Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Dal MetOffice inglese : PRIMAVERA /ESTATE 20' MOLTO CALDE...MA SON BUFALE AL MOMENTO!

  1. #11
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moebius24 Visualizza Messaggio
    le carte postate mi inquietano...non voglio un estate calda ma non voglio nemmeno che il vp si attivi nei mesi sbagliati...possibile che non possa tornare tutto un pochino più in regola? a volte mi domando, Fulvio e Andrew, cosa diamine succeda lassù...è veramente tutto spostato e mischiato. Siamo daccordo per il GW, siamo daccordo che il clima cambia nei secoli...ma questi cambiamenti repentini e soprattutto principalmente in zona euro davvero mi sbalordiscono
    La cosa più inquietante è che l'Eurozona vive ormai in perenne anomalia termica positiva da 5/6 anni a questa parte, se si eccettuano al max 1/2 mesi all'anno, sembrano anomalie a senso unico non si trova una benedetta via d'uscita in nessun periodo dell'anno, è sconcertante e in più dal 2015 dopo un triennio molto dinamico e piovoso, prevalgono lunghi periodi statici e siccitosi. Al di là dei gusti personali in tema di caldo freddo è un inferno per i meteo appassionati che cercano dinamismo e scenari interessanti che purtroppo si vedono per poche settimane l'anno in un mare di...nulla
    Negli ultimi 5 anni questa situazione è sensibilmente peggiorata. Io non credo affatto in un ritorno alla cosiddetta "normalità" se per normalità intendiamo ciò che era 20/30 anni fa o giù di lì. Penso che le anomalie saranno sempre più marcate e finiranno per portare a nuovi equilibri forse molto diversi da quelli del passato
    Quali saranno è difficile dirlo ma le anomalie prima o poi si potrebbero compensare in qualche modo anche in Eurozona.

  2. #12
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    ATTENZIONE, OGGI GIORNO PALINDROMO [02022020] E PER DI PIU' IN MESE BISESTILE ! l'ULTIMAVOLTA FU' NEL FEBBR. DEL 2002..........., SAPPIAMO POI COME ANDO'. . . L'ANNO DOPO !!!

  3. #13
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    L'evoluzione del sistema Climatico rispetto alla ns durata di vita è rappresentabile come il valore d'un minuto che ha per noi altri, forse anche meno. Sussite da alcuni MLD di anni ed ha avuto molti, moltissimi mutamenti. Ma io l'ho detto e ripetuto piu' volte su questo forum sin dalla mia presenza oramai anni fa : è la velocita' di questo mutamento il fatto piu' preoccupante, l'innalzamento e l'incidere dei vari feedback positivi che desta piu' stupore nel campo scientifico meteoclimatico.
    Tornare al "tempo" di 20-30-40 anni fa' tutto sommato assume poco senso in temini climatici. Quello era un "tempo",,, dettato dai feedback del momento e con quella incisivita'.
    Questo e' senza alcun dubbio un tempo inteso anche per clima e-o meteo, diverso, coi "suoi" feedback e le sue anomalie, che si differenzia da quello d'un trentennio fa' per aspetti, tempi e modi.

    Allora, se voi provaste a chiederlo a qualunque uomo di "questa scienza" la risposta sarebbe uguale a quella che vi do' io:

    "Un tempo meteo o un clima se si vuole, perfettamente uguale a quello d'alcuni decenni orsono , non puo' tornare in tempi vicini ma solo chissa' quando e se sia possibile, perche il clima e' mutevole ed i feedback necessariamente ne accelerano questa mutevolezza".

    E come se stamane uno dicesse : Ma il cielo che c'era ieri, con quelle nuvole cosi' striate, composte da cirri allieneati in quel modo, o quell'altro cielo, al tramonto ieri sera con quei cumuli all'orizzonte, potrei trovarlo anche domani , uguale uguale....?''

    NO. Sapete che è impossibile. Ecco cosi' è il clima anche se non ce ne accorgiamo per quel fatto della differenza tra un ns minuto e.....

  4. #14
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE, OGGI GIORNO PALINDROMO [02022020] E PER DI PIU' IN MESE BISESTILE ! l'ULTIMAVOLTA FU' NEL FEBBR. DEL 2002..........., SAPPIAMO POI COME ANDO'. . . L'ANNO DOPO !!!
    ???L'unica cosa che mi ricordo del 2003 è che a febbraio sono diventato papà.....

  5. #15
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    ???L'unica cosa che mi ricordo del 2003 è che a febbraio sono diventato papà.....

    Ah, si…., complimenti ed auguri ancor oggi. E come te la passasti ….mmmmhhh….diciamo verso GIUGNO/LUGLIO/AGOSTO. . . .?''

  6. #16
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Pensa te, che abbiamo in comune pure i figli…….,,,

    il mio maschietto di casa e' dell'agosto di quell'anno……….,,,,

  7. #17
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Eheheh bene Andrew...mi manca il master al MIT.....guarda ricordo ancora forse l'11 agosto,al parco con 38 gradi e il passeggino tanto che tornai a casa subito riscvhiavamo la vita soprattutto Bea...aveva 6 mesi... un inferno....la notte fu un incubo...la giornata più calda, il bello che dissero che un evento del genere ha un tempo di ritorno di 50 anni.......

  8. #18
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Si……,ricordo, avevo un amico che mi diceva addirittura "ogni cent'anni"...! Eehh……, s'è visto. Daterei l'inizio degli anni caldi con quella data…., io avevo Mauro mio figlio piccolissimo ad agosto e pensa che non trovai nei negozi neppure un ventilatore da portare in clinica a mia moglie.….,,,,

  9. #19
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Vuoi venire l'autunno prox con me al MIT..?' Ti faccio fare un mini-corso d'aggiornamento….[ il master non si puo', bisogna avere la laure in fisica lo sai…]

  10. #20
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Vuoi venire l'autunno prox con me al MIT..?' Ti faccio fare un mini-corso d'aggiornamento….[ il master non si puo', bisogna avere la laure in fisica lo sai…]
    certo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •