Pagina 56 di 88 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 876

Discussione: Coronavirus : Gia' sono presenti diversi ceppi che l'uomo ha ben tollerato

  1. #551
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Precisazione -
    Ho sempre creduto ed auspicato che i governi d'un paese, specie il mio paese, siano fatti dal popolo con il pieno consenso anche se d'ideologia opposta a quella che si puo' perseverare o abbracciare.

    Ma mai , e ribadico mai, da intrallazzi di palazzo. In cui la democrazia piu' ambita e auspicata, muore.

  2. #552
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Precisazione -
    Ho sempre creduto ed auspicato che i governi d'un paese, specie il mio paese, siano fatti dal popolo con il pieno consenso anche se d'ideologia opposta a quella che si puo' perseverare o abbracciare.

    Ma mai , e ribadico mai, da intrallazzi di palazzo. In cui la democrazia piu' ambita e auspicata, muore.
    è da sanare l'anomalia che il Premier possa essere deciso nelle stanze del palazzo dai soliti noti......che un partito perdente sotto tutti gli aspetti come il pd possa governare, ultimo premier eletto fù Berlusconi....2011.........basta, premier e Presidente della Repubblica devono essere eletti dal popolo e da questo giudicati nelle urne, basta intrighi di palazzo dei soliti noti, leggi PD e compagnia. Legge elettorale che preveda che chi prende un voto in più governa, basta coi partitini del 2% che condizionano l'esecutivo, basta coi ribaltoni, chi prende un voto in più governa e chi perde fa l'opposizione per 5 anni e il Presidente della Repubblica sia eletto dal popolo.
    Ultima modifica di Fulvio; 20 October 2020 alle 13:15

  3. #553
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    è da sanare l'anomalia che il Premier possa essere deciso nelle stanze del palazzo dai soliti noti......che un partito perdente sotto tutti gli aspetti come il pd possa governare, ultimo premier eletto fù Berlusconi....2011.........basta, premier e Presidente della Repubblica devono essere eletti dal popolo e da questo giudicati nelle urne, basta intrighi di palazzo dei soliti noti, leggi PD e compagnia. Legge elettorale che preveda che chi prende un voto in più governa, basta coi partitini del 2% che condizionano l'esecutivo, basta coi ribaltoni, chi prende un voto in più governa e chi perde fa l'opposizione per 5 anni e il Presidente della Repubblica sia eletto dal popolo.
    standing ovation
    purtroppo si va in senso opposto Grazie ai 5s. Ovvero verso il proporzionale puro, già stroncato peraltro dagli italiani nel 1992 quando votarono al referendum per il maggioritario che per un breve lasso di tempo ha permesso di sapere chi ti governava.
    Oggi abbiamo un premier che si crede presidente, abbiamo un parlamento esautorato per far posto ai presidenti di regione, abbiamo due partiti al potere uniti con lo scotch. E in mezzo morto e drammi che la disinformazione pubblica fa dimenticare ai più.
    abbraccio

  4. #554
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    è da sanare l'anomalia che il Premier possa essere deciso nelle stanze del palazzo dai soliti noti......che un partito perdente sotto tutti gli aspetti come il pd possa governare, ultimo premier eletto fù Berlusconi....2011.........basta, premier e Presidente della Repubblica devono essere eletti dal popolo e da questo giudicati nelle urne, basta intrighi di palazzo dei soliti noti, leggi PD e compagnia. Legge elettorale che preveda che chi prende un voto in più governa, basta coi partitini del 2% che condizionano l'esecutivo, basta coi ribaltoni, chi prende un voto in più governa e chi perde fa l'opposizione per 5 anni e il Presidente della Repubblica sia eletto dal popolo.
    ​Direi, da oscar quasi… .. .. ,, ,

  5. #555
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    iLa Campania andrebbe chiusa a mio modesto avviso e' in piena emergenza Sanitaria !

  6. #556
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    ​Direi, da oscar quasi… .. .. ,, ,
    addirittura......accidenti, troppo buono Andrea.

  7. #557
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Il piano Crisanti proposto a fine agosto avrebbe potuto evitare o quantomeno ridurre l'impatto della seconda ondata invece non è stato attuato con la conseguenza che ora il sistema di tracciamento è saturo e non funziona più, con tutte le conseguenze del caso. Leggetevi un po' questo articolo del sole 24 ore
    Coronavirus, il «piano Crisanti» poteva evitare la seconda ondata ma il Governo non lo ha attuato

    Ad agosto il governo aveva chiesto ad Andrea Crisanti, considerato il “padre” del progetto dei tamponi di massa realizzato dalla Regione in Veneto, uno studio per un “piano nazionale di sorveglianza” sul coronavirus, per quadruplicare il numero di tamponi, fino a 400mila al giorno: un modo per affrontare con più sicurezza la riapertura delle scuole e la ripresa di tutte le attività lavorative. «Non ho più avuto riscontri alla mia proposta» dice ora il direttore della Microbiologia e virologia dell’Università di Padova.

    Il documento, indicava «quale doveva essere la strategia per evitare una seconda ondata, quella che purtroppo ora stiamo vivendo» denuncia Lettera150, il think tank composto da circa 250 accademici, nato per proporre soluzioni efficaci per la riapertura in sicurezza dopo il lockdown e promosso dal giurista Giuseppe Valditara, dell’Università di Torino. Oltre ai tamponi diffusi, il piano prevedeva un tracciamento automatico di tutti gli appartenenti agli ambienti di vita dei positivi. «Ora - commenta Crisanti - a distanza di quasi tre mesi vengono emanati nuovi decreti del presidente del Consiglio, destinati ad impattare sulla nostra qualità della vita e sulle nostre attività lavorative, subiti pazientemente con la speranza che possano contribuire a diminuire il contagio». Tuttavia, aggiunge il virologo, «si persiste nell’errore di non chiedersi come, ridotto il contagio con misure progressivamente restrittive, si faccia a mantenerlo a livelli bassi. La mancata risposta a questa domanda ci condannerà a una altalena di misure restrittive e ripresa di normalità che avrà effetti disastrosi sull'economia, l’educazione e la vita di relazione».

    «Con 10-12mila casi nessun sistema può tracciare»

    Crisanti, intervistato durante Agorà, su Rai 3, ha avvertito: «Convivere col virus significa portarlo al livelli trasmissione bassa in modo da mantenere una qualità di vita decente e portare avanti l’economia. Si fa solo interrompendo le catene di trasmissioni, ma con 10-12.000 casi al giorno nessun sistema è in grado di farlo». E ha aggiunto: «Se la App Immuni funzionasse a perfezione e venisse scaricata dal 90% degli italiani, oggi con 10-12.000 casi dovrebbe mandare 150.000-200.000 messaggi al giorno e non c'è sistema che è in grado di gestire questo». Con la capacità che abbiamo tra 1.500 e 2.000 casi al giorno già non siamo più in grado di fare il tracciamento. Saltata la soglia non funziona più niente. La Lombardia ha avuto l’onestà di dirlo».

    A fine agosto Crisanti aveva fatto sapere che il ministero della Salute gli aveva chiesto uno studio per un piano nazionale di sorveglianza sul coronavirus. «Tutto è nato - raccontò - da un colloquio informale con il ministro D’Incà e il sottosegretario Sileri che mi hanno chiesto cosa fare per affrontare la nuova ondata di contagi. Ho dato il mio contributo di idee e loro mi hanno sollecitato a mettere tutto nero su bianco». A fine settembre il virolgo aveva affermato: «Il piano tamponi del ministero è ancora all’esame, stanno valutando evidentemente diverse opzioni». Dopo l’ultimo Dpcm varato domenica sera, Crisanti ha commentato: «Le misure di contenimento sono inutili senza un piano organico per dotare l'Italia di un sistema che mantenga basso il numero dei contagi.

    «È mancato il coordinamento e la pianificazione delle azioni necessarie da parte del governo - dice Valditara - che ben può sostituirsi anche a organi come Regioni e Comuni, come prevede espressamente la Costituzione, nel caso di pericolo grave per l'incolumità e la sicurezza pubblica. Dai trasporti alla sanità, ci siamo fatti cogliere di nuovo impreparati. E le responsabilità sono ricadute tutte, di nuovo, su singoli cittadini ed enti locali».

  8. #558
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Non andava fatta un Estate in quel modo, punto. L'ho gia' scritto .. .. .. .. ..

    SCHERZATO COL FUOCO ! E SI SA' CHE TI BRUCI.. .. ..

    Tutti e dico forte tutti, hanno pensato che il virus fosse passato, svanito, trasportato lontano dal vento.. ... .. .. .. ,,,

    ed hanno ben pensato di far baldorie e bivacchi d'ogni genere [ visti coi propri miei occhi] e non erano solo i giovani, ASSOLUTISSIMAMENTE ! V'ERANO MOLTISSIMI OVER and OVER.. ...!!!

    BISOGNAVA RISCATTARE IL LOCKDOWN... ! POVERI.. .. ..,,, ECCO , ORA E' BEN RISCATTATO.. .. ..

    L'HA DETTO ANCHE IL PROF. CREPET : " ESTATE SCELLERATA DOPO TUTTO QUANTO VISTO...."

    E ALLORA.. .. ..,,,

  9. #559
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Vorrei porvi all'attenzione questa intervista che a Mio modesto parere trovo logica e dove chi parla mi sembra competente in quello che dice..
    In un periodo in effetti dove fin troppe persone parlano di questo Virus e mentre dicono tutto e il contrario di tutto
    Non fanno altro che confermare di non aver capito una mazza di questo Virus..

  10. #560
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •