Pagina 91 di 189 PrimaPrima ... 41818990919293101141 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1883

Discussione: Didattica ad alto valore scientifico

  1. #901
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Io ho la netta sensazione che del riscaldamento globale importi a pochissime persone. Ormai siamo nell' era del "business ad ogni costo". Ma possibile che chi governa il mondo (sia a livello politico,sia a livello economico) non capisca cosa sta accadendo con il riscaldamento globale? Sono passati 23 anni dal protocollo di Kyoto, cosa abbiamo fatto in tutto questo periodo? Nulla!!! Le immissioni di gas serra sono aumentate di non so quante tonnellate.... Questo è il mondo dell'assurdo, dell' idiozia dilagante.... eppure anche nella green economy ci sarebbe business....

  2. #902
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Io ho la netta sensazione che del riscaldamento globale importi a pochissime persone. Ormai siamo nell' era del "business ad ogni costo". Ma possibile che chi governa il mondo (sia a livello politico,sia a livello economico) non capisca cosa sta accadendo con il riscaldamento globale? Sono passati 23 anni dal protocollo di Kyoto, cosa abbiamo fatto in tutto questo periodo? Nulla!!! Le immissioni di gas serra sono aumentate di non so quante tonnellate.... Questo è il mondo dell'assurdo, dell' idiozia dilagante.... eppure anche nella green economy ci sarebbe business....
    ciao Roby. esiste una elite che opera solo ed esclusivamente per il proprio benessere e noi siamo considerati le bestie da pascolare....occhio..

  3. #903
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    ciao Roby. esiste una elite che opera solo ed esclusivamente per il proprio benessere e noi siamo considerati le bestie da pascolare....occhio..
    Ok Fulvio, ma questa elite vive su questo pianeta, mica è su una galassia a migliaia di anni luce. Questa elite ha figli sul pianeta terra. Cosa se ne fanno di un pianeta desertificato? Hanno un piano B da tirare fuori all'ultimo momento? Bohhhh, non so cosa più cosa pensare.... forse ci vogliono decimare col corona virus?
    Basta,mi fermo altrimenti Andrew mi cazzia perché l'argomento non è inerente

  4. #904
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    ciao Roby. esiste una elite che opera solo ed esclusivamente per il proprio benessere e noi siamo considerati le bestie da pascolare....occhio..
    Ok l'elite ..ma questi esistono perché c'è il resto della popolazione che gli consente di essere élite appunto
    Questo perché fino ad ora a quella popolazione fa comodo il modello di Vita proposto che è comodo ... finché i danni di questo modo di vivere non toccheranno la maggior parte .... allora solo allora si invocherà il cambiamento ..
    Non c'è niente da fare l'uomo è pigro è sempre stato così finché non sarà costretto dagli eventi non cambierà ..
    A Meno che causa business ( la maggior causa dei mali...)il modello proposto cambi
    In un modello favorevole anche per la natura....e la salute di tutti...

  5. #905
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Latisana - UD
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Ok Fulvio, ma questa elite vive su questo pianeta, mica è su una galassia a migliaia di anni luce. Questa elite ha figli sul pianeta terra. Cosa se ne fanno di un pianeta desertificato? Hanno un piano B da tirare fuori all'ultimo momento? Bohhhh, non so cosa più cosa pensare.... forse ci vogliono decimare col corona virus?
    Basta,mi fermo altrimenti Andrew mi cazzia perché l'argomento non è inerente


    Buonasera..gruppo di meteoland ..io nella mia ignoranza e da inesperto continuo a credere che il global warming antropico ... non esiste e ripeto da ignorante ...ma ne sono convinto..poi non so magari nel tempo mi sbaglierò....
    Buona serata

  6. #906
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loris Visualizza Messaggio
    Buonasera..gruppo di meteoland ..io nella mia ignoranza e da inesperto continuo a credere che il global warming antropico ... non esiste e ripeto da ignorante ...ma ne sono convinto..poi non so magari nel tempo mi sbaglierò....
    Buona serata

    Bene la tua onesta' loris, sei ignorante ok, ……

    ma puoi @info benissimo oggi con tutti i mezzi a disposizione mica siamo nell'800. . . .

    o preferisci restare tale ? Poi dipendera' da tuo apprendimento, capisci, cioè dalla tua capacita' di discernere dall'oggettivo al fantasioso, cio' che leggi e puoi apprendere.

    Sai in molti non credevano che l'elettricita' potesse davvero esistere ad inizi 800' [ 1820 ] perché. . .quando doveva esser messa in pratica

    "non si vedeva. . . "

  7. #907
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Didattica sulla situazione Emisfer. e sulle interazioni al VPS/T - del 12-02-2020 h. 11.30 -

    Nel marasma generale che quest'inverno , data l'estrema compattezza e l'evento ESE [Extreme Stratcooling] che s'è verificato al Polo N., ora dei flussi caldi stanno attaccando la struttura polare , con la 1a conseguenza che portera' ad una altra BILOBAZIONE [ spostamento] del nucleo ed a una possibile suddivisione in due lobi.

    Tutto questo creera' un certo qual SCOMPIGLIO nel movimento dell'ONDA PLANETARIA, o se volete delle WAVE 1-2-3, CON CONSEGUENTI POSSIBILI SCAMBI MERIDIANI SUSSEGUITI DA RIMONTE ANTICICLONICHE.

    QUESTA IMMAG. SOTTOSTANTE NE RENDE MOLTO BENE L'IDEA:

  8. #908
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    L'INDICE I.O.D. , INDIAN OCEAN DIPOLE NEGAT./POSITIVO L'AO-NAO E IL P.N.A. e LE INTERAZIONI COL CLIMA GLOBALE -

    SONO TRE INDEX IMPORTANTI PER LA STAGIONE INVERNALE VEDIAMO GLI ULTIMI DUE: SONO UNO CRESCENTE [PNA] E L'ALTRO IN FASE CALANTE.
    LO IOD VICEVERSA, OVVERO IL DIPOLO DELL'OCEANO INDIANO E' IMPORTANTE SU SCALA PIU'AMPIA, GLOBALE ED HA MOSTRATO UN'ANOMALIA QUEST'AUTUNNO-INVERNO : L'INDICE I.O.D. ALTRO NON E' CHE LA CONTROPARTE DEL FENOM. "EL NINO/NINA" PERO' NELL'OCEANO INDIANO.
    L'INDICE SERVE A MISURARE LA DIFFERENZA TRA IL MAR ARBICO AD OVEST E LA PARTE PIU' ORIENTALE CIOE' QUELLA DELL'INDONESIA.

    ORA VANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE LE FASI NEUTRE E D'ANOMALIA POSIT. CHE NEGATIVA. L'ALTALENA DELLE FLUTTUAZIONI DELLE SST DI QUESTE ACQUE EQUATORIALI PUO' ESSERE INTERANNUALE MA LA PREDOMINANTE HA CICLICITA' TRA I 3-5 ANNI.

    COME L'INDEX ENSO, ANCHE LO IOD PUO' INTERAGIRE COL CLIMA GLOBALE ESERCITANDO LA SUA INFLUENZA IN UN EFFETTO A DOMINO SULLA CIRCOLAZIONE ATMOSFERICA , SULLE ZONE DI BASSA PRESS. e ALTA. MENTRE UN TEMPO SI PENSAVA CHE AD INTERAGIRE POTESSE ESSERE SOLO L'INDEX E.N.S.O. A LIV. GLOBALE, OGGI INVECE SAPPIAMO CHE LO I.O.D. E' IN GRADO DI MODIFICARE LA MODULAZIONE ROSSBY.
    TECNICAMENTE ORAMAI SAPPIAMO CHE LO IOD E' IN GRADO DI ESEGUIRE UN "PONTE" ED ASSOCIARSI ALL'INDEX E.N.S.O. E DI FAR VARIARE I MODELLI TERMODINAMICI IN ESSERE, QUANDO FORTEMENTE ANOMALI.
    L'INDICE [IOD] SVOLGE UN RUOLO FONDAMENTALE NELLE VARIAZIONI TERMOCLINE DEL MOVIMENTO PLANETARIO ED INDICE DEI FEEDBACK NOTEVOLI AL MOVIMENTO DELL'ONDA. A DICEMBRE ABBIAMO AVUTO UN'ANOMALIA POSIT. DELL'INDEX A FONDO SCALA, CON VAL. DI +2 IL MAX. !



    Ultima modifica di Andrew; 19 February 2020 alle 12:06

  9. #909
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    IL MOTIVO PER CUI IL VPS SIA COSI' FORTE DA NON PRODURRE TRANSFERT ALLA COLONNA TROPOSFERICA [ piu' in basso. . ] -

    IL RITARDO PIUTTOSTO ALTO CON IL QUALE IL VORTICE P. STRATOSF. NASCA NEGLI ULTIMI ANNI [4-5] IL RIFLESSO CHE CIO' HA SUL VORTICE TROPOSF. LA DEBOLEZZA DELLA COLONNA E QUEST'ULTIMO IN BASSA STRATOSFERA DEBOLE E ASINCRONO.


    LE CAUSE :
    LE ESTATI MOLTO CALDE E PROLUNGATE ! INNESCANO NOTEVOLI RITARDI NELLA FORMAZ. DEL VPS/T. E CIO' NON INDUCE POI SUCCESSIVAMENTE A DUE FATTORI : IL TRANSFERT DA UNA QUOTA ALL'ALTRA E L'IMPLOSIONE DEGLI HEAT FLUX, CHE NON RIESCONO A RAGGIUNGERE LE QUOTE SUPERIORI AI 30.000mt. PER DISTURBARE LA STRUTTURA.

    PER CUI I DIVERSI TENTATIVI DI DESTRUTTURAZIONE DEL VP VANNO FALLITI !

    ALLA BASE CREDENTI E SCETTICI, MA C'E' IL RISCALDAM. GLOBALE E NON SEMPLICISTICHE DINAMICHE DELLA STRATOSFERA, E NEL THREAD APPOSITO [ CHANGE CLIMATE DISCUSSION..]

    SPIEGHIAMO IL PERCHE'. IN MODO SCIENTIFICO, NON CIARLANTESCO. . . ... . . ..!

  10. #910
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    DIDATTICA STAGIONALE [INVERNO] :

    In questa stagione , con l'Index NAO++ nell'Emisfero North , il baricentro dei venti in azione è posizionato piu' in basso o in alto di Latitudine rispetto alle altre stagionalita' ?''

    2a) - Cosa sono questi 2 Patterns : RUSSIAN RIVERS FARTHER WEST ---- and ---- WARMER ATLANTIC INFLOW to AO

    Per cui cosa apportano rispettivamente questi 2 Pattern che si possono avere in Inverno ?''

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •