Pagina 1 di 33 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 325

Discussione: FEBBRAIO 20'- ANALISI DAL VPT/S e dalle ANOMALY -

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Andrew
    Guest

    Predefinito FEBBRAIO 20'- ANALISI DAL VPT/S e dalle ANOMALY -

    Bentrovati a tutti, questo vuol essere un 1°approccio al mese prox. con uno sguardo dal futuro per avere una prima impressione dopo questo periodo di stasi lungo e privo d'emozioni "invernali". Ora siamo in pieno ESE cold, ossia la situazione di max compattezza del vortice polare che come ho accennato in altro topic , gira come un anello chiuso. Ma difficile che possa farlo ancora per molto, visto che ora s'iniziano a vedere i FLUX HOT che imprintano verso le sue latitudini, oltre alla DISPOSIZIONE AD UN DIPOLO POSITIVO dello stesso [VPS] e ad un ASSE anch'esso disposto nell'immediato dallo stretto di Bering [Alaska-Russia] verso l'Eurozone.
    Le anomaly delle Sst al momento, con forte riscaldamento delle acque del Mar del Giappone ed una corrente del Golfo che scorre ben vicino all'east coast USA, si vede molto bene da questa :

  2. #2
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Situazione del NAM Index per inizio mese : ben si nota un flusso caldo scendere fino al basso [ hpa ]

  3. #3
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    M'attenderei quindi dopo l'evento ESE cold, verso la fine o tutt'al piu' nel piu' ottimista dei casi meta' Febbraio ma credo piu' alla 2a ipotesi, un possibile evento di MMW , che dia conseguenze molto simili al 2018, quando a fine di questo mese ed inizi di Marzo s'ebbe una fase piuttosto fredda di neve.
    ATTENZIONE PERO': LO VADO RIPETENDO SPESSO SIAMO IN UN FRANGENTE CLIMATICO DAVVERO "BORDERLINE", PER CUI UN QUALCHE COLPO GOBBO E' SEMPRE POSSIBILE, NON VA' ESCLUSO DEL TUTTO ANCHE SE LA PREVALENZA DELL'HP INCOMBE SULLO SCENARIO COME UN'OMBRA SEMPRE PRESENTE, ANZI UN "SOLE" CON ALTA PRESENZA.

    FIDANDOMI DEL MIO INTUITO E "SENTENDO" CHE QUESTO E' SOLO UN 1° APPROCCIO, NON DIFINITIVO, DAL QUALE NON POSSO ESCLUDERE CHE ANCHE SE I VARI INDICI DANNO TUTTO QUANTO DESCRITTO,
    IO PERO' HO COME L'IMPRESSIONE CHE QUALCOSA STIA DIETRO L'ANGOLO, PRONTA AD IMPLODERE. . . BAH, VEDREMO CARI AMICI, RESTATE AGGIORNATI MI RACCOMANDO.

  4. #4
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito



  5. #5
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito



  6. #6
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Cartine postate solo a titolo informativo...occhio alle anomaly.......sentite Andrea.

  7. #7
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    m'attenderei quindi dopo l'evento ese cold, verso la fine o tutt'al piu' nel piu' ottimista dei casi meta' febbraio ma credo piu' alla 2a ipotesi, un possibile evento di mmw , che dia conseguenze molto simili al 2018, quando a fine di questo mese ed inizi di marzo s'ebbe una fase piuttosto fredda di neve.
    attenzione pero': Lo vado ripetendo spesso siamo in un frangente climatico davvero "borderline", per cui un qualche colpo gobbo e' sempre possibile, non va' escluso del tutto anche se la prevalenza dell'hp incombe sullo scenario come un'ombra sempre presente, anzi un "sole" con alta presenza.

    fidandomi del mio intuito e "sentendo" che questo e' solo un 1° approccio, non difinitivo, dal quale non posso escludere che anche se i vari indici danno tutto quanto descritto,
    io pero' ho come l'impressione che qualcosa stia dietro l'angolo, pronta ad implodere. . . Bah, vedremo cari amici, restate aggiornati mi raccomando.
    era il.. .. .. 19 ! ,, ,, ,, ,,

  8. #8
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Ricordo un mese di febbraio, forse il 2006 nevoso e gelido come non mai....state connessi niente è perduto, come dice Andrew, tutti stanno appesi agli index teleconnettivi, ma essi non sono la Bibbia, se fate uno studio statistico, e qu serve la statistica, potrete vedere che gli indici a volte e spesso mentono. quello che conta sono le anomalie che ben vi ha spiegato Andrea. Andremo come sempre per step di 15 giorni. A presto con nuovi aggiornamenti.

  9. #9
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Lo ripeto : ATTENZIONE AI "COLPI GOBBI" CHE PUO' PORTARCI UNA RIPRESA DELL'ONDA PACIFICA NEI PRIMI DI FEBBR. :

  10. #10
    Andrew
    Guest

    Predefinito


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •