Pagina 72 di 189 PrimaPrima ... 2262707172737482122172 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1883

Discussione: Didattica ad alto valore scientifico

  1. #711
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloCH Visualizza Messaggio
    Ok se me lo dici tu prof ci provo.... ma la butto lì in base alle mie scarse conoscenze e con l'assonanza dei termini. Flussi laminari potrei azzardare a dei flussi che scorrono a diversa velocità all'interno di uno stesso "contenitore". Flussi turbolenti..... mah, forse che vi sono forti correnti e/o forze che interagiscono con i fluidi stessi rendendoli instabili. Se ho detto fesserie, scusatemi! Comunque Andrew sei veramente un grande.... metti qui per noi le tue conoscenze a gratis e ci rendi meno ignoranti!!!
    Fuocherello………,,,,,,,,,[ dai ancora un po'….]

  2. #712
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    ​Flussi dei Fluidi - Differenza tra turbolenti e laminari [ Fluidodinamica- Fis. dell'Atmosfera] spiegarne le differenze di comportamento e quando avvengono.
    Io questa non la sapevo. Ho dato un occhiata ad alcuni appunti e provo a rispondere a parole mie. Se ho capito bene un flusso laminare è caratterizzato da un fluido composto da strati che scorrono senza mescolarsi mentre nel caso dei flussi turbolenti questi strati del fluido si mescolano in parte tra loro.
    Poi presumo(e qui non ho consultato niente) che la geofuidodinamica si riferisca al moto dei fluidi nell'atmosfera terrestre.

  3. #713
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Uhe' Fulvio………, e qui sti' allievi stanno per superarci !!! { bravi a tutti, cmq }


    Se vi va' continuiamo con la didattica
    bene,bene,sono contento che MTL è un luogo dove si fa scienza e non polemichette tra comari isteriche come in tutti gli altri forum, qui le parole vanno spese bene noi lo facciamo grazie a te, continuiamo con la didattica e grazie a tutti. Faccio io una domanda, inerente alla falla iberica, il JS tende ad aggirare le anomalie negative con che moto? Ricoradate che questo è molto importante perché così si modella il getto.

  4. #714
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Perdonatemi se a volte prendo qualche spunto dal web(se lo faccio lo dico), ma in questo campo [Fluidodinamica- Fis. dell'Atmosfera]
    ho molto da imparare ancora.

  5. #715
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio93 Visualizza Messaggio
    Io questa non la sapevo. Ho dato un occhiata ad alcuni appunti e provo a rispondere a parole mie. Se ho capito bene un flusso laminare è caratterizzato da un fluido composto da strati che scorrono senza mescolarsi mentre nel caso dei flussi turbolenti questi strati del fluido si mescolano in parte tra loro.
    Poi presumo(e qui non ho consultato niente) che la geofuidodinamica si riferisca al moto dei fluidi nell'atmosfera terrestre.
    Esatto, bravi entrambi.

  6. #716
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    bene,bene,sono contento che MTL è un luogo dove si fa scienza e non polemichette tra comari isteriche come in tutti gli altri forum, qui le parole vanno spese bene noi lo facciamo grazie a te, continuiamo con la didattica e grazie a tutti. Faccio io una domanda, inerente alla falla iberica, il JS tende ad aggirare le anomalie negative con che moto? Ricoradate che questo è molto importante perché così si modella il getto.

    Lasci la risposta prima agli utenti

  7. #717
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  8. #718
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  9. #719
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  10. #720
    Andrew
    Guest

    Predefinito


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •