Pagina 53 di 189 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1883

Discussione: Didattica ad alto valore scientifico

  1. #521
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    V'ho fatto vedere quello spezzone d'ATL nel grafo , freddo come si nota da NAO (-); se resta cosi' l'Azzorriano non potra' risalirci perché a quelle latitudini i gpt sull'oceano perdono di forza.

    A Sud potra' andare , che ne dite. . ? [ Sud-Sud W. ] Se la risposta e no, perché, cosa lo impedirebbe..?'

  2. #522
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Ad ovest sud ovest veniva scacciato dalla falla, più difficilmente a NW.
    le SST al largo di Terranova sono molto fredde, il getto tende ad aggirarle in senso antiorario e quindi l'azzoriano è spinto down

  3. #523
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    V'ho fatto vedere quello spezzone d'ATL nel grafo , freddo come si nota da NAO (-); se resta cosi' l'Azzorriano non potra' risalirci perché a quelle latitudini i gpt sull'oceano perdono di forza.

    A Sud potra' andare , che ne dite. . ? [ Sud-Sud W. ] Se la risposta e no, perché, cosa lo impedirebbe..?'
    Non mi sembra di vedere attualmente ostacoli alla discesa dell'azzoriano in direzione sud sud ovest. Pero forse una rimonta in Europa dell'anticlone africano potrebbe costringerlo a scendere a sud ovest, visto che a nord le acque troppo fredde dell'Atlantico ne impedirebbero la risalita.

  4. #524
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    le SST al largo di Terranova sono molto fredde, il getto tende ad aggirarle in senso antiorario e quindi l'azzoriano è spinto down
    .

  5. #525
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Non mi sembra di vedere attualmente ostacoli alla discesa dell'azzoriano in direzione sud sud ovest. Pero forse una rimonta in Europa dell'anticlone africano potrebbe costringerlo a scendere a sud ovest, visto che a nord le acque troppo fredde dell'Atlantico ne impedirebbero la risalita.
    Se l'Azzorriano scende verso sud-sud ovest, è perché c'è la presenza della sacca da falla iberica. Tipo quest'immagine . . . . ,,,

  6. #526
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    ADESSO VEDIAMO LA ZONA D'AZIONE DEI 2 MONSONI, AFRO E INDIO;

  7. #527
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    pUO' LIMITARSI IL monsone D'aFRICA sino ai confini del Sahel senza superarlo e a non invadere la sede Med, se si 'perche' e in quale occasione…?'

  8. #528
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  9. #529
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  10. #530
    Andrew
    Guest

    Predefinito


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •