Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: NON LEGGETEMI. . . . [ Se siete pro Euro....!!! ]

  1. #31
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Ciao, ci sono prove che l'OMS ha fatto sponda con la Cina non rivelando al mondo l'incipiente pandemia e se avete qualche fonte riservata, saprete che il direttore dell'OMS, tizio dal nome impossibile...è un etiope....e se sapete, se non lo sapete ve lo dico io, l'Etiopia è lo stato africano con maggiore influenza della Cina, sia militare che economica e l'amico direttore dell'OMS ha un passato di luci e ombre e un solido rapporto con il leader supremo del PCC, che l'ha messo li per riconoscenza e potendo così contare su di una persona asservita.....e così tante ombre nella triste storia del CV si diradano e altre nubi si addensano all'orizzonte. Quelle si diraderanno più avanti e tante verità verranno fuori, ad esempio, c'è una pandemia in atto forse poteva essere contenuta ma così non è stato, eccovi un bel motto latino, lingua a cui sono affezionato ormai in disuso anche se alcuni giudici e avvocati lo usano ancora nelle requisitorie e declaratorie e che mi ricorda la gioventù anche se mia figlia lo studia ma lo odia: CUI PRODEST?
    Ultima modifica di Fulvio; 14 April 2020 alle 20:14

  2. #32
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    No io direi che ci sono iniziative da parte dell'Intelligence USA che non sia una "cosa" sfuggita di mano accidentalmente questo COVID 19 ,

    MA BENSI' UN ESPERIMENTO TRA ALTRI POI IN CORSO IN QUEL DI WHAN, FINITO MALE CON LA CONTAMINAZIONE D'UN MEDICO IN LABORATORIO !!!

    E GLI USA HANNO GIA' CHIESTO PER ORA IN VIA INFORMALE [ ma presto lo diverra' formalmente....] COSA SI STESSE FACENDO CON UNA CHE E' CONSIDERATA ​"ARMA BATTEORLOGICA e o CHIMICA !!!

  3. #33
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    09.36 Gli Stati Uniti accusano la Cina e indagano su un incidente nel laboratorio di Wuhan. Il presidente Donald Trump
    annuncia: "Stiamo conducendo un'inchiesta su questa orribile storia.
    "Noi già abbiamo superato il picco e ci aspettiamo meno morti
    , anche rispetto alle più ottimistiche previsioni. Ora dobbiamo
    ripartire con tre fasi, vigilando affinché venga bloccato l'ingresso del virus dall'estero
    . I controlli ai confini, le restrizioni sui viaggi e le altre limitazioni sugli ingressi sono più importanti che mai".
    Il segretario alla difesa
    Mark Esper
    e il capo di Stato maggiore
    Mark Milley
    confermano che l'intelligence militare americana sta verificando la
    possibile origine artificiale del virus, anche se l'ipotesi prevalente resta quella di un contagio naturale dall'animale all'uomo in un mercato alimentare
    nel capoluogo dello Hubei.

  4. #34
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    La più grande vittoria di quello che gli idioti chiamano "neoliberismo" (e che di "neo" ha ben poco, come sa e ci insegna chi invece studia e ricerca: un esempio fra tutti), è stata quella di averci fatto disapprendere quanto avevamo appreso dai nostri libri di testo (e dagli 80 milioni di morti della seconda guerra mondiale). Tutti, ormai, hanno disappreso la normalità, anche a sinistra, e così si fanno sorpassare a sinistra dagli economisti servi, che tornano alla carica cianciando di "lezioni apprese dalla crisi", quando la crisi non ci ha insegnato nulla che non sapessimo già, che non fosse già nei nostri libri, compreso il modo per risolverla.

    E uno di questi modi è, in presenza di calo di domanda e di rilevanti esposizioni debitorie, il finanziamento monetario della spesa pubblica.

    Perché non lo si è fatto?


    Non lo si fa perché le regole europee lo proibiscono.

    E perché le regole europee proibiscono quello che è normale in tutto il mondo, che si studia nei libri del triennio, che si deve sapere per laurearsi, e che nel caso che ci riguarda ha controindicazioni risibili? Perché le regole europee limitano la sovranità statuale ai due poteri residui, quello di imporre tasse e quello di dichiarare guerra?

    Se di helicopter money parla un liberista, va bene: è pagato per farlo. Ma se ne parla uno che vuole fare il keynesiano, allora forse dovreste tirarlo da una parte, e fargli capire una cosa che evidentemente gli sfugge: siamo in guerra, ed è una guerra di annientamento dei nostri patrimoni, della nostra civiltà, della nostra cultura. Questa guerra richiede una resistenza anche culturale. Accettare il lessico del nemico (helicopter money), entrare nel suo frame, anche se ammantato di piacevole, vellicante, rassicurante populismo (QE for people) significa aver già perso.

    Da questa crisi non usciremo senza monetizzazione del deficit da parte di banche centrali nazionali.

    Un giorno Munchau ce lo spiegherà dal Financial Times.

    Voi sarete, come al solito, preparati.

    Un semplice grazie non sarà sufficiente: ci vorrà anche un contributo ad a/simmetrie, che sarete fra i pochi a potervi permettere, essendo scampati al sacro macello dei fessi che "l'euro è solo una moneta"...

    Good luck (e se passa un elicottero, scansatevi: non sia mai la mancia decidono di darvela in monete da due euro...)!

  5. #35
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Indovinate chi l'ha scritto???

  6. #36
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra un testo di Luciano Caracciolo…..,,,,

  7. #37
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Mi sembra un testo di Luciano Caracciolo…..,,,,
    errato!!

  8. #38
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    errato!!

    tU……!

  9. #39
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    tU……!
    seee dai questo mi onora per la stima che hai di me...ma non sono così esperto di economia anche se mi diletto..ma il calibro di un professore maestro di economia come Alberto Bagnai......................tanto di cappello.
    https://goofynomics.blogspot.com/

  10. #40
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Guarda che davvero il libro che ho letto "La Costituzione nella palude" di L. Barra Caracciolo ha gli stessi temi ed argomenti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •