Pagina 2 di 25 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 241

Discussione: 1° OUTLOOK ESTATE 2020 : CALDA, MODERATA o FRESCA ? VEDIAMO...

  1. #11
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    ALTRA FIG. D'INTERESSE MAGGIORE, E' QUELLA DEL "GAP" BARICO e/o FALLA IBERICA CHE SI CREA NEL PERIODO ESTIVO NEL VICINO ATL. PORTOGHESE RESPONSABILE DELLE RIMONTE CALDE, UNA SACCATURA CHE E' SEMPRE DIPESA IN QUEST'ULTIMI DUE DECENNI, DALLA DELOCALIZZAZIONE DELL'ANTICICLONE AZZORRIANO PROPRIO A RIDOSSO DEL TRIMESTRE ESTIVO. EFFETTO CHE AVVIENE PER IL MAGGIOR DISCIOGLIMENTO DEI GHIACCI GROENLANDESI ED ARTICI ED IL LORO RIVERSAMENTO NELLE ACQUE DEL N./MEDIO ATLANT., ACQUE PIU' FREDDE E DENSE CHE SCORRONO A LATITUDINI MINORI ANDANDO AD OCCUPARE QUELLA CHE ERA L'AREA DEPUTATA ALL'HP DELLE AZZORRE.

  2. #12
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Un'altra prova stamane perviene dal solito "pseudo-sito" che BOMBA ogni notizia tanto per far share...,

    L'immagine piu' probabilistica al momento data dal centro di calcolo ECMWF inglese è QUESTA PER GIUG.-LUG.-AGO. : CHE COME SI PUO' NOTARE HA ANCHE LA DICITURA " Probability MOST LIKELY CAT. of 2 mt. T° " che tradotto sta' per maggior probabilita' d'insieme dei mod. di t° finale-

    QUINDI NON LEGGETE FANDONIE COLORATE DI CLAMORE COME OGNI NOTIZIA CHE QUEL PSEUDO SITO, COME VI RIPETO SEMPRE, DA' GIORNALIERMENTE. . ... .. .... ,, ,D'ALTRONDE SE CI FARETE CASO, "OGNI" MA PROPRIO TUTTE LE NOTIZIE HANNO DEL CLAMORE CON PUNTI [ !!! ] D'ACCOMPAGNO. . . . .
    ​Non siate allodole. . . ., , ,

  3. #13
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    QUESTA E' DEL METEO-OFFICE :

  4. #14
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    QUESTA INVECE LA MIA "PERSONALISSIMA" . . . .... . . ... . ..., ,, ,,, ,, ​Prof. Andrew T. Fis. dell'Atmosfera

  5. #15
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  6. #16
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    prof
    quindi secondo te solo la Padania soffrirà??? Come mai il nordest più caldo quando anni fa era forse il,posto più fresco, da che dipende??
    grazie per la risposta
    m

  7. #17
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Andasse così è oro colato, scarti attorno a +0.5 firmerei subito
    La pluviometria mi preoccupa tantissimo, qui da me il primo quadrimestre ha chiuso con meno di 200 mm e adesso ci avviamo verso il quadrimestre statisticamente più secco dell'anno sulla mia zona, se non ci saranno anomalie di segno opposto sarà un problema grosso e gli incendi divoreranno ettari di bosco come nel maledetto 2017

  8. #18
    avventura
    Guest

    Predefinito

    fatti coraggio Fabio,il primo quadrimestre qui mm 95,8

  9. #19
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    @ Moval : cara, la Padania per sua conformazione e orografia "soffre" sempre durante i periodi estivi. Soltanto le pause temporalesche attenuano la calura e fanno pero' sovente spuntar l'umido. E' cosi' dai tempi di "Don Camillo & Peppone.."

  10. #20
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Bene, avete visto [ mia compresa….] le maggiori proiezioni;

    Io ritengo che possano avere un "ritocco" al rialzo di c.a. 1° ad oggi. Ma saremo piu' precisi dopo meta' Maggio, quando le acque del golfo di Guinea ci daranno maggior info@.

    Perché saranno quelle coadiuvate dalla "falla" iber., che oramai comandano i giochi estivi. ​Nessun altro Index, che poi son tra il neutro e il legg. posit. quasi tutti…...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •