Visualizza Risultati Sondaggio: COME VEDI IL PROSSIMO INVERNO?

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • IN LINEA COL PASSATO MITE CON POCA NEVE

    1 8.33%
  • SOTTOMEDIA CON ALCUNI EPISODI NEVOSI

    5 41.67%
  • IN MEDIA CON NEVE PREVALENTEMENTE SUI MONTI

    5 41.67%
  • FREDDO ANCHE SOTTOMEDIA MA CON POCHE PRECIPITAZIONI

    1 8.33%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Come vedete il prossimo inverno?

  1. #1
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito Come vedete il prossimo inverno?

    Ciao a tutti. Arrivato l'autunno ci concentriamo sulla stagione fredda per eccellenza: l'inverno. Vediamo di decifrarlo, oltre che con le analisi su base scientifica che leggerete qua su MTL ogni 15 gg. metodo scientifico introdotto dal nostro Andrea con supporto di Intelligenza Artificiale che ha già dato risultati più che soddisfacenti; cercheremo di inquadrare la prossima stagione anche col fiuto...coi proverbi o con quello che volete. A tal proposito invito anche quelli che solitamente leggono e basta di scrivere la loro e se non sono registrati di farlo scrivendo a: FVALAG@TIN.IT oppure di iscriversi al nostro canale Telegram in modo di ricevere gli aggiornamenti in real time: https://t.me/meteoland potete anche visitare la nostra pagina Facebook e mettere Mi Piace: https://www.facebook.com/MeteoLand-M...ia-39407007343
    Aspetto il parere di tutti sul prossimo inverno, votate e poi motivate nei commenti il vostro voto.
    Ultima modifica di Fulvio; 26 September 2020 alle 12:08

  2. #2
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Allora io ho votato la terza risposta (in media con neve prevalente sui rilievi) per una serie di motivazioni.
    1) non penso sarà un inverno del tutto in linea con gli anni scorsi, in modo particolare con il 19/20, totalmente mite e secco
    2) non credo che sarà complessivamente molto freddo al punto da chiudere con un sottomedia significativo (ma sarei felice di sbagliarmi su questo), allo stesso tempo però penso anche che non mancheranno episodi nevosi importanti anche a bassa quota e fasi sottomedia, fasi più che un trend prolungato.
    3) non sono neanche tanto convinto che sarà scarso a precipitazioni nel suo complesso, resta da capire se e dove prevarrà pioggia o neve
    In conclusione, con termiche altalenanti, potrebbe risultare poco distante dalle medie del trimestre, le fasi fredde e nevose le avremo, le fasi anonime e insipide pure, nella speranza che queste ultime non prevalgano come durata.

  3. #3
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Anch'io ho votato per la terza, in primis perché neppure io credo (e non potrei credere in un bis del genere....) in un totale non inverno come quello passato , e in secundis perché le disposizioni bariche che si stanno avendo non mi sembrano siano propense all'assurda staticità in particolare dell'ultimo inverno!
    Infine fatico ad immaginare un inverno con temperature sotto media e precipitazioni più abbondanti visto comunque il trend climatico che stiamo osservando
    Ultima modifica di PaoloCH; 27 September 2020 alle 09:22

  4. #4
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Io voto sottomedia perche' fortissimamente ognuno credo lo vorrebbe , io in primis , quindi è anche un augurio ed un auspicio piu' che una vera e propria idea.

    La quale invece la troverete tutti sul thread dell'inverno apposito.

    Votate tutti , mi raccomando. A.

  5. #5
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Ciao Forum
    ho votato mite, in linea col passato. Scaramanticamente perché auspico in un inverno cin tanta neve da far vedere al mio piccolo, ma anche ahimé statisticamente. Penso che lo scioglimento dei ghiacci della Groenlandia possa creare uno sconquasso anche previsionale. Il prof che ha vissuto acTrieste si ricorderà gli inverni con la bora, quella vera che era un dramma specie se dovevi salire all’università dove arrivava come una lama. Oggi è rarissima, raffiche potenti ma talmente sporadiche che nemmeno se ne parla.
    va così, spero che qualcuno in alto se ne renda conto (non così in alto, non fraintendetemi)...
    vi abbraccio
    m

  6. #6
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Ciao secondo me sarà un inverno diverso dagli ultimi scialbo e senza un senso.
    Ho votato sottomedia e occhio all'est!!!

  7. #7
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Ciao a tutti...
    Io ho votato in media perché credo (come è iniziato questo autunno..)
    Ci saranno sbalzi notevoli sia da un lato che dall'altro quindi alla fine si bilancerà in media ..
    Ovviamente il desiderio dopo tanti anni in realtà è di un inverno sottomedia con alcuni episodi nervosi ( mi accontenterei di 3/4 episodi il che vorrebbe dire che in altre parti d'Italia potrebbero essere invece sepolti... ) quindi speriamo che questo prossimo inverno faccia l'inverno che sarebbe già un successo...
    Mandi..

  8. #8
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito

    opzione due se con la due ovviamente intendiamo non "gelido" ma con periodi sottomedia e sì, alcuni episodi nevosi. e io ci voglio credere ricordiamoci che l'anno scorso non abbiamo avuto episodi nevosi di rilievo...peggio è stato solo il 2006/2007...non si può che migliorare

  9. #9
    Ale diVale
    Guest

    Predefinito

    Buonasera a tutti, io ho votato sottomedia con alcuni episodi nevosi! Sarà perché lo scorso non è stato un inverno, sarà perché le prospettive viste dalla AI sono in quella direzione, io ho votato così ! Poi sarà la voglia di freddo vero e anche questo mi ha fatto propendere per la scelta due!!!! Dai che quest’anno sarà l’anno dei freddofili

  10. #10
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale diVale Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, io ho votato sottomedia con alcuni episodi nevosi! Sarà perché lo scorso non è stato un inverno, sarà perché le prospettive viste dalla AI sono in quella direzione, io ho votato così ! Poi sarà la voglia di freddo vero e anche questo mi ha fatto propendere per la scelta due!!!! Dai che quest’anno sarà l’anno dei freddofili
    chi si avvicina vince una chiamata con me e Andrea.......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •