEVOLIS E POI TRAM. di Sopra & Sotto, DEVE ESSERE PREVENTIVAMENTE ATTENZIONATA DA PARTE DELLA PROTEZ. CIVILE PER POSSIB. NUBIFRAGI E BUFERE DI NEVE CON ACCUMULI CONSIDEREVOLI.
    giriamolo alla nostra Monica e ad Ale, credo.

  2. #162
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Centro, appennini liguri r basso Piemonte, ottimi accumuli:

  3. #163
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Ma ..... Andrew...qui l'osmer per venerdì e soprattutto sabato mettono un rialzo termico notevole con innalzamento della quota neve fin verso i 1800
    Da questa mappa più che la pedemontana sembrerebbe tutta la zona delle Carniche occidentali ad avere accumuli notevoli
    Specie Sappada ....
    Sulle Prealpi il problema diventerebbe la pioggia a quel punto....
    Sicuramente sul canin dovrebbe fare il metro e mezzo....

  4. #164
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Latisana - UD
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rene' Visualizza Messaggio
    Ma ..... Andrew...qui l'osmer per venerdì e soprattutto sabato mettono un rialzo termico notevole con innalzamento della quota neve fin verso i 1800
    Da questa mappa più che la pedemontana sembrerebbe tutta la zona delle Carniche occidentali ad avere accumuli notevoli
    Specie Sappada ....
    Sulle Prealpi il problema diventerebbe la pioggia a quel punto....
    Sicuramente sul canin dovrebbe fare il metro e mezzo....
    Buongiorno meteoland ed esperti... Infatti vedendo anch'io il meteo friuli si vede dalle previsioni un grosso innalzare delle temperature proprio tra sabato e domenica
    Un mandi dal Friuli 😃😃

  5. #165
    robert
    Guest

    Predefinito

    in Europa prima decade di dicembre di stampo invernale freddo e neve in molte zone europee
    neve a quote basse anche al nord Italia , su gli Appennini del centro sud Italia quote neve medio alte


  6. #166
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loris Visualizza Messaggio
    Buongiorno meteoland ed esperti... Infatti vedendo anch'io il meteo friuli si vede dalle previsioni un grosso innalzare delle temperature proprio tra sabato e domenica
    Un mandi dal Friuli 😃😃
    Buongiorno forum
    Il minimo depressionario che si formerà in alto Adriatico porterà venti da SÜD che s’incontreranno con l’aria fredda di questi giorni da nordest. Credo che i cumuli saranno importanti proprio in montagna e pedemontana perché va da sè che la barriera alpina rallenterà il passaggio perturbato. Correggetemi, vi prego, se dico castronate. In pianura non penso che avremo grossi accumuli, ma attenzione alle mareggiate. Gfs, qui chiedo conferme a Fulvio e Andrew, propone una quasi replica per metà della prosiamo settimana.
    su Osmer mi permetto di aggiungere che è piuttosto vago come temperature, nonostante
    la sua localizzazione regionale. Spesso si vedono di scostamenti di quattro gradi, non pochi, oggi ad esempio metteva tra meno 4 e 0di minima. Ovvio che a Udine città la temperatura sia più alta che a Tarcento piuttosto cha a Monfalcone. Forse dovrebbero essere più precisi localizzando meglio la previsione.

    vi abbraccio, sperando intanto almeno per una spruzzata di neve in pianura per mercoledì, anche se dubito.
    m

  7. #167
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Potremmo avere sino a oltre la metà di dicembre tempo perturbato con occasioni di neve a quote molto basse.
    Ultima modifica di Fulvio; 01 December 2020 alle 19:05

  8. #168
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Specifica però dove, molto basse ma solo al nord, pure per non illudere gli altri, scusami Fulvio, se mi sono permesso.

  9. #169
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neveneve1969 Visualizza Messaggio
    Specifica però dove, molto basse ma solo al nord, pure per non illudere gli altri, scusami Fulvio, se mi sono permesso.
    ovvio che al nord...ma anche al sud, tanta instabilità e t. vicine alla media se non sotto.

  10. #170
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rene' Visualizza Messaggio
    Ma ..... Andrew...qui l'osmer per venerdì e soprattutto sabato mettono un rialzo termico notevole con innalzamento della quota neve fin verso i 1800
    Da questa mappa più che la pedemontana sembrerebbe tutta la zona delle Carniche occidentali ad avere accumuli notevoli
    Specie Sappada ....
    Sulle Prealpi il problema diventerebbe la pioggia a quel punto....
    Sicuramente sul canin dovrebbe fare il metro e mezzo....
    Ma chi ha parlato di neve al piano. … .. .. ,,, bufere di neve, non al piano ! Ma l'acqua poi ce la racconterete.. …

    previsti accumuli mm. h. ! LOOK HERE :
    Previsioni Meteo Maniago Fra 3 giorni :

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •