Pagina 3 di 46 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 459

Discussione: Gennaio 2020 : Si vedra' l'inverno vero. . ?'

  1. #21
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  2. #22
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  3. #23
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Un'esempio della saccatura "improvvisa" del Febbraio di quest'anno :

  4. #24
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito

    Buonasera a tutti da Parigi. E buone feste in anticipo. Devo dire che noto (ormai da diverso tempo) una parte occidentale del continente molto penalizzata per le correnti fredde. per esempio qui in Francia abbiamo vissuto un Dicembre molto piovoso e ventoso ma molto sopra media. E mi pare che la tendenza sia quella purtroppo come si evince anche dalle cartine che hai postato master. c'è una spiegazione chimico fisica per tutto cio? e soprattutto quando cambierà? sono stufo di vedere il mio bel Piemonte ( e ora anche la Francia perchè sono qui) tagliato fuori dai giochi. Sarò mica io che attiro il mite? non sapete quanto mi manchino i vecchi inverni...non dico quelli gelidi ma quelli normali per lo meno.
    Che cosa ne dite amici?

    Buone feste a tutti!

  5. #25
    Daniele87
    Guest

    Predefinito

    Ciao Moebius è un piacere rileggerti, che dire sono 3 giorni che non accendo la stufa a pellet(non ho altro tipo di riscaldamento) il che al 24 Dicembre dà da pensare, quindi è un po' tutta Europa Balcani in primis che stanno sperimentando sopra media record, speriamo che il trend cambi e alla svelta.

  6. #26
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moebius24 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti da Parigi. E buone feste in anticipo. Devo dire che noto (ormai da diverso tempo) una parte occidentale del continente molto penalizzata per le correnti fredde. per esempio qui in Francia abbiamo vissuto un Dicembre molto piovoso e ventoso ma molto sopra media. E mi pare che la tendenza sia quella purtroppo come si evince anche dalle cartine che hai postato master. c'è una spiegazione chimico fisica per tutto cio? e soprattutto quando cambierà? sono stufo di vedere il mio bel Piemonte ( e ora anche la Francia perchè sono qui) tagliato fuori dai giochi. Sarò mica io che attiro il mite? non sapete quanto mi manchino i vecchi inverni...non dico quelli gelidi ma quelli normali per lo meno.
    Che cosa ne dite amici?

    Buone feste a tutti!
    Ciao Moe, è sempre un piacere sentirti; il sopramedia dura da un bel po' anche se voi li' nel Cuneese avete avuto seppur ad una certa quota della bella neve, dai. Dall'Epifania vedremo le carte piu' vere di quest'Inverno, meglio cosi' forse come dissi tempo addietro : inverno precoce= inverno veloce ! Meglio di no tuttavia quindi…. un saluto ed auguri.

    p.s. [ se intendevi le carte poco sopra sono un'esempio d'anni addietro ]

  7. #27
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno speriamo che questa alta pressione non metta radici..

  8. #28
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moebius24 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti da Parigi. E buone feste in anticipo. Devo dire che noto (ormai da diverso tempo) una parte occidentale del continente molto penalizzata per le correnti fredde. per esempio qui in Francia abbiamo vissuto un Dicembre molto piovoso e ventoso ma molto sopra media. E mi pare che la tendenza sia quella purtroppo come si evince anche dalle cartine che hai postato master. c'è una spiegazione chimico fisica per tutto cio? e soprattutto quando cambierà? sono stufo di vedere il mio bel Piemonte ( e ora anche la Francia perchè sono qui) tagliato fuori dai giochi. Sarò mica io che attiro il mite? non sapete quanto mi manchino i vecchi inverni...non dico quelli gelidi ma quelli normali per lo meno.
    Che cosa ne dite amici?

    Buone feste a tutti!
    ciao Simo, Buon Natale, vedrai che qui a Gennaio l'inverno arriva, a Parigi.....non lo so.,..

  9. #29
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Nello scacchiere per il proseguo invernale potrebbe instaurarsi un Hp termica di notevolissimi GPT e dimensioni sul comparto Russo Balcanico. Questo azionerebbe due cose :

    la 1a, un blocco ad est con conseguente blocco zonale dall'Atl., in tal caso bisogna vedere se pero' il Block non s'attivi proprio al centro Med.

    In 2a, la possibilita' visto che quel territorio diviene cosi' MOLTO FREDDO, che in caso d'avvez. Continentale questa sia
    BRUTALE !!!

  10. #30
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Possibilità nevose...work in progress?

    mooolto buone se GFS conferma....e occhio che GFS sta dando la paga a tutti in affidabilità....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •