Pagina 59 di 88 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 876

Discussione: Coronavirus : Gia' sono presenti diversi ceppi che l'uomo ha ben tollerato

  1. #581
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moval Visualizza Messaggio
    Comunicato stampa arrivatomi qualche giorno fa e stranamente omesso dai media nazionali, salvo un paio che ne hanno tratto alcune conclusioni.
    All’interno i temi in discussione. Segue. – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato il Consiglio Supremo di Difesa, al Palazzo del Quirinale, per martedì 27 ottobre 2020, alle ore 17.00.
    L’ordine del giorno prevede la trattazione dei seguenti temi: – conseguenze dell’emergenza sanitaria sugli equilibri strategici e di sicurezza globali, con particolare riferimento alla NATO e all’Unione Europea. Aggiornamento sulle principali aree di instabilità e punto di situazione sul terrorismo transnazionale. Prospettive di impiego delle Forze Armate nei diversi teatri operativi;
    – prontezza, efficienza, integrazione e interoperabilità dello Strumento Militare nazionale. Bilancio della Difesa e stato dei programmi di investimento in relazione alla fluidità del contesto di riferimento e agli obiettivi capacitivi di lungo periodo. Fonte >>> Quirinale.it - Comunicati stampa

    Alllora....
    che succede? L’oggetto in questione è vago, ma la tempistica (era da molto tempo che il consiglio non veniva convocato) è emblematica. Si badi bene che all’incontro ci saranno anche ministro degli Esteri (ohiohi), della difesa oltre presidente del consiglio, ministro degli interni e dell’economia. Impossibile sapere se soni stat8 invitati tecnici esterni in qualità di consiglieri.
    I temi sono certamente internazionali, con la Cina in primo piano, ma ane la situazione caucasica e nell’est Europa. Ma certamente un argomento di primo piano sarà legato all’evoluzione sanitaria e sociale del COVID in Italia. Abbiamo visto che ora il governo non ha la forza di agire, che le regioni vanno in ordine sparso pur non essendo una repubblica federale, che soprattutto ogni decisione da che parte venga crea tensioni enormi.ovviamente in vista di un peggioramento della situazione inevitabile, urge capire come e se muovere l’esercito in extrema ratio. Per ora la Costituzione parla chiaro: può essere schierato solo come pattugliamento e protezione di zone particolarmente delicate ma senza possibilità di intervento. Per arrivare a questo serve dichiarer lo stato di crisi nazionale o altro.
    Situazione da monitorare. Vorrei sapere che ne pensate senza valutazioni ideologiche ovviamente.
    un abbraccio a tutti
    m
    Vedi cara Moni, è come se il Capitano d'una nave in piena tempesta dicesse : " Signori egregi, la situazione è quella critica che vedete pero' io alzo le mani……"

    io non so che si dicano "sotto i palazzi",,,,,nessuno lo sa'.. .. , ma credo che la situazione sia oramai sfuggita al controllo di questo governo se si puo' chiamarlo tale…

    faccio io una question time a voi tutti : è tutta l'estate che vi rompo le scatole con le "mie" , GIUSTO .. .. ..?''

    Basta rileggersi le pag. indietro… .. .. .. , ORA, al di la' come dici te carissima Moni, [ permettimi il vezzeggativo] quindi

    d'ogni possibile "ideologia" sia partitocratica che sociale… … ma ditemi, com'è andata?' E come sta' andando… .. .. ?'

    Quindi una cosa sono i milioni di teste che s'hanno [ purtroppo..] in Italia , e una cosa la realta' oggettiva.

    Che poi a me pare quella che rimane………

    a voi cosa… .. .. ..

  2. #582
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Permettetemi d'aggiungere il fallimento di questo governo cmq, io francamente l'ho visto gia' prima di questa brutta faccenda, qui poi s'è conclamato alla grande.

    E non lo dico per appartenenza differente o cosa ma per pura verita' obbiettiva. Non sanno governare. Punto.

  3. #583
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Non vorrei mai essere nei panni di chi governa in una fase storica tra le più difficili mai viste da secoli. Non voglio giudicare nessuno e buttare la croce su nessuno anche perché niente ci garantisce che se al governo ci fosse stato qualcun altro, le cose sarebbero andate meglio di così. I fatti dimostrano che tutti gli stati occidentali hanno fallito totalmente nella gestione della pandemia, governi di ogni colore ed indirizzo, chi ha fatto il lockdown con buoni risultati ha fallito completamente nella gestione della fase 2, qualcuno ha sbagliato tutto fin dall'inizio.
    Ora secondo me il problema è proprio di natura socio culturale, i popoli occidentali non sono in grado di convivere con una pandemia del genere, ammenoche per convivenza non s'intenda far circolare il virus liberamente per raggiungere l'immunità di gregge al prezzo di milioni di morti, che a dire il vero è una strada ben poco etica.
    Per la gestione della fase 2 avremmo dovuto prendere esempio dai paesi asiatici, non dico necessariamente i metodi cinesi, ma nazioni come la Corea del sud e Singapore hanno fatto molto bene, con la strategia di anticipare il virus e non di rincorrerlo, perché è come rincorrere un Frecciarossa con una 500 scassata e non può mai funzionare. La nostra mentalità e cultura non lo ha consentito e le conseguenze saranno il disastro sanitario ed economico.

  4. #584
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    La verita'… .. ..?'

    E' tardi amici, quel cui assistiamo è la lenta agonia d'un governo fallace in ogni punto gia' da prima, non ne parliamo da Giugno ad oggi.

    E' tardi, dispositivi questi DPCM, fateci bene caso, con il forte timore d'una reazione popolare come a Napoli ma anche a Roma l'altra sera che potrebbe diventare molto piu' diffusa e forte.
    Segno che questo governo, se tale sia mai stato vien da chiedersi, non ha né il consenso della gente,ne' piu' i numeri per far quadrare i conti
    e quindi invece di dar regole certe e piu' precise , invece di mostrar tutta la sua confusione il suo disorientamento ma direi soprattutto

    da quel che ben si vede e si nota, tutta la sua DIVISIONE e quindi non compattabilita', allora se ne esce con mezze regolette che chiaramente fanno infuriare commercianti e ristoratori, categorie gia' ben dimenticate come ogni medio-piccolo lavoratore autonomo.

    E sanitariamente vogliamo accennarlo sto' FALLIMENTO BEN COSPICUO e grosso ?'

    Cosa ha fatto in Sanita' in questi ultimi quattro [4] mesi il Governo.. ..?'' Come s'è preparato ad una 2a ondata che fu' dichiarata [ penso tutti lo rammentiate , no..?' ]
    fin dall'attenuarsi della 1a fase ?'' COSA…..?''

    infatti A TAL PROPOSITO, DOVE SON FINITE LE FAMGERATE FASI "2" - "3" E "4" .. ..?''
    No…. …, gente, avevano detto cosi'. .. .. .,,

    tanto per dire.. .. …,

    Nessuna pianificazione sanitaria. Dopo tutto quanto visto.

    PUNTO 2° - NESSUNA MODERAZIONE , NEPPURE LE MASCHERINE OBBLIGATORIE DOPO I "CARRI MILITARI" … … … … ,

    NIENTE. IL NULLA PIU' COMPLETO .

    Ed ora ci si vuol far credere che era destino… … .., che non si poteva far di piu' … … .., niente sarebbe servito…[ è certo….., se manco CI PROVI A FAR QUALCOSA ! ] .. ..

    Mettiamoci in testa che la situazione fara' oramai il suo decorso. Certo qualche contagio in piu' si potra' pur far saltare ma... … ...poca roba , raga.

    Lo scriteriato viatico di questo governicchio è cosi' evidente , da far quasi imbarazzare… …

    Si dira' , o perlomeno i piu' …...ehmmm….., "intellettuali" , magari diranno : …."Si , ma anche altri paesi stanno cosi'……."

    A parte che non commento proprio da parte personale una frase e/o pensiero [ seppur lo fosse …...ma dubito…..è molto luogo comune dirlo ! *]

    ma cmq, se ci si accontenta del "MAL COMUNE …. …..MEZZO GAUDIO ! " … ….be' allora… …


    a me m'hanno abituato o meglio insegnato a guardar i piu' bravi. Non i piu' somari di me.

    Tipo paesi dell'estremo Nord … … …

    saluti e . … ….salute !

  5. #585
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Buongiorno forum
    Mi viene da sorridere amaramente rileggendo i post in questo forum da quando è nato il thread. Il prof, Fulvio, molti altri hanno descritto esattamente quello che sta succedendo, dalle tensioni sociali al riesplodete dell’epidemia. Io stessa ad agosto avevo indicato come novembre e dicembre i mesi neri perché lo studio più autorevole al mondo, che usa anche l’intelligenza artificiale per elaborare i dati, era d’accordo che l’Europa avrebbe vissuto un autunno nero.
    Ora però non voglio giudicare il governo, le opposizioni, perché mi pare che in tutto il vecchio continente la situazione sia oramai fuori controllo. Il perché, come dicevo dall’inizio, lo dirà la storia.
    ora guardiamo ai dati e iniziamo a metterci in testa che l’unica via per fermare il disastro è un’altra chiusura. La Francia giovedì lo farà, il Belgio anche. Penso che a questo punto un mese per decongestionare il sistema sia inevitabile.
    perché non è questione di prediligere la borsa o la vita, ma pensare che se il sistema sanitario va in tilt, tutte le altre patologie, le emergenze (incidenti, infarti...), non troveranno più posto. Ricostruire dopo sarebbe impossibile. Per cui non si leggano i numeri COVID da soli, ma aggiungiamoli a tutte le criticità sanitarie. Ricordo anche che è inutile fare confronti con altri paesi. L’Italia ha complessivamente circa 50 mila posti letto, ora c’è ne sono già 14 mila occupati da pazienti virus, la Francia che giovedì andrà in lockdown ne ha il doppio, perfino la Spagna ne ha di più. Senza una misura urgente ci ritroveremo ospedali da campo.
    sulla crisi economica da tempo sostengo che serve attingere a quelle risorse che sembrano innominabili per i più.
    vi abbraccio e mi sento vicina a chi si ritrova solo, con un casco in testa, senza nemmeno sapere che accade ai suoi cari.
    m

  6. #586
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    E' cosi' purtroppo cara Monica, io pensa ho mia madre in terapia intensiva e non posso andare a trovarla. Non ho piu' molte parole da spendere ma ricordo solo che quand'ero piccolo ero orgoglioso d'esser nato in Italia, non avrei esser voluto nascere in nessun altro posto.

    Ma oggi francamente , dopo anni e anni di mal governi e gestioni, be' non saprei, il Mondo è bello ve ne sono di posti….

    l'altro di' è uscita la classificazione dei luoghi in cui la vita , la sua qualita' sotto i piu' importanti aspetti , quindi economici, sanitari, di vita sociale ecc. ecc. ,
    siano i migliori :

    sono uscite ai primi due posti Stoccolma e Copenaghen.

    E sai penultimi e ultimo … … ..?'' Roma e Atene . Le piu' grandi culle della civilta' storica del passato.

    Che tristezze che puo' far l'essere umano.

    Fine.

  7. #587
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Ricordate chi ci impose di tagliare sulla sanità: L'Europa! e sapete chi fece il lavoro sporco moolto bene? LUI:==========================>>>>
    MARIO MONTI SOSTENUTO DA TUTTI TRANNE CHE DALLA LEGA!
    Ultima modifica di Fulvio; 28 October 2020 alle 12:48

  8. #588
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Soprattutto non sono arrivati che spiccioli…….., oggi parlando con un autista di Bus m'ha detto che ha ricevuto la cassa di Giugno ….

    solo 280 euro...

  9. #589
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    E' pronto il Lockdown , signori .. ..

    stanno solo balbettando per paura di reazioni popolari, tutto qui. E non s'è fatto nulla per migliorare il sistema sanitario nazionale

    E neppure una Banca Ematologica del Plasma. Mi spiace aver dovuto aver ragione ancora all'ennesima.....

    ma lo dico da Maggio .... non è forse vero ?' Tra i pochissimi...., lasciatelo dire

  10. #590
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Prevedo lockdown nazionale entro l'8 novembre per 30 giorni. Questo potrebbe servire a ridurre la crescita esponenziale portando una crescita più lineare e relativamente più gestibile. Poi dall'Immacolata si riapriranno le attività commerciali e SI SPERA che durante le feste di Natale saremo più in grado di tenere sotto controllo l'epidemia evitando di rifare gli stessi errori dell'estate. Perché se non consolidiamo i risultati questo balletto restrizioni chiusure e riaperture continuerà a oltranza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •