Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Toto prima neve in pianura

  1. #1
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito Toto prima neve in pianura

    Siamo a Novembre...quindi il "Generale" si avvicina anhe se è ancora lontano.
    Secondo voi, alla luce degli attuali patterns e consapevoli del fatto che ovviamente si tratta di semplici congetture al momento attuale, quando potrebbe comparire per la prima volta la neve in pianura al Nord?

    Amanti dell'Inverno, facciamoci sotto =)

  2. #2
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Si dovrebbe dire x dove cioè in quale zona, cmq ottimisticamente dico al C. Nord meta' Gennaio. [ mooolto….ottimisticamente... …!]

  3. #3
    avventura
    Guest

    Predefinito

    primi di dicembre qui da me in pedemontana, (sono altruista)

  4. #4
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Mi associo ad Andrea, metà Gennaio .....se lo fa a Dicembre e spolvera, inverno out.

  5. #5
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Possibilità più concrete prima parte invernale, per il proseguo solita solfa

  6. #6
    avventura
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neveneve1969 Visualizza Messaggio
    Possibilità più concrete prima parte invernale, per il proseguo solita solfa
    comunque anno strano, può succedere di tutto, non dar credito a Cloover e compagni, hanno sempre la verità in tasca a sentire loro, poi quando toppano, ... ah pensavo cosi anche io ma non gli ho dato importanza..

  7. #7
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Inverno poco prevedibile al momento, se volessi azzardare un episodio di neve in pianura, o a quote molto basse, non da escludere anche prima di Natale

  8. #8
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Guardando quello che può accadere oggi, non mi stupirei di una prima veloce spolverata tra fine novembre-inizio dicembre. Quello che vorrei ovviamente è gennaio febbraio, in quel periodo sarebbe naturalmente il top con possibilità di mantenerla al suolo per più giorni. Comunque vada credo che quest'anno un po ne vedremo

  9. #9
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Non ho letto cloover e gli altri, sai chi

  10. #10
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Se almeno qualcosa in questo 2020 va per il verso giusto (cavolo nemmeno Nostradamus aveva previsto tanta m...), azzardo una prima e veloce ondata gelida a metà novembre, con neve fino a bassa quota al nord soprattutto nord est. Sensazione che nasce anche da quanto fatto trapelare dal prof, ma ovviamente con molto auspicio personale.
    vi abbraccio
    m

    ps ovviamente il ❄️ precoce potrebbe rendere la situazione virus ancora più imprevedibile....ma che cavolo un po’ di neve ci vuole. Così magari molto stanno a casa senza troppe sofferenze...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •