Pagina 26 di 46 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 459

Discussione: Gennaio 2020 : Si vedra' l'inverno vero. . ?'

  1. #251
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  2. #252
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    La 3a decade si gioca in questa settimana e fino a mercoledi' prox.

  3. #253
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    La 3a decade si gioca in questa settimana e fino a mercoledi' prox.
    qualche posssiblità c'è.......dal 17 si cambia musica......(forse..)

  4. #254
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Penso che dal 20 in poi si comincerà a vedere qualcosa...
    se così non sarà anche Gennaio andrà via senza colpo ferire, poi per ebbraio nessuno può dire nulla...
    Tra l'altro tra ecmf e gfs ci sono delle grosse differenze, in positivo per GFS, ma abbiamo visto come non sia almeno ad oggi un modello coerente..
    Ultima modifica di Neveneve1969; 09 January 2020 alle 10:22

  5. #255
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di frankie
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    734

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neveneve1969 Visualizza Messaggio
    Penso che dal 20 in poi si comincerà a vedere qualcosa...
    se così non sarà anche Gennaio andrà via senza colpo ferire, poi per ebbraio nessuno può dire nulla...
    Tra l'altro tra ecmf e gfs ci sono delle grosse differenze, in positivo per GFS, ma abbiamo visto come non sia almeno ad oggi un modello coerente..
    Non so, caro concittadino. Seguo le ENS di Reading e Naefs, abbozzano qualcosa, ma non prima delle 300 h, e a quella distanza temporale puo cambiare tutto.
    In ogni caso, credo che l'HP ad ovest rimarrà molto invadente, quindi se arriverà qualcosa, credo sarà da est ed interesserà principalmente le adriatiche del CS.
    L'unico modello che ci ha davvero preso sono le stagionali CFSV2, le quali però continuano ad essere. Gennaio rischia di chiudere così come è iniziato, ossia con una gobba clamorosa. Potrà spostarsi leggermente ad ovest, ma rimarrà sempre invadente, secondo me.

  6. #256
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di frankie
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    734

    Predefinito

    Comunque anche andasse così, non sarebbe mica male per i miei gusti. Alla fine il CS è quasi ovunque sottomedia termicamente, meglio un Gennaio così che uno in stile 2014 o 2018 secondo me, in attesa di qualcosa per Febbraio.

  7. #257
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    CFSV2 c'ha preso per puro caso, è un mod. troppo sperimentale per avere dei punti fermi su cui basarsi essendo un mod. prettamente impostato sulle correlaz. oceano-terra ma non usa equazioni differenziali ma parametrizzazioni.

    I modelli tradizionali e soprattutto GFS FV, si basano su nuove concettualita', come la CONOSCENZA DELLO STATO DELL'ARTE, ovvero tutte le leggi della fluidodinamica e dei processi di retroazione.
    Gli ultimissimi sono addirittura gli A.N.N. , ​mod. a rete neurale artificiale.

  8. #258
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Prepariamoci a questo bel modello va'. . !!!

  9. #259
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  10. #260
    Andrew
    Guest

    Predefinito


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •