Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Falò di Sant’Antonio

  1. #1
    UTENTE METEOLAND
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Usmate Velate - MB
    Messaggi
    16

    Predefinito Falò di Sant’Antonio

    Ciao vorrei chiedere ad Andrew se è utile cancellare i Falò come viene proposto nella dichiarazione sotto riportata e tratta da questo articolo:

    https://www.mbnews.it/2020/01/legamb...pSPo4CFVeI9oyk

    "Domani, venerdì 17 gennaio, ricorre Sant’Antonio e da tradizione in molti paesi lombardi si organizzano falò. Legambiente chiede di fermare questa pratica: «I fuochi che bruciano materiali compositi sono una fonte emissiva di CO2 in utile e dannosa – spiega Barbara Meggetto –. Siamo consci dell’aspetto folkloristico e di convivialità che questi eventi hanno per le comunità, ma non devono essere un motivo per peggiorare un’aria che già è irrespirabile. Facciamo un appello al buonsenso degli organizzatori e chiediamo di cancellare i falò in programma, propendendo per azioni simboliche di pari portata emozionale»."

  2. #2
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Sul fatto che inquinano e che la qualità dell'aria è già pessima di suo non ci piove, ma abolirli mi sembra un po' difficile, del resto bisognerebbe abolire pure i fuochi d'artificio a Capodanno, tutte le auto vecchie inferiori a euro 4 e tutti gli impianti di riscaldamento impostati per lo meno sopra i 19/20 gradi ecc...

  3. #3
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Cara Laura, io abolirei tante cose prima di pensare a dei falo', che secondo me possono incidere per lo 0.5 %. No, non li abolirei, cosi' come non vieterei alle auto Euro6 di girare i citta'. Mi sembrano speculazioni solo atee, ques'ultime , a farti acquisire un 'auto elettrica, che poi costa l'anima degli Euro !

  4. #4
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    [QUOTE=Andrew;106560]Cara Laura, io abolirei tante cose prima di pensare a dei falo', che secondo me possono incidere per lo 0.5 %. No, non li abolirei, cosi' come non vieterei alle auto Euro6 di girare i citta'. Mi sembrano speculazioni solo atee, ques'ultime , a farti acquisire un 'auto elettrica, che poi costa l'anima degli Euro ![/QUOTE]il blocco dei diesel Euro 6 è una grande idiozia che solo politici miopi e incapaci possono attuare, dato che incide solo in piccola percentuale al rilascio di PM10.......il problema sono le caldaie soprattutto quelle che vanno ancora a gasolio......vero sindaco Raggi? E' altresi vero che la spinta è verso l'auto elettrica che costa enormemente e inquina tanto quanto se non di più dei benzina se si valuta tutto dalla produzione all'uso, alla ricarica e allo smaltimento, sapete quanto inquina una batteria del genere quando esausta? Ma ormai sono tutti impregnati da una nuova ideologia fanatico-ambientalista. Piccolo inciso, oggi i geni di Bruxelles hanno bocciato una proposta di sviluppo di una nuova tecnologia nucleare super sicura e meno inquinante di tutte le altre......ma si sa la vulgata è per il new green deal che ci porterà alla rovina.

    P.S. pure Greta che spara cazzate a iosa aveva difeso e auspicato il ritorno del nucleare ma si sa....chi mesta nel torbido se ne fotte.

    Ultima modifica di Fulvio; 17 January 2020 alle 20:43

  5. #5
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    LauraB...i falò....fossero li i problemi.....io abolirei la deriva neuronale in atto in certe menti. ciao

    P.S sei di Usmate l'ho notato adesso...siamo vicini.

    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •