Pagina 22 di 35 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 349

Discussione: Dicembre 19' : Primo warming sul vp, possibili conseguenze [ eurozone ]

  1. #211
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio93 Visualizza Messaggio
    Gli spaghi non sono previsioni locali ma come ha detto Fulvio sono indicativi per una macroarea che nel mio caso ingloba vasti settori del centro sud peninsulare e dell'appennino centro meridionale ( indicativamente Abruzzo meridionale basso Lazio Molise Campania fino alla Lucania). Allo stesso modo gli spaghi che posta Fulvio si riferiscono a gran parte del settore di nord ovest.
    Anche se basso Abruzzo, t'avviso che il clima qui sia nettamente inverso al versante Adriatico, pensa che in Estate possono esserci anche 4-5° di scarto tra il mio paese d'origine ( Sorrento) e VAsto quello in cui vivo e in Inverno, qui puo' fare sulla costa sino a 30-40 cm. di neve mentre li' in Costiera è difficilissimo, molto piu' mite ( ma +++ bello…!!! ).

  2. #212
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    Per Andrew: mi dimenticavo del mitico Resegone, vieni a fare un giro a Lecco:
    Bello, te l'ho detto son belle montagne come da me in Abruzzo….., mo' ti faccio vedere uno scorcio del mio paese natìo…., [ quando vuoi farci una passeggiatina, m'avvisi e ti prenoto da mi cugino il B &B....]

  3. #213
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Toh, guarda un po' qui……….

  4. #214
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  5. #215
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Molto bello.. Tengo presente

  6. #216
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Anche se basso Abruzzo, t'avviso che il clima qui sia nettamente inverso al versante Adriatico, pensa che in Estate possono esserci anche 4-5° di scarto tra il mio paese d'origine ( Sorrento) e VAsto quello in cui vivo e in Inverno, qui puo' fare sulla costa sino a 30-40 cm. di neve mentre li' in Costiera è difficilissimo, molto piu' mite ( ma +++ bello…!!! ).
    Beh certo, spesso versanti adriatici e tirrenici sono due mondi opposti nel bene e nel male, buona domenica dell'Immacolata a tutti
    PS bellissimo lo scorcio della costiera Sorrentina, certo che lì la neve è merce rarissima, ma come paesaggio è tutt'altra cosa. Invece dove sto io (valle dell'Inno a circa metà strada tra Salerno e Avellino) è una zona molto più esposta ai venti freddi settentrionali e la neve si vede più frequentemente con le configurazioni e le termiche giuste.

  7. #217
    robert
    Guest

    Predefinito

    inizio seconda decade relativamente piu fredda


  8. #218
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Praticamente il contrario dei giorni attuali... Negli anni 80 gli inverni erano diversi almeno da queste parti...
    Buona domenica...

  9. #219
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Ecco a dimostrazione della bonta' di quanto si diceva……..,,,,,

  10. #220
    Andrew
    Guest

    Predefinito


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •