Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 263

Discussione: Novembre 20' / fase+ fredda... ...?' o mite ad oltranza....

  1. #91
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robi Visualizza Messaggio
    nemmeno prec ci saranno in. questo mese che sarà tra i piu secchi oltre a nessun freddo
    http://www.meteoland.org/f/announcement.php?f=4

  2. #92
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Buonasera con tutto il rispetto Robi negli ultimi anni invece ho letto spesso di previsioni invernali positive, poi naufragate nel nulla, navighiamo a vista, stiamo attenti, troppe cose sono cambiate sul piatto della bilancia, la logica è logica, ma. Di questi tempi, non vedo logica....
    Sicuramente più andiamo avanti e peggio è, ma come si fa a dire con sicurezza già quello che ci aspetterà...
    In verità dopo e sempre dopo Andrew e Fulvio, io la minafonte ce l ho Alternativa, ma non sono siti o meteoman conosciuti, ma un altro Abruzzese, e mi fido molto di lui, però non abbandonero' mai meteoland, mai mai mai...

  3. #93
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neveneve1969 Visualizza Messaggio
    Buonasera con tutto il rispetto Robi negli ultimi anni invece ho letto spesso di previsioni invernali positive, poi naufragate nel nulla, navighiamo a vista, stiamo attenti, troppe cose sono cambiate sul piatto della bilancia, la logica è logica, ma. Di questi tempi, non vedo logica....
    Sicuramente più andiamo avanti e peggio è, ma come si fa a dire con sicurezza già quello che ci aspetterà...
    In verità dopo e sempre dopo Andrew e Fulvio, io la minafonte ce l ho Alternativa, ma non sono siti o meteoman conosciuti, ma un altro Abruzzese, e mi fido molto di lui, però non abbandonero' mai meteoland, mai mai mai...
    Mi associo e quoto al 1000 x 1000. Purtroppo in questo periodo,colpa di questo stramaledetto virus che mi sta creando (come a tutti), tantissimi casini, partecipo pochissimo alle discussioni. Ma ogni giorno sono qui presente e aspetto gli articoli di Andrew con la speranza di avere belle novità. Poi,per carità, tutti possiamo sbagliare, ma dove lo troviamo un altro sito di tale spessore meteorologico?possiamo stare in rete a cercare fino alla fine della pandemia, ma siti meglio di meteoland non ne troveremo mai.
    Ultima modifica di Roby; 06 November 2020 alle 22:59

  4. #94
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Buonasera a tutti. Nessuno me ne voglia ma dal mio modesto punto di vista, prima di sparare sentenze, per giunta prive di documentazioni e analisi, io consiglierei di seguire e soprattutto leggere le varie analisi scientifiche fatte da Andrew e dal di lì, col tempo, rendersi conto della bontà di tali analisi e tendenze. Penso, nella mia ignoranza, che dare per certa una tendenza meteo da qui a 3 mesi, tenendo in considerazione un solo parametro (per giunta ipotizzato), non abbia molta veridicità. Come dice l'amico Roby, poi tutti possono sbagliare, perché chi lavora è soggetto all'errore, ma a qui a meteoland non ricordo errori. Anzi.... una volta fu ritratta e cambiata un analisi e il nostro Andrew chiese prontamente scusa (per me non c'era bisogno perché era una tendenza e non una previsione), ora vorrei sapere quali altri siti chiedono scusa per le BAGGIANATE che dicono...... scusate l'O.T.

  5. #95
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robi Visualizza Messaggio
    allora non si dice freddo ma fresco
    ....................
    {

  6. #96
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloCH Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Nessuno me ne voglia ma dal mio modesto punto di vista, prima di sparare sentenze, per giunta prive di documentazioni e analisi, io consiglierei di seguire e soprattutto leggere le varie analisi scientifiche fatte da Andrew e dal di lì, col tempo, rendersi conto della bontà di tali analisi e tendenze. Penso, nella mia ignoranza, che dare per certa una tendenza meteo da qui a 3 mesi, tenendo in considerazione un solo parametro (per giunta ipotizzato), non abbia molta veridicità. Come dice l'amico Roby, poi tutti possono sbagliare, perché chi lavora è soggetto all'errore, ma a qui a meteoland non ricordo errori. Anzi.... una volta fu ritratta e cambiata un analisi e il nostro Andrew chiese prontamente scusa (per me non c'era bisogno perché era una tendenza e non una previsione), ora vorrei sapere quali altri siti chiedono scusa per le BAGGIANATE che dicono...... scusate l'O.T.
    hai ragione, ricordo ai nuovi arrivati il rispetto del regolamento e della mission di meteoland. Grazie.

  7. #97
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    ....................
    {
    peggio di me che sono un "totalitarista" della neve: se è sotto ai 40 cm di accumulo non è degna di nota eheheh

  8. #98
    avventura
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robi Visualizza Messaggio
    reading se vedete tutti gli anni non sbaglia mai sul inverno e conferma novembre chiuderà con pochissime o nulle prec. molto mite e sarà un inverno mite con temp. sup di un grado o 2 a quelli normali con anticicloni che sbarrano la strada a correnti fredde e bloccano prec. e freddo sul nostro paese. infatti se vedete modelli che confermano
    beh ci prende quando non si sbaglia, poi sopra media non preclude 2/3 botte fredde con neve, vedi febbraio 2012, qui cm 170 di neve, sotto media x 15 giorni, mentre gli ultimi 15 temperature primaverili, chiuse il mese sopra media, fai un pò te, comunque se sei cosi sicuro, non frequentare + i forum, accendi il computer 4 volte l' anno, guardi le stagionali di reading e sai gia che tempo fa

  9. #99
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Poi aggiungerei magari di parlare se sai di cosa parli, io sono tantissimi anni che seguo la meteo, ma pur avendo fatto a volte anche io delle sparate, sono maturato e. Dico di far parlare chi è più in grado di noi ed è preparato.
    Poi troppo. Scontato scrivere ste cose ormai, senza sapere di cui si parla.

  10. #100
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Facciamo parlare I fatti, se iniziamo così a dare sentenze è la fine. È ancora novembre o no.
    Anche nel 2012 è iniziato tutto male ma poi alla fine è bastata una settimana per far mutare tutto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •