Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 16242526
Risultati da 251 a 255 di 255

Discussione: AGOSTO 2020 - PRIME PROIEZIONI ed OUTLOOK -

FISICO DELL' ATMOSFERA - RESPONSABILE SCIENTIFICO METEOLAND L'avatar di Andrew

Predefinito

MA IN 2A DECADE , IL CALDO CI LASCERA' ANDARE ... ... ?'' PURTROPPO NO ! ECCO .. .. .. ,SARA' L'ULTIMA ONDA CALDA DELL'ESTATE COSI' INTENSA POI VEDREMO........,

FISICO DELL' ATMOSFERA - RESPONSABILE SCIENTIFICO METEOLAND L'avatar di Andrew

Predefinito

Questo vuol essere un avviso preventivo non un allarme immotivato : ho ragione di credere che nella fattispecie in 2a decade nell'onda mobile subtrop. appena accennata , si possano avere delle T° ANOMALE SOPRANORMA SU SICILIA , CALABRIA BASILICATA JONICA E SALENTO JONICO , BEN OLTRE I 40° C. !!! CREDO ANCHE FIN I 43°-44° C. !!! TUTTO QUESTO PREAVVISO E' VALIDO PER I GG. 22 -23-24 AGOSTO .

ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio

Predefinito

Certamente da non sottovalutare, termiche di questo genere sono molto pericolose per i soggetti più deboli ma un po per tutti, seguite gli aggiornamenti. Intanto oggi molto probabili temporali anche forti:

ESPERTO L'avatar di PaoloCH

Predefinito

Picchi davvero notevoli purtroppo.... guardando il possibile evolversi successivo, come spiegato bene ieri da Andrew, la formazione di un poderoso ciclone verso l'Inghilterra dovrebbe essere concausa di questo richiamo rovente, giusto? Ora, qualora poi tale ciclogenesi dovesse abbassarsi di latitudine ed irrompere sul mare nostrum, a quel punto i contrasti che si verrebbero a creare sarebbero potenzialmente esplosivi....
    Ovviamente ci auspichiamo che il tutto avvenga in modo indolore e comunque penso che ciò possa rappresentare il lento passaggio di consegna verso l'autunno.
    P.s. nonostante gli ultimi inverni alquanto deludenti, io sono relativamente ottimista per il prossimo, come pubblicato da Fulvio, il bollettino ENSO prevede e conferma la NINA!

COLLABORATORE ESPERTO

Predefinito

Modalità simili all'onda calda di fine agosto 2007, termiche impressionanti all'estremo sud, ma il nord Europa mi sembra già piuttosto freddino a fine mese, vedremo situazioni diverse a settembre. Spero in un semestre autunno inverno iper piovoso al centro sud perché dal punto di vista idrologico è un disastro completo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •