Pagina 10 di 88 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 876

Discussione: Coronavirus : Gia' sono presenti diversi ceppi che l'uomo ha ben tollerato

  1. #91
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    Mi ha mandato Andrea su whatsApp un bigliettino interessante, se guardate:
    1720: peste
    1820: colera
    1920: spagnola
    2020: coronavirus.......
    nel 2120...non mi faccio trovare
    ..


    Eh, be'……..…,,,,,,,

  2. #92
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Detto quanto sopra, [era d'uopo….eehh..! ] inizierei dalle vitamine visto che ieri [ stiamo tutti in casa di piu' vero…???''' ] all'Arena sulla 7 di Giletti se ne parlava col "guru" Panzironi……

    che poi tanto guru manch'è…….., e spiego perché;

    non ha tutti i torti il "Panza" in effetti….., le vitamine, nel frangente del caso che attraversiamo DIREI LA "D" IN PRIMIS e "C" , effettivamente vanno a costituire quella BARRIERA che il guru citava [ perché evidentem. "egli" ha studiato e s'è documentato…..per non far figure da. . . . .pirla! ]

    ma tale barriera dev'essere costruita per tempo debito ossia alcuni mesi prima, NON E' CHE CHIARAMENTE IO OGGI MI PIGLIO UNA SCATOLETTA DI VITAMINE E STIA A POSTO. . . . , NO….., ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE ! VANNO ASSUNTE CON REGOLARITA' SE. . . . . . . . . . , , , , , ,,,,, , , ,,,, , , ,,,

    SOPRATTUTTO NON S'HA UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE. OPPURE SE PER UNA QUALCHE PATOLOGIA , QUESTE, LE VITAMINE, SIANO MAL ASSORBITE.

  3. #93
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Ovvi, gente, non pensate e non credete a ricette miracolose del guru o c......u....di turno, mangiate sano e vi do un consiglio, fate come me, poi quando la situazione sarà stabile.......andate da una nutrizionista che vi stenderà una dieta personalizzata dopo attenta anamnesi dei vostri problemi, abitudini alimentari ed eventuali patologie, la rispettate e ne vedrete i benefici. Spendete due soldi ma sono spesi bene, fidatevi. Scglietene uno bravo però mica un ciarlatano. Intanto il consiglio che vi posso dare mngaite sano ed evitate i cibi spazzatura, andate di frutta, verdura, pesce e carne bianca, la rossa solo una volta a settimana e non dimenticate un vero toccasana, la frutta secca, mandorle, noci ecc. sono una vera fonte di salute. ciao a tutti e stay at home on MTL!

  4. #94
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Dimenticavo un buon bicchiere di vino o birra va benissimo. no superalcolici.

  5. #95
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Per la "C" credo lo sappiate; per la vitamina "D" , bisogna trovarla in pesce soprattutto, uova e formaggi. Ed anche nei funghi.


    Venendo all'altra questione, ovvero legame CLIMA-VIRULENZA , ho prodotto uno studio scientifico qui su Meteoland dagli USA che dimostra come la diffusione sia maggiore tra il 50° ed il 70° parallelo rispetto alle altre fasce climatiche, segno evidentissimo che il CODVID 19 non ami il caldo come ogni virus della storia.

    Ieri ho prodotto altro studio su whatsapp nelle comunity di MTL, che se Fulvio vuole puo' mandartelo [ x Moval]-

  6. #96
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Eccolo:

  7. #97
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    La situazione :

  8. #98
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  9. #99
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Buongiorno o buonanotte cari amici di Meteoland.
    Innanzi tutto come state? sarebbe bello che chi arriva dalle zone più colpite scrivesse qualcosa, tanto per tranquillizzare un po'. Quest'oasi di parole dette in tranquillità è sempre stata un'ancora per appassionati di clima, meteorologia ma anche per le relazioni a distanza che si sono create. Quindi fateci sapere come state.
    Qui a Udine ancora tutto bene, ma non nego le difficoltà. Ho paura: per i miei, anziani, e per il mio piccolo. Scrivo anche per il potere taumaturgico che ha per me. Ma avendo seguito tutta questa storiaccia brutta brutta, come la definirebbe Gadda, non credo che la luce alla fine del tunnel sia vicina. Non facciamoci ingannare dalle date, continuiamo a pensare che solo quando arriveremo a pochi contagi al giorno in tutta la penisola (parlo di 10 al massimo) allora potremo davvero tornare alla normalità. Ci vuole tempo, ma in tutto questo mi chiedo ancora delle cose che purtroppo faccio difficoltà a girare a chi di dovere.
    Chi segue questo thread sa bene che fin dall'inizio ho scritto quello che sapevo da fonti cosiddette primarie. Oggi che emerge che l'informativa OMS a tutti i paesi è arrivata ai primi di gennaio, vorrei capire perché nessun governo occidentale abbia preso l'allarme sul serio, destinando preventivamente fondi di sicurezza agli ospedali, allertando le ASL per prepararle alla creazione e lampo di reparto d'urgenza, per reperire per tempo il materiale sanitario necessario investendo cioè sulla prevenzione, non come adesso per la risoluzione che costa come sempre molto di più. Non è stato un errore solo dell'Italia, sia chiaro, ma di tutti i paesi basta vedere come si ritrovano oggi i saccenti predicatori vicini.
    Ancora una volta la scienza è stata messa al bando per il lucro, per l'innata capacità umana di pensare di avere sempre tutto sotto controllo ignorando anche le evidenze.
    In tutto questo mi fa piacere (si fa per dire) che quello che scrivevo a suo tempo sta trovando conferme sempre più importanti: la correlazione tra la proliferazione del virus e i cambiamenti climatici sommati all'inquinamento. Anche questo aspetto per il futuro va tenuto in considerazione, anche se tempo che come per l'allarme generale ci sia sottovalutazione. Anzi già sento piani che prevedono un nuovo "new Deal" con il cemento a farla da padrone. Per carità: infrastrutture necessarie e che da tempo sono bloccate saranno essenziali, ma guai a lasciare mano libera agli speculatori del mattone, altrimenti ci troveremo altre strutture inutili, altra cementificazione selvaggia, altro abusivismo. A livello mondiale. E non aiuterà di certo a cambiare le regole del clima, che rimane un all'allarme ancora peggiore di questo maledetto virus. Perché questo potrebbe essere solo l'inizio, altri ancora più pericolosi potrebbero manifestarsi nei prossimi anni/decenni. Spero davvero che l'umanità capisca e reagisca costruendo qualcosa di meglio, ma nutro dubbie paure.

    Cari amici mi raccomando: tenete botta e rispettate le regole. Anche su questo aspetto una domanda. Ben sapendo che la reazione umana a restrizioni provoca stress e patologie psichiche importanti che si sommano all'ansia dettata dalla paura di un nemico invisibile, mi chiedo perché non si sia pensato a creare obbligatoriamente centri d'ascolto comunali per le persone più fragili. ammalati, anziani, ma anche per i genitori che non sanno ancora come comportarsi con i più piccoli. Un'altra carenza dovuta alle decisioni arrivate nell'immediato, e non prese in considerazione per tempo visto che c'erano almeno 50 giorni per trovare contromisure.

    Vi abbraccio
    M

  10. #100
    avventura
    Guest

    Predefinito

    buongiorno, nel comune dove lavoro,Vignola in provincia di Modena, ho un negozio di generi alimentari, i contagiati fino a ieri erano 10, su circa 30.000 abitanti , mentre dove abito , comune di Savignano sul Panaro circa 7000 abitanti , i contagiati sono 4

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •