Pagina 45 di 88 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 876

Discussione: Coronavirus : Gia' sono presenti diversi ceppi che l'uomo ha ben tollerato

  1. #441
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Per quanto riguarda la scenetta è quella del padrone che dice al cameriere vai vai e fai come ti ho già detto senza farmelo ripetere...per il COVID, sparo una cavolata, non vorrei che siamo di fronte a un virus ingegnerizzato bene per rimanere latente e creare molti molti problemi nel tempo.....

  2. #442
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la scenetta è quella del padrone che dice al cameriere vai vai e fai come ti ho già detto senza farmelo ripetere...per il COVID, sparo una cavolata, non vorrei che siamo di fronte a un virus ingegnerizzato bene per rimanere latente e creare molti molti problemi nel tempo.....
    Infatti molti virologi, tra i piu' affidabili, dicono proprio questo e cioè che non sparira' tanto presto come si suppone.

  3. #443
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Infatti molti virologi, tra i piu' affidabili, dicono proprio questo e cioè che non sparira' tanto presto come si suppone.
    [COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.84)]"Un'ipotesi interessante, tra gli studi che abbiamo passato in rassegna, è quella di Mario Coccia del CNR. Coccia suggerisce che l'esposizione prolungata ad alti tassi di particolato - tipica dell'inquinamento in Val Padana - la temperatura tra 0 e 10 gradi, la mancanza di vento, le oscillazioni in umidità e pressione possono aver favorito l'innesco e la trasmissione del virus. Questo può aver senso se consideriamo lo scoppio dell'epidemia in due punti distanti tra loro come Codogno e Vo' Euganeo. Sono ipotesi che vanno studiate. L'ipotesi di Coccia, ad esempio, spiegherebbe come mai in alcune parti dell'Africa, prive di produzione industriale e quindi di inquinamento, si sono visti pochissimi casi della malattia. Ma, ripeto, tutte queste sono soltanto ipotesi da studiare più approfonditamente".
    [/COLOR]Questa L'ipotesi dell'epidemiologo Tom Jefferson, dell'Università di Oxford. "Se alcuni studi saranno confermati, avremo la certezza che era già in circolazione da marzo 2019".

    cosa scrivevamo su Meteoland a marzo??? Forum sempre avanti, anche su questo campo!!! 😊
    [COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.84)][/COLOR]

  4. #444
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Che l'inquinamento aiuti la diffusione insieme a umidita' alta e T° piuttosto scarsine, lo disse per tempo anche l'HARVARD UNIVERSITY, tant'è che la maggior diffusione e in queste zone e di queste citta', vedi quelle cinesi e l'area lombardo-veneta, tristemente tra le piu' inquinate d'Italia.

    Non certo zone come la Basilicata o il Molise e questa è un ulteriore prova.

    Aiuta pero', il Coronavirus, nel senso d'un favoritismo.

    Ma bisogna capire che se , come temo , sia stato "ingegnerizzato" da mano umana, codesto covid è reso sicuramente resistente, ai caldi e ai freddi,
    perché questi ceppi sono studiati da menti criminali per farne armi batteriologiche. E molti [ governi ] lo sanno benissimo.

    Dico una cosa alla "Zaia" … … .. .., ,,, : "posso dir una roba che magari fara' incazzare qualcuno ".. .. .. ?'' Ecco, io dico il contrario…..

    Se non passa da qui a fine anno, ​è sicuramente manipolato.

  5. #445
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Che l'inquinamento aiuti la diffusione insieme a umidita' alta e T° piuttosto scarsine, lo disse per tempo anche l'HARVARD UNIVERSITY, tant'è che la maggior diffusione e in queste zone e di queste citta', vedi quelle cinesi e l'area lombardo-veneta, tristemente tra le piu' inquinate d'Italia.

    Non certo zone come la Basilicata o il Molise e questa è un ulteriore prova.

    Aiuta pero', il Coronavirus, nel senso d'un favoritismo.

    Ma bisogna capire che se , come temo , sia stato "ingegnerizzato" da mano umana, codesto covid è reso sicuramente resistente, ai caldi e ai freddi,
    perché questi ceppi sono studiati da menti criminali per farne armi batteriologiche. E molti [ governi ] lo sanno benissimo.

    Dico una cosa alla "Zaia" … … .. .., ,,, : "posso dir una roba che magari fara' incazzare qualcuno ".. .. .. ?'' Ecco, io dico il contrario…..

    Se non passa da qui a fine anno, ​è sicuramente manipolato.
    quasi certo, ci sono anche evidenze di intelligence come ha fatto capire il biondo.....ma la spagnola che non era manipolata duro 2 anni o sbaglio? Poi visto che nel genoma c'è una seuqnza dell'HIV.....direi che dice tanto.

  6. #446
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Io all'ipotesi della manipolazione voluta e studiata non ci credo tanto, penso più all'ipotesi del salto di specie, come spesso è avvenuto in passato, dopodiché son stati fatti molti errori e sottovalutazioni in partenza che hanno portato la situazione rapidamente fuori controllo.

  7. #447
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Il coronavirus potrebbe essere rimasto inattivo ovunque da chissà quanti anni

    Lo sostiene un esperto dell'Università di Oxford, secondo il quale anche la trasmissione per via respiratoria non sarebbe la strada giusta da seguire.Altro che Cina, il coronavirus potrebbe essere rimasto inattivo un po' in tutto il mondo per chissà quanti anni, prima di riattivarsi grazie a nuove condizioni ambientali favorevoli. È la tesi di Tom Jefferson, medico al Center for Evidence-Based Medicine (Cebm), con sede al Dipartimento di Scienze della salute delle cure primarie di Nuffield, presso l'Università di Oxford. Jefferson – secondo quanto riporta il quotidiano inglese The Telegraph - sostiene che ci siano prove sempre più consistenti che il virus fosse già altrove, ben prima che emergesse a Wuhan. Una teoria che farebbe traballare tutto ciò che sappiamo fino a oggi su questa pandemia.

    Tracce in giro per il mondo


    La tesi si rafforza grazie alla scoperta di alcuni virologi spagnoli, che la scorsa settimana hanno annunciato di aver trovato tracce del coronavirus in campioni di acque reflue raccolti nel marzo 2019, circa dieci mesi prima che Wuhan diventasse il focolaio del mondo. Anche in Italia, giova ricordarlo, alcune tracce del virus sono state rinvenute nei campioni di acque reflue di Milano e Torino risalenti a metà dicembre 2019. E in Brasile una analisi analoga riporta a novembre. Tom Jefferson ritiene che molti virus siano inattivi in tutto il mondo ed emergano quando le condizioni diventano favorevoli. Un meccanismo che potrebbe anche voler dire che i virus riattivati possano svanire rapidamente dopo un picco.


  8. #448
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    «Dov'è oggi il virus Sars 1? È appena scomparso» ha detto il medico inglese al Telegraph, aggiungendo, «Dobbiamo porci queste domande. Dobbiamo iniziare a ricercare l'ecologia del virus, capire come ha avuto origine, come è mutato. Penso che il virus fosse già qui, e “qui” significa ovunque. Potremmo essere davanti a un virus dormiente che è stato attivato dalle condizioni ambientali».

  9. #449
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Allora la domanda a questo punto d'obbligo è la seguente : " Come si sarebbero infettati in modo cosi' repentino ed a stretto contatto proprio per via INALATORIA DECINE DI MIGLIAIA DI PERSONE che erano nei vari ospedali IVI MEDICI COMPRESI e tra l'altro giovani anche tra loro, per quale altro sistema DIFFUSIVO, NON CERTO EPIDERMICO viste le misure adottate, NE' TANTOMENO EMATICO.. ... .. ALLORA QUALE.. .. .. ?''
    RICORDIAMOCI IN MARZO L'ENORME DIFFUSIONE IN QUEL DI BERGAMO, BRESCIA &Co. o in VENETO, POI IN PIEMONTE ed EMILIA e via di seguito.. ..

    Temo bufale in corso d'opera.. .. . .. .. mmmhhh...,,,,,,

  10. #450
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Ecco vedete cari lettori ed amici , io non vorrei che di tanto in tanto accada quel che ieri proprio ho spiegato che vedo succedere in campo tematico meteoclimatico,

    ossia l'intervento di qualche Ente e/o Universita', che per aver risalto e forte visibilita' , tenga queste esposizioni e le divulghi in modo pero' troppo precipitoso o meglio,

    con scopi ludico , cioè attinente al gioco per far della pubblicita' su se stesso e forte rilevanza internazionale.

    Non dimentichiamoci che è IN ATTO UNA VERA GUERRA A CHI TROVA IL VACCINO PER PRIMO , INTESO COME STATO !

    Siamo di fatto passati dalla gara di SOLIDARIETA' DI MARZO & APRILE, alla ... .... .. .CORSA AL SIERO PER CONTROLLO E SALTO DELLA QUOTAZIONE IN BORSA !!!

    Non so' se mi son ben spiegato... .. .. ,, ,,

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •