Pagina 7 di 33 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 325

Discussione: FEBBRAIO 20'- ANALISI DAL VPT/S e dalle ANOMALY -

  1. #61
    Andrew
    Guest

    Predefinito


    [ La possibile intrusione del vento gelido Buran dal sett. Russo_Siberia - [ p.s. immag. del run col solo scopo dimostrativo ]

  2. #62
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    A dimostrazione che non sogno e che non ho le traveggole; [ da solo…..]-

  3. #63
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    CHIARAMENTE , IN CASO D'ULTERIORI CONFERME e CERTEZZE DEL CASO, PERCHE' SIAMO CMQ A DISTANZA PONDERALE DELLE "MIE" 150h. [ chi ben mi conosce oramai sa cosa voglio dire…] APRIREMO IN TAL CASO UNO SPECIALE SU QUESTO CHANGE E SULLE AVVEZIONI FREDDE OPPURTUNAMENTE.

    ​Andrew & Fulvio - [ Fisico dell'Atmsf. & Weather Expert Admin ]

  4. #64
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    OT - Tutti i commenti di grazia siano collaborativi alla discussione, rendendola piu' viva ed interessante, possibilmente con argomentazioni attinenti e non atte a "sviolinate " basate su lamenti. Mi riservo l'eliminazione dei post tali, cosi' da non creare un mucchio di interventi poco pertinenti. Grazie a tutti

  5. #65
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Repeat _ Non la vedo solo io la situazione:

  6. #66
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    m'attenderei quindi dopo l'evento ese cold, verso la fine o tutt'al piu' nel piu' ottimista dei casi meta' febbraio ma credo piu' alla 2a ipotesi, un possibile evento di mmw , che dia conseguenze molto simili al 2018, quando a fine di questo mese ed inizi di marzo s'ebbe una fase piuttosto fredda di neve.
    attenzione pero': Lo vado ripetendo spesso siamo in un frangente climatico davvero "borderline", per cui un qualche colpo gobbo e' sempre possibile, non va' escluso del tutto anche se la prevalenza dell'hp incombe sullo scenario come un'ombra sempre presente, anzi un "sole" con alta presenza.

    fidandomi del mio intuito e "sentendo" che questo e' solo un 1° approccio, non difinitivo, dal quale non posso escludere che anche se i vari indici danno tutto quanto descritto,
    io pero' ho come l'impressione che qualcosa stia dietro l'angolo, pronta ad implodere. . . Bah, vedremo cari amici, restate aggiornati mi raccomando.
    era il.. .. .. 19 ! ,, ,, ,, ,,

  7. #67
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Con queste anomalie la frase che odio di più è gelo e neve tardiva, secondo me è l'inverno che ormai è tardivo e si è spostato...

  8. #68
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neveneve1969 Visualizza Messaggio
    Con queste anomalie la frase che odio di più è gelo e neve tardiva, secondo me è l'inverno che ormai è tardivo e si è spostato...
    Si, in taluni casi l'inverno puo' presentare il suo volto tardivamente come asserisci, tra l'altro è quello che ha fatto negli ultimi anni ma cmq è un bene che vi siano delle fasi fredde seppur in ritardo per la neve ai monti ed anche in valle che è poi una risorsa idrica. Indubbiamente questo fa parte degli ultimi pattern autunno-invernali che hanno visto da Febbraio scorso [2019] ca. ben 300 gg. di Sole.

  9. #69
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    A sto punto mi sta più che bene a febbraio,ma credo che non prima della metà di febbraio, di vedere qualcosa di buono.
    Ultima modifica di Neveneve1969; 28 January 2020 alle 19:14

  10. #70
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Tutto dipenderà da quanta aria fredda si mette in moto e dalle traiettorie, in alcuni run le termiche sono decisamente scarsine ma non è detto che lo siano...
    Cmq a livello stratosferico si vede un warming che si propaghera sul Canada attorno al 10 e poi subito dopo se ne intravede un altro abbastanza intenso attorno a metà mese, gli effetti si vedranno. Come e dove non possiamo saperlo ancora.
    Run GFS 18 da schifo, HP a oltranza speriamo che domani ritratta tutto
    Ultima modifica di Fabio93; 29 January 2020 alle 01:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •