Pagina 92 di 189 PrimaPrima ... 42829091929394102142 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1883

Discussione: Didattica ad alto valore scientifico

  1. #911
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    ACUTO - FR -765 mt.s.l.m.
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Buongiorno.. con Nao positiva i venti si posizioneranno più in alto per poi scivolare ad est dell Italia. E associata ad estati fresce ed inverni miti

  2. #912
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    ACUTO - FR -765 mt.s.l.m.
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Il russian rivers farrhwr West sinceramente non lo so forse relativo all apporto d umidità nei settori russi, mentre il warmwr atlantic inflow dovrebbe essere lo studio delle correnti dell oceano atlantico del nord in relazione ai suoi flussi equamente divisi tra lo stretto di fram e il.mar di barents. Dixiamo e uno studio molto complesso ancora non chiaro di circolazione di miscelazione tra il mare di barents de nord e sud xhe interagisce con il mar glaciale artico

  3. #913
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    DIDATTICA STAGIONALE [INVERNO] :

    In questa stagione , con l'Index NAO++ nell'Emisfero North , il baricentro dei venti in azione è posizionato piu' in basso o in alto di Latitudine rispetto alle altre stagionalita' ?''

    2a) - Cosa sono questi 2 Patterns : RUSSIAN RIVERS FARTHER WEST ---- and ---- WARMER ATLANTIC INFLOW to AO

    Per cui cosa apportano rispettivamente questi 2 Pattern che si possono avere in Inverno ?''

    Sulla prima questione mi verrebbe da dire che il baricentro è posizionato più in alto (la mia risposta è basata esclusivamente sulla deduzione che in presenza di un indice nao positivo, l'hp delle Azzorre è predisposto a posizionarsi nell'Europa Meridionale, relegando quindi le perturbazioni e tempeste sul Nord Europa). Sulla seconda domanda invece, sinceramente non ero a conoscenza dei due indici citati..... Oggi mi sa che mi prendo un bel 4!

  4. #914
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    ACUTO - FR -765 mt.s.l.m.
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Io paolo mi sa che prendo 3... le altre due mi sono un buttata ... rimandata!

  5. #915
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Io paolo mi sa che prendo 3... le altre due mi sono un buttata ... rimandata!
    Invece prendi 7 bello pieno !
    Un cambiamento nell'afflusso di acqua atlantica nell'Oceano Artico, come osservato negli ultimi decenni, potrebbe intensificarsi con il riscaldamento climatico indotto antropogenico. Il modo in cui questa alterazione sta influenzando i gas serra sugli scaffali siberiani, gli scaffali più ampi e poco profondi dell'oceano mondiale [Jakobsson, 2002], oggi e più avanti nel futuro, è per nostra conoscenza irrisolto. Pertanto, è di interesse e necessità esaminare quanto siano sensibili gli scambi netti di anidride carbonica2) e metano (CH4) sono ai cambiamenti nell'acqua di fondo sul mare centrale di Laptev. Questo studio è un tentativo di acquisire una maggiore conoscenza di come i cambiamenti mediati dal clima delle proprietà dell'acqua dell'Atlantico artico influenzino lo scambio netto di aria marina [Comiso and Hall, 2014]. Pertanto, un periodo di riferimento (1971-1989) viene confrontato con un periodo (1991-2009) con variazioni osservate nel trasporto in volume di acqua, salinità e temperatura nello strato atlantico. Qui ci concentriamo sullo studio della sensibilità relativa tra i due periodi piuttosto che sul calcolo dell'effetto quantitativo esatto. Oltre ai cambiamenti nell'afflusso di acqua nell'Atlantico, vengono studiati anche i fattori atmosferici. Per studiare questi effetti è stato utilizzato un modello esistente per il Mare di Laptev per rappresentare gli scaffali siberiani in questo studio. Si tratta di un modello di bilancio biogeochimico dipendente dal tempo, che include il sistema del carbonio e4 [Wåhlström e Meier, 2014; Wåhlström et al., 2012, 2013]. Inoltre, in questo studio, ci concentriamo sul destino del CH disciolto4 nella colonna d'acqua, mentre il rilascio di CH4 dai sedimenti a causa dell'ebollizione [Shakhova et al., 2014] non è affrontato.

  6. #916
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    LA Russian question :

  7. #917
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  8. #918
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  9. #919
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    L'influenza di questi nuovi studi su tali pattern sia Russi che dell'Artico e del N.Atl. hanno una gran rilevanza sul comportamento del Jet Stream.

  10. #920
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    ACUTO - FR -765 mt.s.l.m.
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Grazie Prof!!! Grazie a lei mi sto appassionando a questa materia!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •