Pagina 32 di 46 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 459

Discussione: Gennaio 2020 : Si vedra' l'inverno vero. . ?'

  1. #311
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Come ho sostenuto , e a ragion veduta nell'ultimo Outlook, l'HP inizia a dare segni di cedimento nell'avvio gia' in settimana per poi andare verso una diversa modulaz. della W Mother 1 e susseguente risonanza sulla W2, che apportera' un calo del Jet Polare sembra senza "shift" occorrere, verso il Med centrale. E' un primo avvio verso un CHANGE che potrebbe iniziare da quella data.

  2. #312
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  3. #313
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Poi ATTENZIONE : la forte e stabile "quescenza" cui abbiamo assistito [ ed io l'ho detto piu' e piu' volte…] potrebbe apportare invece ad un netto cambio di circolazione con un'arresto zonale Atlantico con condizioni di BLOCCO ed affluenza d'aria d'estrazione CONTINENTALE VERSO IL MEDITERRANEO !!
    VEDETE COME IL TEMPO POSSA MOSTRARCI DUE VOLTI NEL GIRO DI SOLI 10 gg. ESTREMAMENTE DIVERSI & CONTRARI. . . . . . . . , , , , ??''

    E' IL CLIMA DI QUESTI TEMPI ! DIVERSO DA QUELLO DI SOLI VENT'ANNI FA'.

  4. #314
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Vediamo procedendo con CALMA ed ordine, senza corse con gambe al collo. Le indicazioni per ora ci sono e sono supportate non solo dai modelli ma da indici come la mag della MJO.

  5. #315
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moval Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Le ultime ENS mi paiono essere pessimiste su un cambiamento nella terza decade. GFS, che di solito ultimamente ci prende molto, dalle nevicate e piogge per il 19 è passato di nuovo a un sistema di alta pressione con solo qualche piccola incursione perturbata localizzata in alcune zone. Non mi pare che nemmeno le temperature cambino e sono decisamente sopra media dei almeno 6 gradi (almeno in Friuli) sia sui massimi sia sui minimi.
    E febbraio se continua questo "blocco" avremo anche massime sui 20 gradi. Credo che dovremo mettere nei modelli matematici altre variabili, come il surriscaldamento globale, specie nelle zone ad alta intensità umana. Non credo ci possano essere speranze in un inverno vero, oramai iniziamo la fase discendente: certo qualche irruzione di qualche giorno potrebbe arrivare (condizionale , ovvio), ma ci si attendeva molto di diverso vista l'attività solare e anche la statistica se vogliamo.
    Un buon week end a tutti.
    PS per Fulvio come OT domenicale: Inter, mah. Juve Mah, Lazio davvero super. Vediamo col mercato di gennaio, ma anche qualche innesto pare più operazione per tifosi che altro, visto che le dinamiche di gruppo inducono a pensare che più è numerosa la rosa più è difficile gestirla. (vedi Udinese).
    Abbraccio e ancora buona domenica
    Monica
    buona Domenica a tutti, Moval, io aspetterei a dare l'inverno per morto...febbraio è corto e maledetto secondo un vecchio detto, per quanto riguarda l'OT......non mi sembra male l'Inter.......

  6. #316
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Se cosi' andra' la proiezione, potremmo rivedere dei giorni "della merla" d'un tempo, freddi e forse anche nevosi !

  7. #317
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Niente è perduto.....wait and keep calm:

  8. #318
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito


  9. #319
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Purrtoppo mi sa che le termiche non ci aiutano....

  10. #320
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Anche GEM vede qualcosa:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •