Pagina 13 di 88 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 876

Discussione: Coronavirus : Gia' sono presenti diversi ceppi che l'uomo ha ben tollerato

  1. #121
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, non sono esperto ne di economia, ne di medicina. Pero quei 4 nueroni che ho in testa cerco di usarli. Ho, come tutti noi, parenti anziani. Per continuare a campare sono costretti a far uso massiccio di farmaci, la pillola x il diabete, la pillola x la pressione, la pillola x i dolori ecc ecc.... ançhe uno stupido capisce che il nostro sistema immunitario va a farsi fottere se continua ad essere intossicato da farmaci. Ora abbiamo una popolazione di anziani che sono malati cronici. Stiamo pagando anni e anni di cattive abitudini alimentari che hanno portato il nostro corpo ad indebolirsi ed ora ne paghiamo le coseguenze. Non voglio entrare in discorsi su alcalinita del corpo ecc, non ne ho le competenze. Però da 10 anni circa ho modificato le mie abitudini alimentari con l'aiuto di un nutrizionista ( coma ha gia cosigliato Fulvio in un post precedente), da allora ho risolto tantissimi problemi. A tutto cio che già è stato detto vorrei solo dare un cosiglio: limitate il più possibile gli zuccheri. Lo zucchero( soprattutto raffinato) è veleno x il nostro corpo. In questi giorni poi non possiamo muoveŕci e quindi gli zuccheri che introduciamo nel nostro organismo non vengono bruciati con l'attività fisica. Cito una frase del mio nutrizionista: "zucchero bianco, farine raffinate e latte, sono i tre veleni bianchi da evitare nel modo più assoluto".
    Riguardo invece a tutto il resto, penso anch'io che occoreranno anni prima avere una situazione di normalità. Avremo milioni di disoccupati che impiegheranno molto tempo prima di essere reintegrati in ambito lavorativo, credo che si arriverà ad un sussidio globale x i più bisognosi, poi? Bohhh...."del domani non v'è certezza"

  2. #122
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    In primis una cosa @ Roby : lo zucchero bianco non e' tutto dannoso, solo i tipi piu' scarsi vengono raffinati con un prodotto molto simile alla varechina, altri con chimici ma innocui , va' detto per precisione poi se uno utilizza quello di canna tanto meglio ma di questi tempi….

    Poi , un altra riflessione sulla cara vecchia UE : ma perché per caso qualcuno ha visto un coordinamento congiunto in quest'epidemia , che so' io una presa "comunitaria" , misure studiate a Bruxelles ecc.ecc. ….. ?'

    Il nulla! Ognuno per ca..i suoi ! L'Italia per prima, poi man mano tutti gli altri ma con misure come se fossimo negli anni 80' o 90', un continente viceversa, UNITO , si coordina come ho detto

    E' una barzelletta quest'unione europea che di fatto non c'è. Ah.. .. . .. . .,, forse mi sbaglio, l'unica reunion è stata quella della BCE.
    S'è scantata per i MLD che deve cacciare. . . .

  3. #123
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Ieri sera con Andrea via cell. abbiamo parlato un po della situazione, stavolta non meteo, è possibile che il virus con l'andar de l tempo si indebolisca fisiologicamente, potrebbe essere un piccolo passo verso l'uscita dal tunnel, poi dopo i morti e i feriti ci sarà da ricostruire il tessuto economico sociale che va totalmente ripensato. Lungi da me spinte nazionaliste e avventate ma l'Europa così non ha più seno, macerie economiche e sociali impongono un cambio di paradigma. Il prof. Tremonti scrive nel suo ultimo libro rivolto a tutti, governanti e cittadini: fermati e aspetta la tua anima.....il neo liberismo fondato sull'austerity per contenere l'inflazione al 2%, obbiettivo per altro non raggiunto che passa attraverso la politica dei bassi salari e dei tagli alla spesa sociale ha prodotto questo. Ora un New Deal di stampo okeynesiano o così nel solco dei padri fondatori dell'Europa o morte.

  4. #124
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    In primis una cosa @ Roby : lo zucchero bianco non e' tutto dannoso, solo i tipi piu' scarsi vengono raffinati con un prodotto molto simile alla varechina, altri con chimici ma innocui , va' detto per precisione poi se uno utilizza quello di canna tanto meglio ma di questi tempi….

    Poi , un altra riflessione sulla cara vecchia UE : ma perché per caso qualcuno ha visto un coordinamento congiunto in quest'epidemia , che so' io una presa "comunitaria" , misure studiate a Bruxelles ecc.ecc. ….. ?'

    Il nulla! Ognuno per ca..i suoi ! L'Italia per prima, poi man mano tutti gli altri ma con misure come se fossimo negli anni 80' o 90', un continente viceversa, UNITO , si coordina come ho detto

    E' una barzelletta quest'unione europea che di fatto non c'è. Ah.. .. . .. . .,, forse mi sbaglio, l'unica reunion è stata quella della BCE.
    S'è scantata per i MLD che deve cacciare. . . .
    UE= cartello finanziario di burocrati e banchieri non eletti= popolo pecore da ammaestrare, ora basta.

  5. #125
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moval Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno.
    Sugli altri temi vorrei solo aggiungere il mio pensiero. Sono d'accortissimo da molto tempo che questa UE non è altro che una cianfrusaglia bancaria. Ma guai a non ripartire da una comunità del Vecchio Continente. Solo uniti riusciremo a sopportare una crisi economica gigantesca. Ovviamente si dovrà ripartire rivedendo molte cose. Ricordo quando Craxi a fine anni '80 si batteva contro Juppé perché pretendeva che la futura idea di Europa partisse da un presupposto politico e non economico. Prima le fondamenta, ovvero una Costituzione comune, poi il resto, per ultimo la moneta. Vinse l'idea del francese: venne prima l'Euro e mai il resto anche a causa di quel famoso referendum di alcuni paesi sulla Costituzione che avrebbe dato finalmente un potere legislativo all'UE, bocciato da Irlanda e Danimarca. Non se ne riparlò più e oggi ne vediamo i risultati. Ecco, mai più il potere a un paese di mettere il veto su nuove iniziative. Anzi ripartire con meno paesi come ha di fatto suggerito il Prof Andrew. Quando c'era la CEE c'erano meno paesi membri ed era più facile trovare intese. Servirà ripartire con i paesi fondatori e ripensare a far rientrare l'UK, perché solo così con nuove regole politiche (in materia di difesa, sicurezza e istruzione) si potrà far fronte ai colossi che rimarranno tali. L'autarchia non porterebbe che a essere succubi dell'uno o dell'altro.
    Mi spaventa anche molto l'idea di nazionalismo esasperato: il passo verso il totalitarismo è breve e va evitato.
    In questo scenario mi preoccupa molto anche la Cina. Vanno benissimo gli aiuti umanitari adesso e grazie per questo. Ma con i puntini sulle "i", come si dice. Dopo l'11 settembre ci fu una stretta sulla vita di ognuno, ma allora non c'era la tecnologia di adesso. E' pensabile che dopo questa tempesta ci sarà una stretta ulteriore sui nostri movimenti e sulle nostre libertà. Per questo il 5g e l'AI vanno tenute in mano strettamente e non svenderle a paesi totalitari.
    Rimango fortemente convinta che mai come adesso l'Occidente sia chiamo ad affrontare l'emergenza difendendo però anche le sue Costituzioni, che sono le fondamenta delle nostre libertà e del nostro essere, al di là dei governi che si alternano è che vengono giudicati volta per volta. Le costruzioni le abbiamo difese contro minacce visibili come il terrorismo, le dobbiamo difender anche contro questo nemico oinvisibile che è anche più subdolo perché fa emergere le nostre paure più ancestrali.
    Intanto i casi aumentano ovunque. Certe immagini preoccupano perché l'Italia è da sempre un paese indisciplinato, oggi questa caratteristica emerge e tante regioni rallenteranno l'uscita totale dall'emergenza a causa del comportamento di alcuni.

    Vi abbraccio forte
    M

    Grazie per l'abbraccio che ricambio tra me e Fulvio Monica,

    il fatto sui contagi pero' mi fa pensare che nn sia del tutto quest'indisciplina che sicuramente c'è ed è grave e lesiva e irresponsabile

    ma io c'ho riflettuto e i conti non tanto tornano, spiego : [FONT=arial black]se si trattasse di contagi tutti quelli che trasgrediscono, i tempi non COINCIDONO.

    Se viceversa invece scendiamo coi tempi all'indietro, quando le belle "regolette" non v'erano ancora state fissate, be'. .. .. .. ,

    allora vediamo che i tempi iniziano ad apparir come maturi. Quindi, domanderei ma a chi , a chi ci governa. . ? Mbe' ci vorrebbe un extra superpartes, ed IO L'HO TROVATO :

    IL COVID-19 ERA IN CIRCOLO IN ITALIA GIA' DA META' NOVEMBRE QUANTOMENO E LE "STRANE" POLMONITI DI INIZIO GENNAIO A CODOGNO, NON PRESE IN CONSIDERAZIONE MENTRE A WHAN GIA' C'ERA IL COD-19 IN CORSO, NE SONO LA DIMOSTRAZIONE LAMPANTE E CRISTALLINA !

    L'UNIVERSITA' DI PHILADELPHIA HA STABILITO CHE ANCHE CONGIUNTIVITI E LACRIMAZIONI CON AFFEZIONI AGLI OCCHI ERANO DA TENER SOSPETTE COME POSITIVITA' AL VIRUS.

    QUINDI I CONTAGI SONO ALTI NON TANTO PERCHE' DELLA GENTE SCAPPI O ESCA MA QUANTO PERCHE' DI MOLTO ANTECEDENTE , SECONDO QUESTI AGGIORNAMENTI, LA CIRCOLAZIONE DEL CODVID 19 IN ITALIA ED IN EUROPA.


























    Menu Cerca
    AbbonatiAccedi




    Abbonati

    Menu di navigazione

    [LIST][*]

    [*]Sezioni

    [*]Edizioni Locali

    [*]Speciali

    [*]Inserti

    [*]Servizi

    [*]A-Z
    [LIST][*]@Scuola[*]Affari&Finanza[*]Ambiente[*]Annunci[*]Aste[*]Bari[*]Blog[*]Bologna[*]Casa&Design[*]Consigli.it[*]Cronaca[*]Cultura[*]D - la Repubblica delle donne[*]Dizionari[*]Economia[*]Esteri[*]Finanza[*]Firenze[*]Fotogallerie[*]FotoRep[*]Genova[*]Guida Tv[*]Il Venerdì[*]Ilmiolibro[*]Inchieste[*]Interviste[*]L'Espresso[*]Lavoro[*]Londra[*]Meteo[*]Milano[*]Mondo Solidale[*]Motori[*]Napoli[*]Necrologie[*]Oncologia[*]Ora per Ora[*]Oroscopo[*]Palermo[*]Parma[*]Politica[*]RClub[*]RepData[*]RepTv[*]Repubblica +Repubblica +[*]Ricette[*]Robinson[*]Roma[*]Running[*]Salute[*]Sapori[*]Scienze[*]Scuola[*]Spettacoli[*]Sport[*]

  6. #126
    Andrew
    Guest

    Predefinito












    Coronavirus, studio italiano all'Oms: epidemia da ottobre, contagi raddoppiati ogni 4 giorn


  7. #127
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Importantissima la tua precisazione Andrew...Grazie.
    per Fulvio: la pensiamo uguale. UnionevEuropea Si ma solo con profonde modifiche che diverranno inevitabili e mi auguro che arrivino sotto la spinta di tutti i cittadini, a prescindere che votino un partito o l’altro. Sono le fondamenta da costruire...

    intanto oggi a Udine 3 ore di fila per entrare al Carrefour....distanza di sicurezza sì, ma anche 300 persone in attesa.

    abbraccio a tutti
    m

  8. #128
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moval Visualizza Messaggio
    Importantissima la tua precisazione Andrew...Grazie.
    per Fulvio: la pensiamo uguale. UnionevEuropea Si ma solo con profonde modifiche che diverranno inevitabili e mi auguro che arrivino sotto la spinta di tutti i cittadini, a prescindere che votino un partito o l’altro. Sono le fondamenta da costruire...

    intanto oggi a Udine 3 ore di fila per entrare al Carrefour....distanza di sicurezza sì, ma anche 300 persone in attesa.



    abbraccio a tutti
    m
    Figurati, si cerca sempre di dare la miglior @info possibile; eh lo so, son tempi anche d'estrema pazienza per file ecc. ecc.

  9. #129
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    La globalizzazione ha fallito nella forma peggiore, e la cosa non può finire a tarullucci e vino. Se coloro che hanno sostenuto le frontiere aperte e il libero commercio non vengono allontanati faranno ancora guai. E la colpa sarà degli italiani che continueranno a sostenerli.
    Agostino Nobile

  10. #130
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moval Visualizza Messaggio
    Importantissima la tua precisazione Andrew...Grazie.
    per Fulvio: la pensiamo uguale. UnionevEuropea Si ma solo con profonde modifiche che diverranno inevitabili e mi auguro che arrivino sotto la spinta di tutti i cittadini, a prescindere che votino un partito o l’altro. Sono le fondamenta da costruire...

    intanto oggi a Udine 3 ore di fila per entrare al Carrefour....distanza di sicurezza sì, ma anche 300 persone in attesa.

    abbraccio a tutti
    m
    Se ti può consolare Moval, qui a Milano io ho impiegato 2 ore x entrare al Supermercato. X le cosegne a domicilio i tempi sono 8/10 giorni. Come facciamo a stare tutti a casa? Non siamo x nulla organizzati x questa emergenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •