Pagina 12 di 61 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 601

Discussione: INVERNO 2020/21' - 1A IPOTESI CON SUPPORTO A.I. [ Non è una tendenza.....ancora! ]

  1. #111
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avventura Visualizza Messaggio
    quante volte ho visto il gelo a 2 passi, poi x un motivo o un altro non è arrivato

    Sempre in ottica ottimista, eeh...... mi mancava debbo dire.. .. .

  2. #112
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Toh, ECMWF a 500hpa inizia a metter a fuoco pian pianino, sia la Russia che il comparto Euro.. ..

  3. #113
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    AD OGGI [ 25 SEPT. ] NESSU BLOB FREDDO TRA GLI OCEANI DELL'EMISFERO BOREALE, PER CUI NON GRANDI ANOMALY.

  4. #114
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    CONCENTRAZIONE DEI GHIACCI AL POLO VERAMENTE AL LIMITE POSSIBILE;

  5. #115
    avventura
    Guest

    Predefinito

    Andrew, avevo letto tempo fa, (non ricordo dove) che l' ammanco di ghiaccio nel comparto russo siberiano , quando il vp tende a riformarsi, dovrebbe facilitare NAO- in inverno, mentre da quel che è successo negli ultimi anni è l' opposto

  6. #116
    avventura
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Sempre in ottica ottimista, eeh...... mi mancava debbo dire.. .. .
    hai ragione

  7. #117
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avventura Visualizza Messaggio
    Andrew, avevo letto tempo fa, (non ricordo dove) che l' ammanco di ghiaccio nel comparto russo siberiano , quando il vp tende a riformarsi, dovrebbe facilitare NAO- in inverno, mentre da quel che è successo negli ultimi anni è l' opposto
    Perche' pensavano che il riversamento dello scioglimento dei ghiacci nell'Atlantico fosse alla base dell'inversione dell'Index NAO. Ma si sbagliavano, anche perche' molto dipende dalle correnti ma poi l'IRRADIAZIONE [ e l'AGW..o effetto serra] ne frenano la tendenza alla negativita'.
    Rammentando che l'irraggiamento puo' molto di piu' , è alla base.

  8. #118
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  9. #119
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Io personalmente calcolerei un altro Index che ritengo di rilievo : QUESTO - PERCHE' INFLUENZA LA ​MERIDIANIZZAZIONE DELLE CORRENTI ALLE MEDIE LATITUDINI.

  10. #120
    avventura
    Guest

    Predefinito

    quello che non va bene è la nao - ora, il vp deve riformarsi, dato che l' ammanco di ghiaccio è importante, ci vuole + tempo, x questo molto probabilmente si avrà una partenza anticipata dell' inverno, fine novembre primi dicembre, e quando dovrà ruggire farà la pecora, speriamo di no.Ti chiedevo Andrew, può darsi che parta disturbato e rimanga disturbato x buona parte dell' inverno??, parlo del vp, o non può succedere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •