Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
concordo che la situazione non è bella ma un nuovo lockdsown lo vedo difficile sarebbe la morte della nostra economia ma forse è quello che vogliono

ciao Fulvio e ciao a tutti. Penso che Andrew parli di locdown "regionali"...cosa ahimè in questo caso possibile. Io vengo come sapete da Parigi e le principali metropoli francesi sono state messe in "alerte maximale", il che significa che ci sono e ci saranno misure di conrollo più dure di quelle a livello nazionale (vedi riduzione assembramenti, chiususa bar...). Domani Macron parlerà alla nazione e quando lo fa non è mai un buon segno ultimamente...anche in Spagna la situazione è critica con molte città come Madrid con interi quartieri blindati come già fatto a suo tempo in Cina. Qui in Italia potrebbe succedere una cosa simile, cioè lockdown "locali" in base a come si diffonde il virus. E' utile? non lo è? io questo non lo so dire... spero che si trovi presto un modo di uscirne (con un vaccino? con farmaci emoderivati? anche questo non ho le competenze per dirlo...ma spero lo facciano presto.)