Pagina 53 di 88 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 876

Discussione: Coronavirus : Gia' sono presenti diversi ceppi che l'uomo ha ben tollerato

  1. #521
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    concordo che la situazione non è bella ma un nuovo lockdsown lo vedo difficile sarebbe la morte della nostra economia ma forse è quello che vogliono

    ciao Fulvio e ciao a tutti. Penso che Andrew parli di locdown "regionali"...cosa ahimè in questo caso possibile. Io vengo come sapete da Parigi e le principali metropoli francesi sono state messe in "alerte maximale", il che significa che ci sono e ci saranno misure di conrollo più dure di quelle a livello nazionale (vedi riduzione assembramenti, chiususa bar...). Domani Macron parlerà alla nazione e quando lo fa non è mai un buon segno ultimamente...anche in Spagna la situazione è critica con molte città come Madrid con interi quartieri blindati come già fatto a suo tempo in Cina. Qui in Italia potrebbe succedere una cosa simile, cioè lockdown "locali" in base a come si diffonde il virus. E' utile? non lo è? io questo non lo so dire... spero che si trovi presto un modo di uscirne (con un vaccino? con farmaci emoderivati? anche questo non ho le competenze per dirlo...ma spero lo facciano presto.)

  2. #522
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moebius24 Visualizza Messaggio
    ciao Fulvio e ciao a tutti. Penso che Andrew parli di locdown "regionali"...cosa ahimè in questo caso possibile. Io vengo come sapete da Parigi e le principali metropoli francesi sono state messe in "alerte maximale", il che significa che ci sono e ci saranno misure di conrollo più dure di quelle a livello nazionale (vedi riduzione assembramenti, chiususa bar...). Domani Macron parlerà alla nazione e quando lo fa non è mai un buon segno ultimamente...anche in Spagna la situazione è critica con molte città come Madrid con interi quartieri blindati come già fatto a suo tempo in Cina. Qui in Italia potrebbe succedere una cosa simile, cioè lockdown "locali" in base a come si diffonde il virus. E' utile? non lo è? io questo non lo so dire... spero che si trovi presto un modo di uscirne (con un vaccino? con farmaci emoderivati? anche questo non ho le competenze per dirlo...ma spero lo facciano presto.)
    Esatto bravo, centrato il problema. Nessuno vuole misure drastiche ma contenimenti e qualcheduna in piu' , be' credo il momento l'imponga.
    Chiudere tra quelle regioni , non tra tutte nemmeno , tra quei focolai piu' attivi e numerologicamente elevati non provocherebbe assolutamente nulla.
    Non facciamo piagnerie inutili … … .. in quanti lavorano fuori regioni. . ?'' Eeh….??' In quanti.., ?'

    Quanti fanno piu' di 200km per andare e tornare dal lavoro fuori regione… .?' Non s'arriva neppure al 10 % !


    Perché non si fanno che in rarissime eccezioni 200 km all'andata e altrettanti al ritorno per lavorare giornaliermente, è impossibile tutti i gg.

    Per cui sarebbe una minoranza esigua, il resto la casa se l'affitta sul posto di lavoro lo sappiamo tutti. Quindi come questo caso, le eccezioni sono poche.

    Un eventuale lock ad alcune aree non provoca niente di niente.

    Mentire e non dare soldi alle categorie piu' bisognose in questo frangente è da stato dittatoriale !

    Come aumentarsi lo stipendio in caso si fosse presidente dell'INPS.. .. .. .. ..O ERRO .. ..?''

    CHE COPPIA
    , Eeehh…….. …. … ,,,,,,

  3. #523
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Ue' raga , parliamoci molto ma mooooolto chiaramente : ma chi ha visto ieri sera l'intervista a Palamara su ITA1 delle Iene con costui che ammette che le nomine dei magistrati vengono "prescelte" in base alle correnti politiche ed i voti orientati in tal senso,
    ovvero che chi sia in regime al momento , avra' i PROCURATORI DELLE REPUBB. [ CAPO] . .. .. .. .. .. .. DI QUEL PARTITO … …!!!
    E questo è un consiglio della magistratura. … ??'' Ma sei io fossi il capo dello Stato altro che solo Palamara….. … … , avrei sciolto tutto !!!

    Ma è giunto solo un "timido" monito.. … e la radiazione di Palamara, il quale perlomeno ha ammesso che cosi' funzionano le cose…..

    Raga , gente, ….. …. ..guardate che questo e' il Paese……..

    con le sx, pero' aggiungerei……..perdonate!


  4. #524
    avventura
    Guest

    Predefinito

    altro che CCCP

  5. #525
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Ue' raga , parliamoci molto ma mooooolto chiaramente : ma chi ha visto ieri sera l'intervista a Palamara su ITA1 delle Iene con costui che ammette che le nomine dei magistrati vengono "prescelte" in base alle correnti politiche ed i voti orientati in tal senso,
    ovvero che chi sia in regime al momento , avra' i PROCURATORI DELLE REPUBB. [ CAPO] . .. .. .. .. .. .. DI QUEL PARTITO … …!!!
    E questo è un consiglio della magistratura. … ??'' Ma sei io fossi il capo dello Stato altro che solo Palamara….. … … , avrei sciolto tutto !!!

    Ma è giunto solo un "timido" monito.. … e la radiazione di Palamara, il quale perlomeno ha ammesso che cosi' funzionano le cose…..

    Raga , gente, ….. …. ..guardate che questo e' il Paese……..

    con le sx, pero' aggiungerei……..perdonate!

    quoto in pieno Andrea....poi sai che io avendo fatto 8 anni in Tribunale ne ho vista assai....il PD è il cancro dell'Italia che in simbiosi con certa magistratura sta ammorbando la vita democratica....ricordatelo quando andate a votare.....tipo...se date il 70% a De Luca che parla solo da sceriffo ma chiude ospedali e non predispone soluzioni per la sua gente in questi frangenti....behhhhhh che ve devo dì........

  6. #526
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Pero su quest'ultimo punto dobbiamo dire anche un altro paio di cose
    In primo luogo la sanità campana era commissariata e non per colpa di De Luca ma da molti anni prima, in secondo luogo siamo usciti dal commissariamento solo a dicembre 2019 cioè 2 mesi prima dell'inizio della pandemia. Uscire dal commissariamento è stato un percorso complicato, per far quadrare il bilancio si son dovuti fare altri scempi. Terzo punto dall'inizio della pandemia è la regione che ha investito di più in sanità per il covid al punto che qualche benpensante diceva: "sono stati fatti posti in terapia intensiva e ospedali che non servono, soldi sprecati", adesso siamo in condizioni di emergenza sanitaria quindi non solo quei posti servono, ma si stanno incrementando progressivamente. Il cotugno è un'eccellenza mondiale nella cura delle malattie infettive. Detto questo rimangono un sacco di criticità in ambito sanitario ma penso che in 7/8 mesi si sia fatto di più che negli ultimi 20 anni.
    Concludo dicendo che a me personalmente non frega niente delle bandiere di partito e non sono schierato da nessuna parte, conta soltanto il buon governo alla prova dei fatti, il resto è politica politicante.

  7. #527
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Buongiorno forum.
    non credo sia il caso di parlare di politica nazionale. L’Unione Europea sta mostrando tutti i suoi limiti (ma anche virtù sanitaria), e credo che prima di tutto vada sottolineato che quello che accade in Italia non è diverso da quanto accade in altri stati presi spesso ad esempio dai nostri politici e concittadini. I regionalismi stanno prendendo piede. Un nuovo feudalesimo si affaccia, ma attenzione perché questo virus sta ponendo limiti politici anche negli Usa, considerati granitici fini a qualche anno fa. Chiedete a persone in California (quinta economia mondiale) se è felice di far parte della Federazione. Molto probabilmente vi risponderà che vorrà l’autonomia. Non so quindi che mondo troveranno i nostri figli e l’idea che mi sto facendo non è molto attraente, specie se ci aggiungiamo problemi altrettanto seri.
    intanto vi sottopongo questo documento sui “consigli” della Commissione Europea sui prossimi provvedimenti da prendere. Interessante il passaggio sullacomunicazione, della quale parlerò qui in un prossimo post.

    https://www.ecdc.europa.eu/sites/def...ember-2020.pdf

    il tutto conferma solo una cosa: grande confusione istituzionale.
    ci abbraccio forte
    m
    Ultima modifica di Moval; 15 October 2020 alle 10:17

  8. #528
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio93 Visualizza Messaggio
    Pero su quest'ultimo punto dobbiamo dire anche un altro paio di cose
    In primo luogo la sanità campana era commissariata e non per colpa di De Luca ma da molti anni prima, in secondo luogo siamo usciti dal commissariamento solo a dicembre 2019 cioè 2 mesi prima dell'inizio della pandemia. Uscire dal commissariamento è stato un percorso complicato, per far quadrare il bilancio si son dovuti fare altri scempi. Terzo punto dall'inizio della pandemia è la regione che ha investito di più in sanità per il covid al punto che qualche benpensante diceva: "sono stati fatti posti in terapia intensiva e ospedali che non servono, soldi sprecati", adesso siamo in condizioni di emergenza sanitaria quindi non solo quei posti servono, ma si stanno incrementando progressivamente. Il cotugno è un'eccellenza mondiale nella cura delle malattie infettive. Detto questo rimangono un sacco di criticità in ambito sanitario ma penso che in 7/8 mesi si sia fatto di più che negli ultimi 20 anni.
    Concludo dicendo che a me personalmente non frega niente delle bandiere di partito e non sono schierato da nessuna parte, conta soltanto il buon governo alla prova dei fatti, il resto è politica politicante.
    Il Cotugno come il Pascale e come il Policlinico a Napoli sono eccellenze , io sono stato in cura tanti anni orsono al CTO [ Centro Traumat. Ortoped. ] e sono stato trattato in senso medico, benissimo.
    I medici sono preparati, le strutture piu' obsolete ma questo è colpa dello Stato non certo della Campania.
    Pero' non pararmi di De Luca che quand'era a Salerno e c'ero anch'io in quegli anni, era un disastro e ne ha fatte d'ogni tipo in quella citta', ove ha fatto il Sindaco dal 1993 e veniva chiamato O' Professor " , per le sue uscite autoritarie ma spesso da "docente" che voleva far valere la sua intelletualita' e cultura un po' offuscate in verita', forse piu' adatto l'appellativo ora di "Sceriffo" che gli hanno dato a Napoli e provincia…..

    tra l'altro non è neppure campano, tanto per esser chiari , quindi è inutile che faccia rivendicazioni d'origini e /o territoriali.. ..

    col suo intercalare .. … .. .."Noi Campani" ………"Noi qui in Campania" .. ...ecc. ecc. , perché lui è potentino della Basilicata,

    esattamente di Ruvo del Monte [PZ] della classe 49',
    quindi cosa accelera quando parla di campani e Campania.. .. .. e poi io c'ero e a Salerno non l'amavano per nulla….

    detto cio' a onor del vero, perché chi "sventola" deve poi razzolare altrettanto bene, della politica e del "POLITICARE" NON E' CHE AL SOTTOSCRITTO FREGHI PIU' DI TANTO, IN TAL PAESE,

    ma sono i conti giornalieri che uno è costretto a tener con "Lor- Signori" che c'hanno massacrato le ball… ...ONESTAMENTE.. …

    quello DI ECCELLENTE che una regione ha, il suo popolo deve comprendere che non dev'essere piu' amministrato da persone che non ne fanno i veri interessi come nel passato piu' recente degli ultimi trenta-quarant'anni, in cui il clientelismo e la politica l'han fatta da padrone
    e cosi' i favoritismi e MAI, DICO MAI, LA MERITOCRAZIA e/o la vera volonta' della maggioranza della popolazione.

    I commissariamenti vi sono per infiltrazioni mafiose o per inadempienze economiche [ che poi la' vanno a ricondursi…] quasi ogni giorno nel Sud vengono sciolti consigli comunali non solo realta' sanitarie.

    Di politica ce se ne puo' fregare in toto. E forse si fa bene. Ma le elezioni si fanno e si faranno sempre, perché indispensabili ad eleggere appunto chi governa , un paese, una citta', una regione.

    Il problema CONSTA in chi s'elegge , direi … .. .. ,non sempre personaggi limpidissimi ma pare che abbiano la maggiranza del consenso , com'è ?''

    Favori in cambio.. ?' Eh , ma cosi' non va' …., pero' va da anni , anzi da decenni. Forse li' il problema vero.. ..

  9. #529
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moval Visualizza Messaggio
    Buongiorno forum.
    non credo sia il casi di parlare di politica nazionale. L’Unione Europea sta mostrando tutti i suoi limiti (ma anche virtù sanitaria), e credo che prima di tutto vada sottolineato che quello che accade in Italia non è diverso da quanto accade in altri stati presi spesso ad esempio dai nostri politici e concittadini. I regionalismi stanno prendendo piede. Un nuovo feudalesimo si affaccia, ma attenzione perché questo virus sta ponendo limiti politici anche negli Usa, considerai granitici fini a qualche anno fa. Chiedete a persone in California (questa economia mondiale) se è o tento di far parte della Federazione. Molto probabilmente vi risponderà che vorrà l’autonomia. Non so quindi che mondo troveranno i nostri figli e l’idea che mi sto facendo non è molto attraente, specie se ci aggiungiamo problemi altrettanti seri.
    intanto vi sottopongo questo documento sui “consigli” dell@ Commissione Europea sui prossimi provvedimenti da prendere.

    https://www.ecdc.europa.eu/sites/def...ember-2020.pdf

    il tutto conferma solo una cosa: grande confusione istituzionale.
    ci abbraccio forte
    m
    Vedi Monica , l'America è l'America , nel senso che in buona sostanza con le "dovute" ma marginali differenze son sempre tutti americani.
    Stessa lingua , stesse abitudini molta omogeneita' o perlomeno molta in piu' di quest'Europa, che vede i Vichinghi lassu' in cima al Continente ed i quasi africani senza nessun intento offensivo ma solo di riconduzione geografica , dall'altro capo al Sud.

    Nessun idioma linguistico accostabile. Nessuna abitudine, tra uno Scandinavo ed un Greco o un Siciliano o un Andaluso o uno della Murcia.
    Poi si vuole perfino la Turchia in Europa… ..un popolo ARABO ! Ma che qualcuno mi spieghi come sia possibile un'accozzaglia del genere con tutto il rispetto ma quali ASPETTI VI SONO IN COMUNE.. ?''

    VERITA' : Nessuno. Allora si capisce che è tutto un fattore economico e basta. Come la Globalizzazione. Non ci sono "penis" per esser signori,
    altro inganno che poi c'ha condotto ove siamo e questo lo vedete , non siete orbi o sordi , no ?'

    Quindi , non è che uno sia razzista o altro, che non sia moderno o altro, ma mi si spieghi come un albino dell'estremo Nord possa vivere in Congo, e un africano dell'Uganda al circolo polare artico , diciamo sulle SVALBARD ad esem. , magnifiche isole ma dove la T° media s'aggira sui 9°... . .. .. .., è giusto ?' E' corretto cosi' se il buon Signore o chi per egli, c'ha fatto cosi differenti RISPETTANDO il colore della pelle in base al Clima perché senno' ci s'ustionava o si crepava di freddo.. ..?'

    No, dite se sia sempre corretto andar contro natura…

    Io non posso portare un leone al circolo polare artico o sulle Svalbard e tentar d'adattarlo li', non è forse vero.. .. ?''

    E allora, come mai in centanni e passa ma SOPRATTUTTO IN QUEST'ERA PIU' MODERNA, IN CUI IL MONDO OCCIDENTALE E POI A RUOTA QUELLO ORIENTALE ANZI,

    oggi a maggior ragione quest'ultimo in fortissima espansione, come mai invece di "Globalizzare" non s'è pensato d'aiutare quei popoli nei loro Continenti e Paesi, eh.. ….come mai ?'

    Che facciamo li "svuotiamo tutti" sti' Continenti in nome della globalita' e ci portiamo ognuno in casa milioni di persone, che magari soffrono il freddo perché di zone equatoriali e/o subtropicali…..

    Il Mondo è esistito ed è andato avanti coi propri popoli al proprio posto per MILLENNI!

    Toh, … … oggi uno s'è destato e ha detto : sapete che c'è. …?' Globalizziamo tutto… .. .. ,, soprattutto la moneta !

    Ma quest'ultima cosa l'ha detta .. .. .. sussurrando a voce bassa .. .. ..

  10. #530
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Credo che la grande sconfitta degli ultimi vent'anni e oltre sia la globalizzazione, che ha consegnato alla Cina l'arma per diventare la fabbrica del mondo......costringendo le nazioni ha tagliare salari e diritti dei lavoratori, affidarsi a prodotti che arrivano dall'altra parte del mondo è stata una scelta suicida, far entrare la Cina nel WTO senza regole ha comportato il progressivo decadimento delle economie occidentali e il COVID ha messo in risalto tutto, vi mancano le mascherine? Arrivano solo dalla Cina....costano meno....ecco adesso che le avete bisogno non ci sono perchè la Cina ha dei problemi a mandarcele....avete bisogno un certo pezzo? Lo fanno in Cina ma al momento non lo produce....e sei fermo e nei guai....avete voluto l'euro con la UE? Ecco l'euro forte privilegia qualcuno (olanda..germania..ec) ammesso dal ministro olandese e scritto sul sito del Ministero olandese:" noi e la Germania ci guadagniamo con l'Euro l'Italia e la Spagna ci perdono" ....quindi, la globalizzazione ha fallito e il Covid è arrivato guarda caso quando l'ottimo Trump ha prospettato di rompere finalmente il giocattolo alla Cina, inserendo dazi. Ora la Cina cresce e l'occidente arranca .....e il tempo del free trade tanto caro alla Germania e alla Cina deve finire, ora è il tempo del fair trade e la riscoperta degli stati nazione, il che non vuol dire nuovi conflitti su base nazionalista o altre scempiate che si sentono nei talk-show del mainstream, ma la riscoperta delle origini delle tradizioni e delle comunità tornate a crescere e a contare non schiave di regole assurde imposte da chi vuole l'egemonia a spese degli altri, ecco come dice Andrea, ognuno ha le sue peculiarità, le sue caratteristiche, le sue tradizioni, che ci azzecca un africano alle Svaalbard? Per rispondere a Monica, a me fa paura questo mondo con queste ideologie da free trade che ha rivelato tutti i suoi limiti errori e fallimenti..........a mia figlia auguro un mondo dove il Dio non sia il politically correct, tutti fratelli tutti, tutti cittadini del mondo..... che accolgono tutti senza regole e poi visto che non si può spostare un Continente in un altro senza i mezzi per sostenerlo, li sbattono in strada e amen. Voglio un mondo dove il Dio non sia il mercato con politiche da l'austerity strozza le economie più deboli a vantaggio dei soliti noti. Basta politiche monetarie adatte a qualcuno e deleterie per altri. Serve un nuovo paradigma dove le origini e le tradizioni siano rispettate e dove la sovranità sia nelle mani del popolo dalla moneta all'autodeterminazione. Chiudo con alcune frasi tratte dal libro di Giulio Tremonti, Le Tre Profezie: "con la globalizzazione si voleva elevare il mercato a ente supremo dove la "moneta creata dal nulla col Dio mercato avrebbe portato il benessere a tutti, non è stato così e purtroppo il risveglio è stato amaro: lo stregone non riesce più ad assicurare la pioggia ed il raccolto, non riesce più a governare le forze oscure da lui scatenate; federate il loro portafoglio e federerete il loro cuore, ma non è andata così e l'euro si è rivelato una moneta senza popoli tra popoli senza moneta, vedi Grecia, ecco è il tempo del fair trade della moneta al servizio del popolo e non del popolo al servizio della moneta." Parole sante, pura verità. Nulla sarà più come prima.
    Ultima modifica di Fulvio; 15 October 2020 alle 18:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •