Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Ecco chi finanzia Greta Thunberg.

  1. #21
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho letto con molto interesse questa discussione. È molto difficile intervenire ed aggiungere qualche cosa che non sia già stato scritto. La mia sensazione è che si faccia un gran parlare ma di concreto non ci sia nulla. Anzi, qui si continua a peggiorare. Faccio un esmpio molto pratico: ricordo quando mia madre andava in salumeria a prendere il prosciutto, un etto di crudo ed cartoccino di di carta oleata, ora vai in un supermercato prendi 100gr di prosciutto e lo confezionano in 20 gr di plastica, idem x carne, latte,acqua ecc....qui c'è qualche cosa di sbagliato a monte. Chi ha in mano il potere economico controlla anche il potere mediatico e ci fa credere ciò che vuole,non gliene frega nulla del destino del nostro pianeta, dell'umanità e tutto il resto. La tecnologia attuale potrebbe risolvere molti problemi, ma viene usata solo x arricchire una minoranza elitaria. L' umanità è solo una gigantesca mandria da sfruttare fino all'ultima risorsa....ma cosa caxxo ci faranno con tutti quei soldi? Sapete cosa mi preoccupa molto in tutto questo? La rassegnazione della gente. Lavorando ogni giorno a contatto col pubblico, percepisco lo stordimento e la rassegnazione delle persone comuni. Nessuno ha più voglia di credere in un cambiamento, in un futuro migliore, ci si aggrappa alle ultime cose che ci han lasciato: una casa, un lavoro (x chi ancora li ha)....non facciamo nemmeno più figli, come facciamo a credere in futuro migliore? Cito una frase di DE ANDRÈ: "Il mondo si divide in 2 categorie, vincitori e perdenti. I primi sono 3, i secondi sono 3 miliardi. Come si può essere ottimisti?" Questa frase la disse 30 anni fa, ora siamo in 7 miliardi, ma sono aumentati solo i perdenti.
    " La rassegnazione nelle vicende della vita , è una codardia, un voltar le spalle, una vigliaccheria in fondo, senza tener testa senza combattere e come non esistere o non esser mai esistito " William Dafoe

    Io voglio solo rammentare la Rivoluzione Francese, un popolo che quando gli furon date solo mele, stette ancora zitto ma quando queste
    divennero marce , . . . .mbe' allora scatto' qualcosa di . . . . importante !

    Morale della favola : stiamo forse troppo bene noi italiani, o siamo quelli della celebre frase. . . . , , [ ?']

  2. #22
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Io dico solo che non bisogna cadere nella "Psicologia della macchina del fango" , l'unica colpa d'una come Greta e' quello d'aver dato luce ad un problema ignorato da decenni oramai, in cui molti avvoltoi si sono subito tuffati a stile per insediarvici , un problema eccessivamente ignorato, ove persino molti scienziati non sono riusciti nel compito.

    Ma forse è proprio l'argomento il problema, celato da paure d'economie e finanze atte a risolverlo con sforzi esacerbanti per le persone.

    Una serie, tutta una serie di "balle " ad hoc e ad arte , vien messa su per non spaventar nessuno, come queste che v'elenco di seguito:


    " Sono trent'anni che si parla della fine del Mondo e ancora siamo qui sani & salvi" [ Nessuno ha detto una cosa simile, è chiaramente un'esagerazione dei negazionisti incalliti]

    " La T° Globale è cresciuta di 0.9° C. in 135 anni. . ?' E questo sarebbe il GW, anzi l'AGW ?' Allora possiamo dormire sonni tranquillissimi, NON BISOGNA ESSERE GEOLOGI . . ( ???''' CAXXO C'ENTRANO I GEOLOGI. . . ) per avere un Nobel su questo…
    [ No io di "NO- bello" ci vedo molto ma molto proprio…! ]

    [ Altra enormita' di bufaloneria, perché innanzitutto le cose non stanno cosi', la t° media s'è innalzata di 1.35° in 120 anni ma soprat. , negli ultimi 40, sono enormemente aumentati tutti gli ESTREMI !! ]

    Questo ed altro hanno pubblicato molti "giornalini" con i loro "giornalistini" in questo periodo, capite. . , non è il massimo propro della Scienza, quella reale, oggettiva ed obbiettiva, perché guardate che la Scienza non è un'opinione come voglio farvi credere. . NO!

    E' matematica applicata ad una materia Scientifica. Questo è . . fattuale. Imprescindibilmente da ogni considerazione

  3. #23

  4. #24
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Allarme di 11.000 scienziati di 153 Paesi [ altro che i 500. . ] pubblicato su BioScience Oxford Academy, sull'emergenza climatica. https://doi.org/10.1093/biosci/biz088

  5. #25
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Allarme di 11.000 scienziati di 153 Paesi [ altro che i 500. . ] pubblicato su BioScience Oxford Academy, sull'emergenza climatica. https://doi.org/10.1093/biosci/biz088
    Ma questi 11000 scienziati sono tutti climatologi e fisici dell'atmosfera titolati a parlare di Scienza del clima oppure come mi risulta c'è un po' un'accozzaglia di tutto tipo ingegneri economisti giuristi e intellettuali di ogni genere ma certamente non titolati a parlare di clima e men che meno di una presunta emergenza climatica ?

  6. #26
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    No, scienziati del ramo, BioScience lo dice chiaramente. Vabbe' , io cmq direi che l'argomento l'abbiamo ben trattato ed anche esaustivamente, ora concentriamoci sulle proiezioni climatiche e prima ancora meteo.
    Tutti d'accordo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •