Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Modelli in tilt- previs. Errate. Quale il motivo. .

  1. #11
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Eccovi infine l'ultimo grafo rappresentativo del buoc nuovo d'Ozono rilevato sin dal 2011 al Polo Nord : [ IN STRATOSFERA]

  2. #12
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    ED ECCO COME DEGLI STUDI APPROFONDITI NEGLI ULTIMI ANNI ABBIANO DIMOSTRATO CHE VI SIANO DEGLI EFFETTI DI "DISTURBO" NELLA CIRCOLAZ. ATMOSFERICA [ STRATO] CON QUESTA CAUSA :

  3. #13
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Concludo cari amici lettori, dicendovi che diversi studi sono condotti sul trasposrto aereo, perche' quest veivoli viaggiano a livelli oramai della BASSA STRATOSFERA , ed è noto che rilasciano a queste quote una sostanza denominata OSSIDO D'AZOTO
    [N2O] LA QUALE ADDIZIONATA AL MONOSSIDO DI CLORO forma la sostanza CLON2-CLON3.

    tALI SOSTANZE AGISCONO COME "CORPO DI FONDO" OVVERO UNA RISERVA DI SOSTANZE KILLER PER L'OZONO IN BASSA STRATOSFERA MODIFICANDO ANCHE LA VORTICOSITA' VERTICALE DELLE STESSA.

  4. #14
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Concludo cari amici lettori, dicendovi che diversi studi sono condotti sul trasposrto aereo, perche' quest veivoli viaggiano a livelli oramai della BASSA STRATOSFERA , ed è noto che rilasciano a queste quote una sostanza denominata OSSIDO D'AZOTO
    [N2O] LA QUALE ADDIZIONATA AL MONOSSIDO DI CLORO forma la sostanza CLON2-CLON3.

    tALI SOSTANZE AGISCONO COME "CORPO DI FONDO" OVVERO UNA RISERVA DI SOSTANZE KILLER PER L'OZONO IN BASSA STRATOSFERA MODIFICANDO ANCHE LA VORTICOSITA' VERTICALE DELLE STESSA.
    quindi imputeresti all'aumento dei viaggi aerei tutto lo scompiglio a livello climatico??

  5. #15
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Una tra le cause secondo i ricercatori non io, di questo studio si, anche il traffico aereo con i motivi sopra descritti se pensiamo che oggi tale traffico s'è quintuplicato rispetto a solo qualche decennio fa.

    Secondo l'AD-B, l' " Automatic Dependent Survelliance Brodecast " sono circa 93.000 i voli nel Mondo giornalieri tra aerei di linea, miitari e privati.

    Per l'ENAV italiano al giorno solo in Italia ve ne sono circa 9.000.

  6. #16
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  7. #17
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Secondo gli studi del prof. Paul Wennberg del California Institute of Tecnology, il movimento aereo incide al 10% sull'effetto serra di tutti i gas rilasciati ma lo fa soprattutto in bassa stratosfera e in troposfera, sede di tutti i fenomeni meteorologici.

    E lo fa secondo altri due scienziati [ quindi ripeto non il sottoscritto] Gay Dauncey e Patrick Mazza, generando 660 mil. di tons. l'anno di rilascio di C02 , con trasformazione di tali gas in ossido d'azoto, un'ossidante dell'Ozono , oltre a cio' provocano un'aumento considerevole d'un tipo di nuvole, i cirri o cirro-strati con condensazione di vapor acqueo uno tra i piu' potenti gas serra al Mondo.

  8. #18
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    In Fisica [ elementi elementari ] ed in bio-chimica :

    "Viene definito inquinamento atmosferico tutto cio' che immesso nell'atmosfera terrestre sia atto poi a modificarne la composizione basilare chimica della stessa, con:

    modifica dei parametri -

    variazione dei rapporti quantitativi gia' pre esistenti -

    Distinzione di inquinante naturale all'atmosfera [ primario] e inquinante non d'origine naturale [secondario]

    PRIMARIO : ATTIVITA' VULCANICA - AERESOL TERRESTRI - PROCESSI BIOLOGICI

    SECONDARIO : MONOSSIDO DI CARBONIO - INDUSTRIE- TRAFFICO VEICOLARE - TRAFFICO AEREO- RISCALD DOMESTICO- AGRICOLUTRA

    introduzione di elementi nocivi nella stessa -

  9. #19
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  10. #20
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Ovvio , che si tratti d'uno delle cause-effetti sui modelli meteo piu' autorevoli. Ma il caos c'è, ed è da tempo….[oramai..]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •