Pagina 4 di 33 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 325

Discussione: FEBBRAIO 20'- ANALISI DAL VPT/S e dalle ANOMALY -

  1. #31
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Inizia un POTENTE HEAT FLUX VERSO IL CORE DEL VPS:

  2. #32
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Il Desplacement suppongo portera' l'asse del VPS ad avere una direttrice SIBERIA- EUROZONE, CON POSSIBILI AVVEZIONI DOPO LA 1A DECADE [ VERSO IL 13/15 ] DI STAMPO CONTINENTALE.

  3. #33
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Scusami Andrew ma spesso queste azioni non sono svantaggio per l'Italia, parlo del deplacement

  4. #34
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neveneve1969 Visualizza Messaggio
    Scusami Andrew ma spesso queste azioni non sono svantaggio per l'Italia, parlo del deplacement
    perchè? Il displacement è un uscita dall'alvo del VP solitamente verso sud....poi dove gli effetti saranno maggiori è da vedere...

  5. #35
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Buona domenica a tutti. Credo che l'inverno stia per bussare alle porte.... non guardiamo solo il calendario, in questo periodo di cambiamenti climatici tutto penso possa avvenire quando meno ce l'aspettavamo. Credo da profano, che tutto il freddo che si è andato ad accumulare lassù in questi mesi di VP impenetrabile, un deceplacement e chissà poi anche uno split, ci possa regalare un finale di stagione da sogno per noi freddofili. E credo inoltre che, abituati a questa mitezza e staticità lo avvertirmo in maniera forte.... Sono poi molto curioso ed impaziente di ascoltare le prime proiezioni per la primavera (stile 2018???) e poi..... Andrew ha "buttato" un sassolino per l'estate, mah.... non gufiamocela
    Buona domenica a tutti!

  6. #36
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Che bella ventata di ottimismo ci voleva, però cancellare lo scempio finora avuto non si può, che ci dice di due mesi di non inverno, e dobbiamo aspettare metà febbraio per vedere qualcosa..
    Sono fiducioso
    Ultima modifica di Neveneve1969; 26 January 2020 alle 15:05

  7. #37
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Vedete raga, di questi tempi [climatologicamente parlando…] sono piu' facili degli inverni con qualcosa in meta' o conclusione che in apertura della stagione. I motivi sono da ricercarsi nelle varie anomalie in corso, non ultime quelle d'una persistente fascia altopressoria delle medie latitudini che spesso abbraccia dalla Florida alla penis. Iberica un po' tutto l'Atlantico, dovuta peraltro al forte compattamento nel circolo polare artico e al fronte pol. annesso piuttosto alto.
    Ma negli ultimi inverni spesso abbiamo osservato fasi in fine periodo ed è probabile che possa andare ugualmente quest'anno. Di certo la "banda" nel grafo degli H.F. s'è mossa con un certo ritardo e pare che ora voglia fare piu' seriamente.
    C'è da vedere a quale type di configurazione ci porti ma io credo che sia gli States che qui in Eurozone si possa vedere una duplice azione.
    Probabile prima sugli USA :

  8. #38
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Ma vedremo.. … .. .. .. ,, ,,

  9. #39
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  10. #40
    Andrew
    Guest

    Predefinito


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •