Pagina 2 di 37 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 363

Discussione: AGOSTO 2020 - PRIME PROIEZIONI ed OUTLOOK -

  1. #11
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Non sono mappe da scand + purtroppo, si evidenzia una pesante siccità sull'Italia e più caldo di luglio
    Non credo sia una situazione scontata e ben definita

  2. #12
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito

    Buonasera a tutti. Ogni tanto scrivo anche dalla vicina Francia, ma seguo sempre con passione e ammirazione. Direi che spero in un Agosto come indicato in questo post.

  3. #13
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moebius24 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Ogni tanto scrivo anche dalla vicina Francia, ma seguo sempre con passione e ammirazione. Direi che spero in un Agosto come indicato in questo post.
    ciaooo Simone bentornato, Luglio è da 15 anni che non era così piovoso e sottomedia

  4. #14
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Nel mio caso luglio non si sta smentendo come mese più secco dell'anno (ma ci sta è statisticamente così) finora siamo a 1 mm. In compenso però non è molto caldo, le temperature sono vicine alla norma, anche se la prima decade è stata un po' in esubero. Io spero proprio che ad agosto ci siano temporali più frequenti al centro sud, anche se in queste carte si vede l'esatto contrario.

  5. #15
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio93 Visualizza Messaggio
    Nel mio caso luglio non si sta smentendo come mese più secco dell'anno (ma ci sta è statisticamente così) finora siamo a 1 mm. In compenso però non è molto caldo, le temperature sono vicine alla norma, anche se la prima decade è stata un po' in esubero. Io spero proprio che ad agosto ci siano temporali più frequenti al centro sud, anche se in queste carte si vede l'esatto contrario.
    discorso diverso da nord a sud.....quest0anno per noi davvero proficuo

  6. #16
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio93 Visualizza Messaggio
    Non sono mappe da scand + purtroppo, si evidenzia una pesante siccità sull'Italia e più caldo di luglio
    Non credo sia una situazione scontata e ben definita

    Ah, no……, ma sono dello stesso Ente sai. Li' in alto cosa vedi. . ?' Io un'Hp da 1024 hpa.. .. .. .poi se floppano come a Giugno..

  7. #17
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Scand - - di certo non è. . . . ….. … ,,, ,,

  8. #18
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Scand - - di certo non è. . . . ….. … ,,, ,,
    Io mi aspetto possibili onde mobili calde nella prima parte mensile (come poi ipotizzato da Andrew), per poi assistere ad un graduale declino. E se fosse così per me sarebbe fantastico, sarebbe un dolce ritorno agli anni 80 quando ero bambino!

  9. #19
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloCH Visualizza Messaggio
    Io mi aspetto possibili onde mobili calde nella prima parte mensile (come poi ipotizzato da Andrew), per poi assistere ad un graduale declino. E se fosse così per me sarebbe fantastico, sarebbe un dolce ritorno agli anni 80 quando ero bambino!
    Concordo.
    con luglio che non porterà nulla di che, agosto è ovvio che possa richiamare qualche giorno più caldo, probabilmente al centro sud. Ma non credo in un caldo tardivo e magari prolungato a settembre, anche perché l’autunno meteorologico comunque coincide con giornate più corte.
    al prof chiedo a questo punto che news sulla Niña e quanto potrà dare nei prossimi mesi.
    abbraccio
    m

  10. #20
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moval Visualizza Messaggio
    Concordo.
    con luglio che non porterà nulla di che, agosto è ovvio che possa richiamare qualche giorno più caldo, probabilmente al centro sud. Ma non credo in un caldo tardivo e magari prolungato a settembre, anche perché l’autunno meteorologico comunque coincide con giornate più corte.
    al prof chiedo a questo punto che news sulla Niña e quanto potrà dare nei prossimi mesi.
    abbraccio
    m
    ciao sulla NINA ho pubblicato ll bollettino, potrebbe farci compagnia quest'inverno e sarebbe un buon viatico dopo anni di NINO, per Agosto sicuramente il calo si farà sentire ma dopo il 15 le giornate si accorciano......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •