Pagina 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 202

Discussione: Settembre 20' - 1° outlook sull'inizio autunnale meteo.

  1. #31
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  2. #32
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Mi sembra che le prospettive di settembre siano abbastanza nefaste. Dopo il break più fresco della prossima settimana, che forse su alcune aree del sud non produrrà niente di che sotto il profilo pluviometrico, si avrà una ripresa del caldo dal 5/6 settembre che rischia di trascinarsi per quasi 2 settimane con isoterme di nuovo comprese tra +16 e +20 (da certe mappe si vede anche di peggio in alcuni giorni). Quindi fine estate rinviata in pratica alla terza decade, annamo bene. Spero ci siano dei margini di miglioramento ma non ci credo tanto.

  3. #33
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio93 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che le prospettive di settembre siano abbastanza nefaste. Dopo il break più fresco della prossima settimana, che forse su alcune aree del sud non produrrà niente di che sotto il profilo pluviometrico, si avrà una ripresa del caldo dal 5/6 settembre che rischia di trascinarsi per quasi 2 settimane con isoterme di nuovo comprese tra +16 e +20 (da certe mappe si vede anche di peggio in alcuni giorni). Quindi fine estate rinviata in pratica alla terza decade, annamo bene. Spero ci siano dei margini di miglioramento ma non ci credo tanto.
    in attesa di conferme da Andrew e Fulvio, penso che dopo questomanticipomd’autunno sia anche abbastanza normale aspettarsi rimonte anticicloniche. Non penso,possano durare più di una manciata di giorni, comunque soleggiamnento minore e tentativi di inserimenti atlantici credo possano vedere la penisola spaccata. Al nord frequenti temporali, al sud ahimè carestia d’acqua.
    la mia è un’ipotesi, aspetto,ovviamente conferme dagli esperti.
    abbraccio
    m

  4. #34
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moval Visualizza Messaggio
    in attesa di conferme da Andrew e Fulvio, penso che dopo questomanticipomd’autunno sia anche abbastanza normale aspettarsi rimonte anticicloniche. Non penso,possano durare più di una manciata di giorni, comunque soleggiamnento minore e tentativi di inserimenti atlantici credo possano vedere la penisola spaccata. Al nord frequenti temporali, al sud ahimè carestia d’acqua.
    la mia è un’ipotesi, aspetto,ovviamente conferme dagli esperti.
    abbraccio
    m
    ciao Monica, mi sento di confermare la tua tesi, sperando che anche al sud le piogge autunnali non latitino.

  5. #35
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    ciao Monica, mi sento di confermare la tua tesi, sperando che anche al sud le piogge autunnali non latitino.
    Buongiorno a tutti, da almeno 15/20 anni vediamo la conclusione dell'estate a settembre inoltrato, spesso anche metà ottobre. Fatico a credere ad un'inversione di tendenza proprio quest'anno. Speriamo arrivino almeno le piogge in modo abbondante senza provocare disastri.

  6. #36
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moval Visualizza Messaggio
    in attesa di conferme da Andrew e Fulvio, penso che dopo questomanticipomd’autunno sia anche abbastanza normale aspettarsi rimonte anticicloniche. Non penso,possano durare più di una manciata di giorni, comunque soleggiamnento minore e tentativi di inserimenti atlantici credo possano vedere la penisola spaccata. Al nord frequenti temporali, al sud ahimè carestia d’acqua.
    la mia è un’ipotesi, aspetto,ovviamente conferme dagli esperti.
    abbraccio
    m
    Mi allineo al tuo pensiero Monica.... d'altronde anche 30/40 anni fa settembre era caratterizzato da periodi caldi. L'importante è che non si venga a creare un egemonia come successo negli ultimi anni. Continuo a pensare che quest'anno col JS basso di latitudine, la pur sempre forte hp non avrà vita semplice.
    Speriamo infine, come detto già dagli amici Roby e Fabio, che le piogge siano generose su tutto il territorio (per quelle tipiche autunnali però penso non prima di ottobre)

  7. #37
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  8. #38
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    LA CAMPANA MISTA AFRO -AZZORRE DEL PROMONTORIO CONQUISTA IL NORD ITALIA -

  9. #39
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    MA SARA' DAVVERO COSI' DURATURA E SOLIDA . . . . ?' BE' , LA MIA "PERSONALE" LO SMENTISCE ! IL JET POLARE S'INCUNERA' NUOVAMENTE VERSO META' MESE CON ASSE NEL CENTRO MEDITERRANEO.

  10. #40
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    e il mod. u.s.a. lo conferma :

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •