Noi non l'avevamo mai fatto , e lo dissi in apertura del thread argomentativo per l'Inverno, potete darcene atto ed infatti il clima o se volete il tempo c'ha punito, forse come non aveva mai fatto in precedenza probabilmente perché aveva avuto il rispetto di chi le proiez./previs. le faceva per tempo debito.
Ma abbiamo voluto azzardare e ….BAMM ! C'è arrivata una certa qual mazzata tra capo & collo….
bisogna pur saper ammettere come si gioisce nelle vittorie e noi qui a MeteoLand ne abbiamo conquistate parecchie.

In verita' su quella stagionale dell'inverno 19'/20' avevo dei dubbi e perplessita' ma la mano e scivolata lo stesso.

Ora il prestigioso Ente MetOffice che insieme all'AccuWeather è uno tra i piu' clikkati ed usati per la meteo, è uscito con questa notizia:

PRIMAVERA ed ESTATE 2020, MOLTO SOPRANORMA e VERY HOT !

No. Stavolta torno all'antica e non ci casco piu', una volta va' bene , basta e avanza. Ho provato ad andare oltre i 20 -25 gg. in questi ultimi tre mesi e mi uscivano modelli completamente inversi.

Ora loro, ve lo dico per @info , s'avvalgono del mod. C3 e del nuovo S2S4, per chi mastica un po' di materia comprende, per gli altri spieghiamo che trattasi di models con nuovi algoritmi e calcoli che tengono conto anche di feedback e factors prima limitati.

Ma la % d'affidabilita' resta bassa; l'ho potuto appurare con il sistema matematico machine Learning. Per cui io le "mie" proiezioni ve le daro' a tempo piu' debitamente "sincero", proprio per non incappare in grossolani errori d'affidabilita'.

Allora vi dico che per fine Febbr.primi di Marzo quelle primaverili. E per meta' Aprile quelle per l'Estate.

Ma non a fine Gennaio, no.

Grazie a tutti, A. [ Fis. dell'Atmosfera ]