Pagina 8 di 31 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 309

Discussione: LUGLIO : ANCORA NESSUN FORTE SOPRAMEDIA. [ Che cantonate , su certi siti... ..!!! ]

  1. #71
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Bene ragazzi direi che le notizie siano discrete.... il caldo attuale ha le ore contate e dopo, se dovesse arrivare hp Azzoriano anche con contributo afro, non ci sarebbe da stupirsi... dopo tutto siamo a luglio, mese estivo per antonomasia. L'importante, a mio giudizio, è che per ora non si intravedono lunghi periodi (7-10 gg o più) di dominio hp.

  2. #72
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Personalmente quello che mi preoccupa, sono i contrasti termici che si andranno a formare tra non molto.... qui da me ad esempio, vi è un'elevato tasso di umidità e, lo scontro con aria fredda potrebbe innescare fenomeni anche intensi. Purtroppo questo mi sembra stia diventando normale, fa parte dell'estremizzazione climatica che, a parer mio, rende il nostro Paese con connotati climatici simil continentale (vedi pianure degli USA, con le dovute differenze ovviamente)

  3. #73
    avventura
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloCH Visualizza Messaggio
    Personalmente quello che mi preoccupa, sono i contrasti termici che si andranno a formare tra non molto.... qui da me ad esempio, vi è un'elevato tasso di umidità e, lo scontro con aria fredda potrebbe innescare fenomeni anche intensi. Purtroppo questo mi sembra stia diventando normale, fa parte dell'estremizzazione climatica che, a parer mio, rende il nostro Paese con connotati climatici simil continentale (vedi pianure degli USA, con le dovute differenze ovviamente)
    sarà cosi, ma qui in pedemontana modenese ,negli ultimi 10/15 anni i temporali sono diventati sempre + rari ,e meno violenti in estate, meglio, poi magari domani farà sfracelli anche qui, spero di no

  4. #74
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    13/16

    L'hai fatto confondere …….,,,,,,,,

  5. #75
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    CONFERME SULLA 2A DECADE SU QUANTO DETTO IERI IN UPDATE : [ RITORNO ...HOT ! ]

  6. #76
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Cmq , niente al cospetto di quanto stiano avendo negli USA e in medio oriente.. .. ..,, LOOK HERE : >>>>>>>>>...

  7. #77
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    COME SI PUO' BEN NOTARE IN QUELL'APPENDICE CHE FECI AL THREAD, A QUESTO THREAD, SULLE SPECIFICHE TRA PRESENZA DELLO SPROFONDAMENTO DEL JET E SUSSEGUENTE VENIRSI A CREARE DELLA LACUNA IBERICA, CON FORTE DIFFERENZA DI GEOPOTENZIALE TRA OCEANO E LANDS, PIU' EVIDENTE DI QUESTA MAPPA SOPRA NON V'E' NULLA, A CONFORTO SIA DELLA SPIEGAZIONEE DELLA BONTA' D'ANALISI, SIA DEL FATTO CHE I CUT-OFF O SACCHE NELLE PROSPICENZE DELLA SPAGNA CREINO POI LE RIMONTE CALDE SUL CENTRO MEDITERRANEO.

    MA PERSONALMENTE LE RITENGO POCO DURATURE E QUASI EFFIMERE, SEPPUR VA' DETTO CON TERMICHE DI RISPETTO IN RELAZIONE ALLA MEDIA PERO', CHE NON SI DISCOSTANO TANTISSIMO IN LUGLIO.

  8. #78
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    QUELLO CHE STA' PER ACCADERE : vediamo se l'A.I. lo conferma .. .. .. .. ,,, ,, ,, ,

  9. #79
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  10. #80
    Andrew
    Guest

    Predefinito


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •